“A quel prezzo e con quei servizi non si deve pretendere di meglio” 4 su 5 stelle
Recensione di Saint Joseph Hotel

Hai aggiunto Saint Joseph Hotel ai Preferiti
Saint Joseph Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Khaled Ibn el Walid Street, Luxor, Egitto   |
Classificato al n.25 di 57 hotel a Luxor
“A quel prezzo e con quei servizi non si deve pretendere di meglio”
4 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2011

Parto dalle poche cose che non mi sono piaciute.
La mia stanza era al secondo piano. La prima notte a causa del rumore ho avuto grosse difficoltà ad addormentarmi. Le altre una volta per una buona bevuta :) e un'altra per la stanchezza non ne ho risentito.
La colazione, compresa nel prezzo e servita nel ristorante adiacente convenzionato, presentava una scelta differente ma di sapore molto discutibile. Comunque poi alla fine si riesce a farla (anche se me ne sono servito solo 2 volte). La cosa che non ho capito è che avevo chiesto un bicchiere d'acqua, mi viene portata una bottiglia, e dopo che l'ho aperta mi sono stati chiesti i soldi per quell'extra. Per carità niente di che però con succo d'arancia e tè (più le pietanze) gratuite farsi pagare un bicchiere d'acqua l'ho visto "antipatico".
Detto questo l'albergo si trova a circa 2 Km dal porto / tempio di Luxor, a piedi se resistete alle continue offerte di passaggi in taxi o calesse ci vogliono 20/30 minuti. Comunque si fanno facili visto che è tutto in piano oppure con 5 LE ci si può far portare. 20 LE per raggiungere il tempio di Karnak, circa 8 / 10 km, con il calesse e 25 LE con il taxi (prezzi trattati un minimo visto che di partenza la richiesta era più del doppio, ma non so e non mi interessava se ulteriormente trattabili). Io me la sono fatta anche a piedi per vedere la città con calma, ma non posso fare una stima del tempo perchè mi sono fermato spesso.
Sul lastrico solare, al 7° piano, trova spazio una piacevole piscina (5x3 mt) riscaldata soprattutto dal sole (ma forse anche l'acqua in circolo lo era) e un bar. I lettini forse non sono sufficienti anche perchè su alcuni non arriva il sole se non in orari di punta. Quindi nel caso ci si volesse abbronzare un po' bisogna organizzarsi dalla mattina presto, magari con una piccola mancia (anche se io ne ho usufruito una sola volta).
Nel seminterrato dell'hotel trova posto un grazioso pub. Il dubbio è sui prezzi praticati visto che durante l'happy hour erano comunque superiori alle strutture esterne decisamente più frequentate.
Una nota sugli altri clienti che credo fatta eccezione per il sottoscritto erano di origine britannica. Famiglie e anziani soprattutto.
In conclusione ottimo se intendete solo dormirci, e dovrebbe essere così viste le tante cose da fare a Luxor, ma piacevole se per un giorno volete rilassarvi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato da solo

Bologna, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2011

Nonostante le recensioni, abbiamo fatto il check in questo hotel fatiscente affacciato su una stradina buia e terribilmente maleodorante, ci è stata assegnata una camera sbagliata che ci hanno poi cambiato, affacciata sulla cucina di un take away rumorosissimo; arredamenti decisamente datati, condizionatore antidiluviano grande quanto un sarcofago appeso sul letto. Abbiamo pagato la prima notte e siamo fuggiti in cerca di un rifugio migliore.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Saint Joseph Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Saint Joseph Hotel

Indirizzo: Khaled Ibn el Walid Street, Luxor, Egitto
Regione: Egitto > Valle del Nilo > Luxor
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.25 di 57 hotel in Luxor
Categoria hotel:3 stella/e — Saint Joseph Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, HostelBookers e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Saint Joseph Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Saint Joseph Luxor
Hotel Saint Joseph
St Joseph Hotel Luxor

Se siete i proprietari o gestori di Saint Joseph Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.