“Bell'hotel, molto tipico....fuori però ;S” 4 su 5 stelle
Recensione di Double Happiness Beijing Courtyard Hotel

Hai aggiunto Double Happiness Beijing Courtyard Hotel ai Preferiti
Double Happiness Beijing Courtyard Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   No.37 Dongsi Sitiao, Dongcheng District, Pechino 100010, Cina (Beijing Workers' Sports Complex)   |
Classificato al n.5 di 5.457 hotel a Pechino
Svizzera
“Bell'hotel, molto tipico....fuori però ;S”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Sono stata a Shanghai e Pechino a gennaio 2011; all'hotel Double Happiness ci siamo trovati molto bene. Abbiamo preso il treno da Shanghai per arrivare a Pechino e lo consiglio vivamente a tutti coloro che hanno paura dell'aereo ma lo sconsiglio a coloro che soffrono di nausea! I letti sono abbastanza comodi e la pulizia é ottima ma il personale non parla una parola di inglese e ti sbraitano contro se non riesci ad intuire cosa ti stanno dicendo! Viaggiando di notte siamo arrivati a Pechino attorno alle 6.30 di mattina, con un "dolce" risveglio del personale che apriva violentemente le porte e urlava in cinese di scendere dal treno! Ci siamo fatti portare all'hotel da un taxi; passando per la viuzza per entrare all'hotel ci siamo meravigliati del luogo e siamo rimasti alquanto perplessi...nessuno di noi sarebbe uscito da solo in quella via alla sera! Abbiamo visto la vera Pechino, si, ma che paura!!! Arrivati in hotel purtroppo le camere non erano ancora pronte e allora siamo andati a visitare la bella Pechino.
L'hotel é tipico cinese, e vale veramente la pena andare in questo posto in quanto si vede la vera Cina!
In quel periodo era molto freddo all'esterno (circa -10 gradi) ma in camera la temperatura era ottima; le porte non davano molto fiducia (erano molto fini) ma invece si stava benissimo all'interno!
Abbiamo partecipato alla gita organizzata dall'hotel alla muraglia cinese e prima ci siamo fermato alle tombe del Ming e dopo la Muraglia alla fabbrica della seta. Consiglio vivamente la gita che é veramente molto bella!Inoltre la guida parlava veramente un'ottimo inglese! Sconsiglio però la visita nei momenti più freddi dell'anno! Noi abbiamo trovato - 20 gradi sulla muraglia e per arrivare al punto più alto percorribile a piedi abbiamo faticato non poco =D fortunatamente essendo abbiutati ad andare in montagna non abbiamo mollato e siamo arrivati fino in cima! Però occhio al ghiaccio! si scivola parecchio e ogni tanto non sembrerebbe esserci ma invece c'é =P
Consiglio vivamente questo posto a tutti coloro che si recano a Pechino, l'hotel é veramente favoloso e tipico e oltretutto...si mangia molto molto bene in Hotel (anche cucina italiana e americana!)

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Tailandese per primo
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Frequento l'hotel per affari da quando l'ho scoperto ed apprezzo veramente l'atmosfera tranquilla, le camere arredate in stile antico cinese con molto buon gusto, il personale gentile e preparato, con un ottimo inglese.
La colazione è buona Internet è gratuito, unico appunto i pasti serviti in camera non sono eccellenti ma il giudizio rimane largamente positivo

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Borgomanero
4 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011

Ho pernottato per 3 notti in una camera singola "in stile cinese" dopo aver letto le recensioni su internet. Devo dire che tali recensioni sono state confermate, anche se è difficile immaginarsi bene l'hotel prima di arrivarci! Innanzitutto posso confermare che tutto il personale, sempre gentile e disponibile, parla un ottimo inglese, cosa davvero rara in Cina. La stanza singola è davvero microscopica (se avessi avuto una valigia di taglia media avrei avuto difficoltà a farcela stare!), però colpisce l'ottimizzazione degli spazi (dentro ci sono bagno, lavabo, letto, tv a schermo piatto, cassaforte, minibar, e un pc fisso con connessione internet). Ogni area è comunque coperta da WiFi.

La pulizia delle camere è ottima ed è possibile apprezzare la cura dei dettagli, dal cioccolatino lasciato sul letto rifatto, alla serie di oggetti gratuiti messi a disposizione (bottigliette d'acqua, spazzolino, dentifriscio, accappatoio, ciabatte, ecc ecc). Letto molto comodo. L'unica pecca della camera riguarda il lato termico, decisamente insufficiente per i freddi di dicembre: nonostante due termosifoni e un condizionatore, la camera risultava davvero fredda. Dormire non è un grosso problema, ben coperti e sotto uno spesso piumino, ma prima di trovare la voglia di uscire dal giaciglio per andare in bagno ci si pensa più volte!

