“una giornata all'insegna del divertimento” 4 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Informazioni utili: Attività per ragazzi, Attività per bambini piccoli
Bologna, Italia
163 recensioni per questa attrazione
“una giornata all'insegna del divertimento”
4 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011

Il parco si trova sull'isola di Sentosa ed è stato inaugurato poco più di un anno fa, è suddiviso in diverse aree tematiche e non mancano punti ristoro e negozi di souvenir.
E' comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici: MRT North East Line fino ad Harbour Front, poi, al terzo piano del centro commerciale Vivo City, monorotaia Sentosa Express.
I biglietti possono essere acquistati anche on line e tra le varie opzioni segnalo “Universal Express”, uno speciale pass, da aggiungere al biglietto ordinario, che consente di accedere alle attrazioni evitando le lunghe file.

L'ingresso al parco avviene in Hollywood Boulevard, dove, lungo la Walk of fame, è facile incontrare alcuni famosi personaggi cinematografici.
L'area dedicata a New York riproduce le tipiche abitazioni della grande mela, la National Library e le vie con i tombini “fumanti”. Qui è possibile assistere allo spettacolo “Live camera action” che mostra alcuni effetti speciali utilizzati da Steven Spielberg.
Enormi piramidi, obelischi e sfingi dominano la zona dedicata all'Ancient Egypt. L'attrazione principale è Revenge of the Mummy, e senza andare nei dettagli per non rovinare la sorpresa a chi prossimamente andrà, mi limito a dire che la vendetta della mummia è stata.....imprevedibile!
La città del futuro, Sci-Fi City, ha il suo punto di forza nella “BattleStar Galactica”, due tracciati di montagne russe decisamente da …..urlo! Un percorso propone la seduta classica mentre l'altro prevede il binario posizionato sopra il capo e gli arti inferiori sospesi nel vuoto.
L'incontro con gli enormi dinosauri di Jurassik Park avviene nello scenografico Lost World; qui è anche proposto, all'interno di un enorme anfiteatro, un originale spettacolo (battaglie, giochi d'acqua ed effetti pirotecnici) che si ispira al film WaterWorld.
Una grande nave, alla quale si accede con un percorso in acqua, domina la colorata ed animata zona dedicata a Madagascar ed ai suoi personaggi.
Far Far away con il suo bellissimo castello rappresenta il mondo di Shrek. Da non perdere il filmato “Shrek 4D”: oltre ai coinvolgenti effetti ottici .....c'è dell'altro!

Visitato a Settembre 2011

• Indonesiano per primo
  • Tailandese per primo
Fiorano Modenese, Italia
18 recensioni per questa attrazione
“Universal studios" l'america in Asia"”
4 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Siamo arrivati all'isola di Sentosa tramite la funivia un bellissimo panorama, ci siamo diretti all'ingresso degli Studios,foto di rito davanti al mondo, abbiamo fatto i biglietti per accedere al parco,come entri ti trovi subito un'ambientazione dell'America dei primi del'900, la prima attrazione Madagascar tratto dal cartone animato si sale su delle imbarcazioni e si accede all'interno della grossa nave,proseguendo c'è il castello di Srech dove viene proiettato il film in 4D veramente carino,proseguiamo alla volta di jurassic park con varie attrazioni tra cui i gommoni molto più carino di Gardaland, seguendo il percorso si arriva nell'antico Egitto per poi proseguire con la città del futuro con montagne russe da brivido!!!! per poi tornare nell'antica america dove ti puoi fare scattare dal personale foto con Marilyn,Franchestain ecc. o scattare foto alle vecchie auto Amercane anni'30. Una piccola nota dolente le file per le attrazioni da un minimo di 30 minuti ad un max di 2 ore,bisogna armarsi di un pò di pazienza nel complesso una giornata per famiglie un pochino diversa dal solito.

Visitato a Agosto 2011
Lecco, Italia
5 recensioni per questa attrazione
“Mi aspettavo molto di più”
2 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2011

Conoscendo la megalomania degli Asiatici mi aspettavo molto di più da questo parco.E' vero anche che è stato aperto da poco però x il prezzo del biglietto comunque caro ci sono poche attrazzioni tra le quali quasi 1/3(tra cui le più interessanti) chiuse per manutenzione...
Comunque belli gli scenari,l'attrazzione che consiglio e che mi è piaciuta di più è stata The Mummy...

Visitato a Agosto 2010
Genova, Italia
37 recensioni per questa attrazione
“Sempre mitici! Con qualche difetto...”
4 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2010

Gli Studios sono sempre meravigliosi e divertenti! Peccato che dal 19/4/2010 che sono stati inaugurati alcune attrazioni sono ancora chiuse (1 su 3) e che il biglietto costa sempre 66$!!!

Gli utenti che hanno visto Universal Studios Singapore hanno visto anche

Isola di Sentosa, Singapore
Isola di Sentosa, Singapore

Conosci Universal Studios Singapore? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Universal Studios Singapore, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.