“comoda posizione per raggiungere vari luoghi di interesse” 4 su 5 stelle
Recensione di The Kowloon Hotel

Hai aggiunto The Kowloon Hotel ai Preferiti
The Kowloon Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   No.19-21 Nathan Road, Tsim Sha Tsui, Kowloon, Hong Kong, Cina (Tsim Sha Tsui)   |
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.154 di 691 hotel a Hong Kong
italia
“comoda posizione per raggiungere vari luoghi di interesse”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

La posizione dell'albergo è a 2 min. a piedi dalla baia e la fermata della metro proprio fuori dall'entrata dell'Hotel. Comoda anche la fe4rmata dello shuttle per l'aeroporto. Un tantino anonimo, il personale gentile ma un po' lento, 10 min. per fare un caffe' col bar quasi vuoto. Camere non molto grandi ma il bagno confortevole. Buono il rapporto qualità prezzo. Nel periodo in cui ci sono stata io non c'era tantissima confusione, solo un po' di coda al check-in. La posizione è ideale per raggiungere la fiera, ma anche per visite turistiche.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Indonesiano per primo
Pordenone, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

La posizione dell'albergo ad un minuto a piedi dalla Baia e in prossimità' della metropolitana e' indubbiamente un vantaggio. Per il resto sembra di essere in una batteria di polli. Servizio assolutamente spersonalizzato, dove si e' semplicemente un numero. Check in caotico, lunghe file, personale cortese ma totalmente asettico. Il prezzo e' competitivo, ma i servizi aggiuntivi (Bar, Internet, lavanderie) degne di un 5 stelle, che invece non e'.
Le camere sono minuscole e praticamente sprovviste di armadio. E' percio' necessario tenere i vestiti in valigia. Buono per un pernottamento di una o due notti massimo. Sicuramente c'e' di meglio ad Hong Kong.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Zurigo, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

L’albergo si trova a Kowloon, praticamente dietro al Peninsula. La fermata del metro si trova praticamente davanti all’entrata dell’albergo.

In pratica se si vuole si può con una fermata di metrò raggiungere Hong Kong Island (Central). Insomma, come posizione è ideale per tutte le destinazioni.

L’albergo è stato modernizzato alcuni anni fa: Le camere hanno un nuovo design molto più leggero rispetto ad alcune vecchie foto che si trovano sul sito di tripadvisor.

Purtroppo le camere non sono grandissime, ma sono abbastanza spaziose per due persone.

In ogni camera esiste un bollitore con thè e caffe gratuito. In corridoio c’è la macchina per il ghiaccio (ice cuber) gratis.

L’albergo offre anche giornalmente due bottigliette d’acqua potabile.

Il servizio di pulizia è molto minuzioso. Alla reception sono professionali, gentili e rapidi. Sempre disponibili.

Da notare che in ogni camera esistono le prese elettriche sia tipo inglese (usate ad Hong Kong), che quelle tipo Europeo. Cosicché non è neanche necessario portare un adattatore.

L’albergo organizza anche dei tour giornalieri per la Cina (Canton / Guang Zhou) e Macao. A Macao si può andare da soli con il battello turbojet, mentre per il tour della Cina ne vale la pena.

L’unico punto negativo: WLAN e internet. In pratica se si vuole usare il WLAN bisogna pagare un prezzo extra decisamente esagerato. Nella hall di entrata (con aria condizionata freddissima!) esistono due computer con internet. Li puoi usare durante 15 minuti, se bevi qualcosa al bar.

Secondo me, il WLAN dovrebbe essere compreso nel prezzo dell’albergo, oppure venir offerto ad un prezzo nettamente inferiore, tipo HKD 50 al giorno.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Alba, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2011

questo hotel che fa parte della catena kowloon hotel è in una comodissima posizione vicina alla cantoon road, proprio dietro al peninsula hotel.
ha anche una uscita della metro proprio nell'hotel ...e cosa molto interessante ..uno starbucks vicino , proprio sull'angolo.
le stanze sono piccole e' vero, ma confortevoli, molto pulite e silenziose...
letto comodo
non c'è la piscina e il centro fitness..ma un buffet buono
per lavoro e' perfetto, perche alla sera facilmente

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
vicenza
4 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2011

E' a 5 minuti di taxi dalla stazione di Kowloon e ci si arriva in taxi oppure con la MTR. Esattamente di spalle al Peninsula Hotel (pare che ce ne siano solo 12 al mondo), è a 20 metri da Nathan Road, 200 mt dal centro commerciale Pacific Ocean e ad un niente da tutto ciò che si possa desiderare, dallo shopping alla ristorazione. E' un albergo a 18 piani e l'ultimo piano è denominato Harbour Floor per via della possibilità di godere della vista della baia da alcune delle sue camere (consiglio la 1833 per un'ottima vista).
Moon, Helen, Carmen, Gigi od altre mi accolgono con la consueta gentilezza ed il sorriso mezzo amico e mezzo di convenienza tipico di tutti gli orientali, mi offrono subito un drink, ma quello lo bevo più tardi al Windows Cafè, al seccondo piano, dove oltre a poterti rilassare ascoltando un pò di musica, puoi scegliere se fermarti a pranzo o a cena gustando le mille specialità offerte dal buffet o dall'adiacente ed elegante ristorante cinese. La camera non è grande e sebbene ristrutturata a fine aprile 2010, manca di alcune cose che il viaggiatore abituale vuole, ma questo è puramente soggettivo ed ininfluente nella sommatoria delle cose positive. Mi suona il campanello una donna di servizio...."House keeping"... ma come sono appena arrivato e già mi chiedete se ho bisogno di qualcosa? Ebbene si: di spogliarmi e di farmi una doccia rigenerante prima di andare a bermi lo spritz... si proprio quello... gliel'ho insegnato io a farlo. Prosecco, Aperol (glielo porto io altrimenti usano il Campari), soda e fettina d'arancio, ghiaccio e loro aggiungono un'olivetta verde che non guasta. Mi sento coccolato, un pò perché mi sento a casa mia ed un pò perché questi inservienti non sono più solo degli impiegati di un hotel, ma sono anche un pò amici, complici e di compagnia quando vuoi parlare con qualcuno. Il cibo è ottimo e anche la qualità dei vini offerti non è male, a parte il prezzo a mio avviso esagerato per un calice, 7 euri.
Ho provato altri alberghi negli anni, sia a Tsim Tsa Tsui che ad Hong Kong e questo, per il rapporto qualità-prezzo ha uno standard ottimale. Lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato per affari

Conosci The Kowloon Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Kowloon Hotel

Indirizzo: No.19-21 Nathan Road, Tsim Sha Tsui, Kowloon, Hong Kong, Cina
Regione: Cina > Regione di Hong Kong > Hong Kong > Tsim Sha Tsui
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 93 hotel di lusso a Hong Kong
Categoria hotel:4 stella/e — The Kowloon Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, HotelTravel.com, Hotels.com, Ctrip TA, Agoda, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Kowloon Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kowloon Hong Kong
Kowloon Hotel Hong Kong
Hong Hotel Kong Kowloon

Se siete i proprietari o gestori di The Kowloon Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.