La colazione (compresa) è abbondante e variegata, e piuttosto buona. Alla reception è possibile prenotare gite; io ad esempio ho visitato la Grande Muraglia a Jinshanling per 300 CNY comprensiva di ingresso, bus, guida, pranzo. Eccezionale la visita, sufficiente come durata ecc e senza tour di shopping. Comodo il pick-up in albergo. Meno apprezzabile il resto, con il bus che evita accuratamente l'autostrada (per risparmiare?), la guida che parla comunque poco l'inglese, e il pranzo spiccio in una locanda del posto. Ma comunque un ottimo rapporto comodità/prezzo.

ATTENZIONE!! Capitolo posizione: la sera del mio arrivo la posizione in hutong mi ha causato qualche problema. Ma assolutamente non per il posto in se (tranquillissimo e senza problemi, al max la viuzza e un po' sporca rispetto alla città che invece è impeccabilmente pulita), ma per il fatto che i tassisti o mi sparavano cifre assurde con la scusa dell'hutong (fino a 400 CNY, ovviamente senza tassametro) oppure proprio non ci volevano mettere piede. In mezzo a questi, ho beccato persino un tipo con un tassametro taroccato il cui contachilometri girava velocissimo e dopo poche centinaia di metri aveva già superato il forfait iniziale di 3 km; l'ho fermato e sono sceso senza pagare (NB: col senno di poi mi sono accorto che l'attivazione del tassametro era stata smanettando e non azionando la consueta levetta che farebbe partire la stampa della ricevuta, che invece io non ho visto. Controllate sempre bene il funzionamento del tassametro!!!). Dato il mio arrivo in centro attorno alle 23:30 mi sono davvero preoccupato di non riuscire ad arrivare all'hotel. Morale: una decina di tentativi prima di trovare un tassista che non ha fatto troppi problemi (ma ha comunque telefonato prima all'hotel) ed ha azionato correttamente il tassametro. Per il resto, l'hotel si trova a 10 min a piedi dalla stazione della metro Dongsi (linea 5, uscita B) e a 5 min dalla strada principale Dongsi North Street (credo che il compromesso con il tassista possa essere eventualmente di farsi lasciare a quest'angolo)

In sostanza, mi sento di consigliare assolutamente questo hotel a chi viaggia per turismo e vuole fare un'esperienza decisamente affascinante e diversa dal solito. Prestare solo attenzione al periodo dell'anno e alle temperature. Chiaramente inadatto invece a chi vuole una camera particolarmente confortevole in termini di spazio e temperatura, più da classico albergo di una catena internazionale.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
4 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Quando sono arrivato davanti all'hotel onestamente mi sono un po' preoccupato... L'hotel invece e' molto carino, le stanze tutte in pietra arredate in stile cinese, bagno con doccia molto ampia. Computer in stanza e wi-fi gratuito. Colazione compresa e buona. Ma soprattutto il personale dell'albergo parla un ottimo inglese, e in Cina non e' cosa da poco... Molto carino il cortile di sera con le lampade cinesi.

• Ha soggiornato in Aprile 2011
roma
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2011

L'albergo è bellissimo. L'impatto è davvero memorabile. arrivando col taxi attraversando la città dio Pechino, grande e caotica, ci infiliamo in un tipico hutong (strada dei quartieri della vecchia Pechino) e vediamo questa delizia di hotel in tipico stile cinese. L'accoglienza delle ragazze è meravigliosa, sorridenti e professionali. La stanza bellissima, veramente "cinese". Tutto curatissimo! Anche il balconcino con il tavolo e le sedie di bamboo. Certo, non è l'albergone occidentale che molti desiderano ma il beijing Double Happiness per noi è stato il luogo migliore per sentirci parte della storia di una città come Pechino. La colazione è ricca e indimenticabile.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia

Conosci Double Happiness Beijing Courtyard Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Double Happiness Beijing Courtyard Hotel

Indirizzo: No.37 Dongsi Sitiao, Dongcheng District, Pechino 100010, Cina
Regione: Cina > Regione di Beijing > Pechino > Beijing Workers' Sports Complex
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 2 hotel per famiglie a Pechino
N. 3 hotel romantici a Pechino
N. 33 hotel per viaggi d'affari a Pechino
N. 298 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Pechino
Categoria hotel:3 stella/e — Double Happiness Beijing Courtyard Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Agoda, Ctrip TA, Hotels.com, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Double Happiness Beijing Courtyard Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Double Happiness Courtyard Hotel Pechino
Double Happiness Beijing Courtyard Hotel Regione Di Beijing/Pechino
Courtyard Beijing

Se siete i proprietari o gestori di Double Happiness Beijing Courtyard Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.