“Ai piedi delle Piramidi” 3 su 5 stelle
Recensione di Mercure Cairo Le Sphinx

Hai aggiunto Mercure Cairo Le Sphinx ai Preferiti
Mercure Cairo Le Sphinx
5.0 su 5 Hotel   |   1 Cairo Alex Desert Rd. El Remaya Sq. El Haram, Giza 12556, Egitto   |
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.8 di 36 hotel a Giza
Padova
“Ai piedi delle Piramidi”
3 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2010

Abbiamo soggiornato in quest'hotel 3 notti come base per la visita al Cairo e dintorni; si trova a Giza, vicino alle Piramidi, ma il traffico cairota ha reso gli spostamenti in città molto lunghi e faticosi. L'albergo appare piuttosto dimesso da fuori, tutto sviluppato in orizzontale, ma dentro la hall è accogliente e spaziosa; le stanze sono sufficientemente ampie, pulite e ben arredate, anche se un pò buie. Il cibo del ristorante è discreto per gli standard egiziani, il servizio accettabile, non estremamente sollecito; c'è una piscina carina ma non grande, che però non abbiamo provato.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia

776 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Indonesiano per primo
Lecce, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2010

la Hall può alludere ad un 5 stelle, ma basta avviarsi alle camere per scendere di categoria. Moquette e porte sono da cambiare, gli asciugamani erano macchiati, e l'ultima notte le lenzuola erano effetto consumato, ma il materasso era comodo!! nel bagno non ti mettono i prodotti per lavarti e nel ristorante è difficile trovare un bicchiere pulito... la piscina era bella ma era vietato l'utilizzo perchè la sera si svolgevano feste private. L'alpitour si è pagata per un 5 stelle ma ci ha mandati in un 3 stelle!!!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010
torino
3 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2010

La definizione migliore di questo hotel l'ha in pratica fornita la catena stessa declassandolo da sofitel a mercure.Nato come sofitel ne mantiene le caratteristiche ma denuncia gli anni :moquette/passatoia nei corridoi da sostituire(tutta macchiata non è certo una bella presentazione quando si arriva...).Lo stesso dicasi per le poltroncine del ristorante(macchiate e rovinate)e del plexiglass trasparente attorno alla scala a chiocciola(anche se le rifiniture dorate venivano lucidate spessissimo).Penso che con queste piccole spese si darebbe subito un altra impressione a questo hotel. Anche alcuni arredi della stanza denunciano la loro età(lo stipite della porta in basso pareva marcio,la cassaforte sembrava non ben fissa,quasi "asportabile")e andrebbero sistemati.

Ora tolte queste "magagne"veniamo alle note positive:la nostra camera affacciata su piscina e giardino(meravigliosamente curato,sicuramente il fiore all'occhiello dell'hotel)con la sua vista sulle piramidi ti ripagava veramente di tutto!Anche ok per la pulizia,soprattutto considerati i canoni locali.Molto bella e godibile la piscina(anche se prolungherei un po' l'orario di utilizzo).
Decisamente di buon livello il buffet del ristorante,buona la qualità e vastissima la scelta(ad esempio già solo di pane non saprei dire tra quanti tipi si poteva scegliere!!!).E lo stesso dicasi per la colazione,si andava dai pomodori gratinati alle crepes al cioccolato,dal karkadè al succo di mela,senza dimenticare lo chef al centro pronto a sfornare uova ed omlette su richiesta.Impossibile(anche per me!!)riuscire ad assaggiare tutto in una sola mattina!!
Il servizio non proprio dei migliori(diciamo che variava a seconda di chi trovavi)ma nel complesso ok,disponibilità nella norma.
Da notare la banca interna aperta quasi a tutte le ore(tranne la notte)
Molto caro il servizio taxi,meglio uscire e prendere il primo che passa,anche se alle piramidi ci si può tranquillamente andare a piedi("occhio" ad attraversare la strada molto caotica!!).
Noi abbiamo cenato 3 sere al mena hose oberoi lì vicino,tutto un altro ambiente(obbligo dei pantaloni lunghi!)certo tutta un'altra cosa,comunque nel complesso soggiorno positivo un buon hotel,sicuramente da tornarci.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
torino
2 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2010

Per ns. fortuna siamo stati solo una notte in quest'albergo, i cui anni di gloria sono passati da tempo......A parte la posizione ,vicino alle piramidi tutto il resto lascia a desiderare.La ns. stanza era molto buia (poco illuminata) , mobili vecchi,asciugamani di un colore bianco/grigio, pezzi di arredamento che si staccavano,muri un pò scrostati, moquette sporca (sia nella stanza che nei corridoi).
Ma se dobbiamo essere obiettivi il letto è molto comodo e la stanza pulita.

