“Il fascino del passato!” 5 su 5 stelle

Tipo: Rovine antiche, Siti storici, Siti d'interesse
Dettagli sull'attrazione
Rioveggio, Italia
55 recensioni per questa attrazione
“Il fascino del passato!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

Siamo stati a visitare questo tempio il 29.12.2011 durante un'escursione a Luxor da Marsa Alam.
Siamo partiti dal nostro hotel alle 05:45 e abbiamo dovuto sopportare ben 5 ore di pulman, ma una volta arrivati abbiamo constatato che ne valeva davvero la pena.
Il tempio di Karnak è il più grande di tutto l'Egitto, anche se non è il meglio conservato.
La struttura è veramente imponente, con colonne ed obelischi che svettano nel cielo sempre azzurro della città.
Affascinanti le pareti di geroglifici, alcune delle quali ancora colorate.
Maestose le sfingi all'ingresso.
La visita si conclude alla vasca di purificazione e con il rituale portafortuna del giro intorno allo scarabeo.
Unica nota dolente, l'insistenza dei venditori ambulanti presenti all'ingresso che cercano di vendere a pochi euro oggetti di artigianato locale spacciati per originali, ma che in realtà, a detta delle guide turistiche e dei numerosi poliziotti presenti, sono made in China.
Assolutamente da non perdere!
Laura e Simone da Rioveggio.

Visitato a Dicembre 2011

2.006
  • Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
Bergamo, Italia
40 recensioni per questa attrazione
“Il più imponente tempio egizio”
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Il tempio di Karnak si trova a Luxor, ed è il più imponente tra tutti i templi egizi. Assolutamente da non perdere, è impressionante sopratutto per la vastità e per la sala delle colonne, una vera foresta di colonne, oltre che poi statue, obelischi e al termine il lago sacro. E' sicuramente una delle mete obbligatorie in un viaggio in Egitto.

Visitato a Febbraio 2011
108 recensioni per questa attrazione
“Splendido ed emozionante”
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Assolutamente fantastico. Il tempio di Karnak fu il maggior centro di culto dell'antico Egitto. E' uno dei più vasti complessi archeologici egiziani. All'ingresso si trovano due file di sfingi con la testa di ariete, ci sono vari recinti dedicati ai vari dei egizi, il pù grande è il recinto di Amon. Bellissimo costeggiare il lago sacro, a Nord del lago sacro sorge la scarabeo sacro. La leggenda dice di girare intorno a questa statua per avere fortuna. Bellissima la statua imponente statua di Ramses II, raffigurato con una figlia ai suoi piedi. IL complesso è molto grande e per visitarlo bene ci vuole parecchio tempo. Durante la nostra visita abbiamo incontrato il governatore di Luxor che stava facendo un'ispezione al luogo archeologico, seguito da una coda di funzionari, e si è voluto informare su come abbiamo trovato il luogo e la città, se tutto è stato di nostro gradimento, e se il luogo fosse ben tenuto e ben organizzato.

Visitato a Luglio 2011
milano
10 recensioni per questa attrazione
“Imponente e maestosto”
5 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

Molto ben conservato, imponente e maestoso. Sono visibili solo 2 ettari di una superficie di oltre 20! Da visitare con una guida assolutamente visto la ricchezza di storie e dettagli. E' assolatissimo e se ne sconsiglia la visita da maggio a settembre

Visitato a Dicembre 2011
Aprilia, Italia
4 recensioni per questa attrazione
“spettacolare meravilgioso”
5 su 5 stelle Recensito il 25 novembre 2011

senza fiato qualcosa di meraviglioso è unico al mondo... la sera è tutto illuminato molto molto bello... prendete il taxi e fatevi lasciare li... n.b. se vi serve un'ottima guida che parla italiano contattate questo ragazzo è un'ottima persona gentile e simpatico [--] oppure su facebook sallam Lxr fidatevi non trovate di meglio.....

Visitato a Dicembre 2010

Gli utenti che hanno visto Tempio di Karnak hanno visto anche

Conosci Tempio di Karnak? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Tempio di Karnak, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.