“Safari al Parco Nazionale Tsavo Est in Kenya” 5 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.2 in classifica su 6 Vita notturna a Nairobi
marche
“Safari al Parco Nazionale Tsavo Est in Kenya”
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2009

Vorrei raccontarvi la mia esperienza positiva in merito al safari in Kenya, come tutti i turisti ho effettuato un viaggio rilassante 'Mare-Safari' a Malindi. Dato che ho scelto una località non prettamente marinara vi voglio raccontare la mia bella esperienza in merito al safari. Mentre il viaggio lo avevo prenotato tutto dall'Italia tramite agenzia,il safari l'ho contrattato via mail e telefono con un Keniano 'Bamkuu Lali' conosciuto da mia sorella in un precedente viaggio e al quale mi sono affidato ciecamente. E bene mi sono trovato benissimo, ci sono venuti a prendere la mattina concordata per la partenza '6.00 Am, un'alzataccia per chi è in vacanza!!) con il camioncino, eravamo in 3 coppie, da li non abbiamo dovuto pensare ad altro che ammirare la savana e gli animali (per loro l'importante è che tu ti diverta e sia contento della vacanza), il viaggio è completamente organizzato, dall'ora di partenza ed accesso al parco, all'ora di arrivo per pranzo al Lodge, (visto che le ore più calde è bene non essere in giro, sia per l'uomo che per gli animali) per poi ripartire per le 15 e fare tutto il safari fino al tramonto, rientrare al Lodge per cena e godersi la serata immersi nel celo stellato della savana, un'esperienza che non sarei in grado di raccontare come meriterebbe di essere raccontata. Certo la notte con tutti i rumori strani della svana, con gli elefanti che vengono a bere a 20 Mt dalla tua stanza, con gli insetti che vedi al di fuori della zanzariera non è l'esperienza più allettante, ma questa è l'Africa!!!! Comunque concludendo (allegherò anche qualche foto della mia splendida esperienza) vorrei rivolgere un ringraziamento a Bamkuu, che ha fatto della sua esperienza e professionalità uno stile di vita invidiabile e che mi ha permesso di godere al massimo del mio safari che ho comodamente organizzato e contrattato da casa senza alcuna sorpresa spiacevole.
PS. Una nota negativa, il cibo dei Lodge....non è il massimo, però è quanto di più vicino al cibo Keniano potrete mangiare in un paese come Malindi che è invasa da italiani e che ha italianizzato anche la cucina dei suoi residence. Un Saluto e spero possa la mia esperienza essere di aiuto a chiunque.

Gli utenti che hanno visto Safari Bar hanno visto anche

Conosci Safari Bar? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Safari Bar, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.