“ticket cd” 4 su 5 stelle
Recensione di Yonghe Gong (Convento dei Lama)

Yonghe Gong (Convento dei Lama)
12 Yonghegong Dajie, Beijxinqiao, Dongcheng District, Pechino 100007, Cina
Arezzo, Italia
32 recensioni per questa attrazione
“ticket cd”
4 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

primo impatto con tempio cinese,pieno di fedelei con profumo di incenso ovunque ,curato e pulito in tutte le parti,anche se ci sono ambienti riservati alla scuola dei monaci.
imponenti i leoni bronzei agli ingressi .simpaticissimo il biglietto di ingresso che e un mini cd che puoi visionare al ritorno della vacanza

Visitato a Novembre 2011

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
  • Indonesiano per primo
  • Tailandese per primo
48 recensioni per questa attrazione
“Splendido tempio buddhista tibetano”
5 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2011

Ho visitato il Tempio dei Lama a inizio ottobre, il terzo giorno della mia visita a Beijing. Io e mio marito abbiamo raggiunto il tempio accompagnati dalla nostra guida, ma non deve essere difficile raggiungerlo in taxi o in metropolitana.
Il tempio dei Lama, è un monastero lamaista dedicato al culto del buddhismo tibetano. Il suo nome è Yonghe Gong che significa Palazzo dell'Armonia e della Pace. E' un complesso molto grande costituito da cinque sale/padiglioni che si succedono uno all'altro, divisi da cortili dove i fedeli accendono incesi e fanno offerte. Quello che colpisce è l'età giovane dei fedeli e la quantità di persone che vanno al tempio con i loro bastoncini di incenso e offerte. In ogni sala ci sono diversi tipi di statue di buddha nelle sue diverse rappresentazioni: buddha sorridente del futuro, Statue di buddha delle tre età, Buddha della medicina, della longevità, della saggezza. Io ho visitato molto templi buddhisti tibetani in altri Paesi ma questo è molto diverso e particolare. Merita di sicuro una visita per la enorme statua di Buddha scolpita in un unico tronco di legno di sandalo, alta 26 metri, tra sopra e sotto il suolo, collocata nell'ultimo cortile nel Padiglione Wanfu Ge, ovvero delle Diecimila Felicità. E' un'oasi di pace nel traffico di Beijing.

Visitato a Ottobre 2011
27 recensioni per questa attrazione
“il tempio dei lama”
5 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

magnifico se siete a pechino dovete andarci... è il più grande tempio tibetano fuori dal tibet... in effetti è enorme prendetevi almeno due ore... andate a vedere il buddha di legno è nel guiness dei primati... fermatevi aduna bancarella per bere l'aloe vera nella bottiglietta verde è eccezionale e visitate con calma tutte le stanze... incontrerete molti monaci tutti sorridenti ... è un angolo di quite in mezzo akl caos di pechino... da non perdere

Visitato a Agosto 2011
Ferrara, Italia
27 recensioni per questa attrazione
“Qualcosa di unico”
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Ti rendi conto che la Cina è profondamente diversa dal nostro mondo occidentale già quando scendi dall'aereo, ma ne hai la piena consapevolezza solo quando entri dentro ad un Tempio.
Il Tempio dei Lama è facilmente raggiungibile in metro, anche se la fermata si trova nel retro del tempio e bisogna camminare un pò prima di raggiungere l'ingresso ed è molto affollato dai turisti. E' una struttura molto imponente e ben conservata: l'atmosfera al suo interno è unica, le figure delle divinità sono colorate e surreali, ma la vera attrazione del tempio è l'immensa statua dorata di Buddha in legno di sandalo alta 17 metri e ricoperta di stoffe colorate. Da togliere il fiato. Consigliatissimo!
Ingresso: 35 yuan

Visitato a Luglio 2011
San Mamete Valsolda, Italia
70 recensioni per questa attrazione
“Sacro e profano...”
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2011

I fedeli pregano il Buddah e bruciano il sacro incenso, incuranti delle frotte di turisti che scattano loro foto in continuazione, Ma come faranno a rimanere concentrati?
Siamo nel Tempio dei Lama, i monaci buddisti del Tibet, è davvero bello, con i suoi 5 grandi padiglioni color porpora dai tetti gialli riccamente decorati.
Numerose e belle le statue del Buddah, la più grande è una statua in legno di sandalo alta ben 26 metri (8 sono sottoterra per sostenerla)
Il numero di fedeli che lo percorrono in preghiera è impressionante, il fumo dell'incenso sale da ogni angolo, ed il profumo è forte, dominante, l'atmosfera molto spirituale....
Da non perdere, ma con calma, e rispetto per chi in questo luogo viene per cercare il proprio Dio

Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto Yonghe Gong (Convento dei Lama) hanno visto anche

Conosci Yonghe Gong (Convento dei Lama)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Yonghe Gong (Convento dei Lama), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.