La colazione e la cena in linea con l'hotel.

Personale gentile.

• Ha soggiornato in Marzo 2010
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2010

Il cairo è una mega città con oltre 15 milioni di abitanti, per noi è la nostra prima esperienza in egitto e sicuramente ritorneremo,la scelta per questo hotel sono state le valutazioni positive,che posso condividere in gran parte.
Il Sofitel Le Sphinx Cairo che è a giza dista poco dall’ingresso della piana di giza, che si può raggiungere facilmente con una passeggiata di circa 15 minuti.
Giunti in hotel verso le 5.00 del mattino il portire di turno senza mezzi termini ci ha proposto di avere la camera subito al costo di $ 50, li abbiamo iniziato a capire come funziona in egitto,noi non abbiamo accettato l’offerta e con il taxi siamo subito andati a visitare la città prima che iniziava il tremendo e caotico traffico del cairo.
L’hotel molto bello e lussuoso in stile arabo con ampie camere dotate del necessario,sia la stanza che il bagno erano pulitissimi,l’unico neo la moquette nei corridoi e il personale dei piani,andrebbe rivisto, per un giorno intero non è stato tolto un vassoio della colazione di una camera lasciato in terra fuori la porta.
Oltre questa piccola nota negativa questo hotel è di ottimo livello curato nei particolari e personale molto disponibile e cordiale,dalla piscina esterna si possono ammirare le piramidi,una sensazione unica nuotare e alzando gli occhi ammirare una delle 7 meraviglie del mondo antico con i suoi 3000 anni di storia.
Il ristorante sempre in ordine e vario nella scelta, buona la qualità delle pietanze.
La scelta di questo hotel si è rilevata ottima lontano dal caos cittadino e nello stesso tempo vicino con il taxi abbiamo pagato massimo 20 poud (solo andata per il centro) un consiglio prima di prendere il taxi per il ritorno comprate l’acqua al cairo li le pagate 2,5 pound mentre in hotel 18 pound.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Moncalieri, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2009

Hotel tranquillo, di fronte alle piramidi, offre tutti i servizi, personale gentile, camere pulite ed accoglienti. Non è freddissimo come gli altri hotel del Cairo. Al bar della pasticceria si beve un ottimo caffè!! Purtoroppo i letti non sono matrimoniali!

Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2009

Abbiamo soggiornato 3 giorni alla fine della crociera sul nilo.
La posizione e' ottima,vicinissimo alle piramidi.Hotel molto curato con camere super moderne e spazi comuni di lusso in stile orientale.La colazione e' molto abbondante e per cena c'e' molta scelta con cucina stile francese(la pasta non e' buona).Al piano inferiore c'e' una discoteca.Alla sera piano bar.
Bella anche la zona fitness anche se non ne abbiamo usufruito.
Consiglio a tutti questo hotel...

Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia

Conosci Mercure Cairo Le Sphinx? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Mercure Cairo Le Sphinx

Indirizzo: 1 Cairo Alex Desert Rd. El Remaya Sq. El Haram, Giza 12556, Egitto
Regione: Egitto > Governatorato di Giza > Giza
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Giza
N. 8 hotel di lusso a Giza
Categoria hotel:5 stella/e — Mercure Cairo Le Sphinx 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, ACCOR, Travel Republic (UK), Agoda, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Hotels.com, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mercure Cairo Le Sphinx. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mercure Cairo Le Sphinx Hotel Giza
Sofitel Hotel Giza
Sofitel Giza
Giza Sofitel

Se siete i proprietari o gestori di Mercure Cairo Le Sphinx, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.