“Palazzo d'Estate: non potevano scegliere location migliore!” 5 su 5 stelle
Recensione di Palazzo d'estate (Yiheyuan)

Palazzo d'estate (Yiheyuan)
19 Xin-jian-gong-men Rd, Haidian District, Pechino 100084, Cina
010-62881144
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.4 in classifica su 1.238 attrazioni a Pechino
Tipo: Parchi, Castelli, Siti storici, Edifici architettonici, Giardini, Percorsi per ciclisti, Monumenti / statue
Maggiori dettagli sull'attrazione
Attraction Details
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Verona, Italia
“Palazzo d'Estate: non potevano scegliere location migliore!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

12 giorni di vera Cina, vissuti intensamente grazie alla nostra Liu di viaggincina.it che ci ha fatto scoprire tutti i dettagli del suo operoso popolo! e al palazzo d'estate la giornata è volata: il corridoio più lungo del mondo regala scorci maestosi e i dipinti perfettamente restaurati ti riportano indietro di secoli! non potevano individuare location migliore per trascorrere la calda estate pechinese in un'oasi di freschezza e pace.
abbiamo anche avuto il piacere di conoscere un maestro calligrafo che con pazienza e passione ci ha coinvolti nel mondo degli ideogrammi donandoci un papiro meraviglioso.
che giornata! grazie Cina, grazie Liu!

Visitato a Febbraio 2012

• Indonesiano per primo
  • Tailandese per primo
Venezia
4 recensioni di attrazioni
“In pedalò sul lago Kunmimg”
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Non lontano dalla città è un giardino meraviglioso. Qui i Qing vi trascorrevano l'estate. Anche questo come molti altri posti in Cina fa parte dei patrimoni culturali dell'Unesco. Vi consiglio un giro in pedalò nel lago artificiale Kunmimg per poter meglio ammirare i numerosi edifici classici che si ergono sul lago e sulla collina della Longevità .

Visitato a Luglio 2011
6 recensioni di attrazioni
“una bella visita”
3 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

anche se il luogo non è eccezionale, non mi ha colpito come il palazzo imperiale, vale comunque la pena di fare una visita al palazzo d'estate per passeggiare tra i suoi giardini (almeno per sfuggire per qualche ora al caldo e all'afa della citta). qui il verde vi consente di prendere fiato per qualche ora prima di rituffarvi nello smog di pechino

Visitato a Agosto 2011
Torino, Italia
6 recensioni di attrazioni
“che pace”
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Montagne intorno, un lago rilassante, una struttura armonica col contesto. E' questo che mi è piaciuto di più della Cina, che a mio avviso trova qui una delle sue massime espressioni: la continua ricerca di armonia, ed equilibrio, tra le forme tra notte e giorno (ying e yang), tra costruizione e natura. Abbiamo passeggiato attraverso lunghi corridoi e tettoie finemente scolpiti fino a raggiungere la grande barca di pietra, che si stagliava anch'essa, serena, nel grande lago. Era dicembre, ma il sole splendeva timido tra gli alberi regalando una pace surreale. E tutt'attorno, silenzio.

Visitato a Dicembre 2011
27 recensioni di attrazioni
“paradiso nel traffico”
5 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2011

tralasciando la pioggia il parco è gigante ci sono vari gate di entrata, l'ingresso è a pagamente per pochi yuan in più compratevi la mappa... fuori ci sono parecchi ragazzi che si offrono di farvi da guida, noi siamo entrati da soi vista anche la giornata, ma l'ìdea di una guida non la scartate! anche la barca che attravaersa il lago in vari punti è a pagamento ma vale la pena noi in 3 ore non siamo riusciti a vedere tutto... ci vuole almeno una mezza giornata! vicino a ogni tempio ci sono negozietti con bibite e souvenir stranamente ancheni bagni sono quasi decenti... secondo me è il posto più bello di pechino!!!!

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Palazzo d'estate (Yiheyuan) hanno visto anche

Conosci Palazzo d'estate (Yiheyuan)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Palazzo d'estate (Yiheyuan), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Palazzo d'estate (Yiheyuan) ai Preferiti