“c'eravamo solo noi!!! magnifico!!!” 5 su 5 stelle

Tipo: Rovine antiche
Attraction Details
San Giorgio In Bosco
14 recensioni di attrazioni
“c'eravamo solo noi!!! magnifico!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

ecco una delle più belle escursioni da fare in egitto: le piramidi di dahshur, un sito a dir poco stupefacente che ancora deve subire l'assalto del turismo di massa. qui si trova addirittura la piramide più grande sinora trovata, conservata egregiamente e che offre la possibilità di entrare all'interno senza dover pagare alcun supplemento...da provare assolutamente!! noi eravamo praticamente da soli col nostro gruppo ( c.ca 20 persone ) , non c'era davvero nessun altro... inoltre vedrete le piramidi senza lo spettrale sfondo dell'abusivismo edilizio del Cairo

• Prima in arabo
Torino, Italia
“le piramidi come si visitavano 40 anni fa”
5 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

Sorprendente, le piramidi sono proprio nel deserto senza contorni di case, ristoranti, venditori e cammelli. E' proprio vero che i siti incontaminati hanno un'altro fascino. Avevo visitato Giza più di trent'anni fa e ne ero rimasta affascinata, ora il cambiamento mi ha sconvolto, per fortuna ho visto dahshour.
Fuori dall'hotel Mercure abbiamo trovato Nagy Ghatati [-], ottimo e prudente autista che consigliamo. Gita dahshour, saqqara e giza nel pomeriggio senza giri con cammelli o venditori di fiducia per 150 sterline egiziane.

Thiene, Italia
17 recensioni di attrazioni
“Finalmente un piramide in mezzo al deserto”
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Al contrario delle bellissime piramidi della piana di Giza, quelle di dahshour si trovano all'interno di un comprensorio militare in mezzo al deserto: ciò fa in modo che non vi siano le orde di venditori insistenti nè, tantomeno, le case abusive costruite ai piedi della sfinge. Poi, quì è possibile entrare all'interno della piramide con un passaggio leggermente più ampio rispetto alla famosissima piramide di Cheope!
Merita una visita soprattutto se organizzata dalla BDS ...

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Pyramids of Dahshour hanno visto anche

Giza, Governatorato di Giza

Conosci Pyramids of Dahshour? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Pyramids of Dahshour, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Pyramids of Dahshour ai Preferiti