Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Assolutamente da consigliare” 5 su 5 stelle
Recensione di Mercure Cairo Le Sphinx

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 9 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Mercure Cairo Le Sphinx ai Preferiti
Mercure Cairo Le Sphinx
5.0 su 5 Hotel   |   1 Cairo Alex Desert Rd. El Remaya Sq. El Haram, Giza 12556, Egitto   |  
Sito internet hotel
  |  
  |  
  |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.9 di 37 hotel a Giza
Milano, Italia
Recensore super
59 recensioni 59 recensioni
29 recensioni di hotel
Recensioni in 38 città Recensioni in 38 città
20 voti utili 20 voti utili
“Assolutamente da consigliare”
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Periodo di permanenza: 27-29 Luglio 2011.

L’albergo è dotato di un metal detector, all’ingresso, col quale controllano ogni bagaglio e ogni borsa prima di ammettere l’ospite in hotel.
La hall è molto bella e tutto l’albergo sembra ristrutturato da poco, è ben tenuto e ordinato. Il personale è molto gentile e disponibile.
Le camere sono molto spaziose ed eleganti, anche se quelle con la vista sulle piramidi sono all’estremità opposta, rispetto all’ingresso, dell’hotel e per raggiungerle con le valigie si devono percorrere quasi 400 metri di corridoi. In realtà, poi, si può passare dalla piscina e raggiungere la hall in circa un minuto, ma le valigie rendono il tutto più difficile.
E’ molto costosa l’acqua, nonostante due bottiglie da mezzo litro siano disponibili in camera ogni mattina.
La colazione è ottima e abbondante e del tutto priva di ogni possibile derivato del maiale, sostituito da surrogati di manzo e pollame (bacon di manzo, salsicce di manzo, prosciutto di tacchino ecc.).
Le camere sono state rese disponibili fin dal mattino, nonostante il check-in sia alle 12.
Nella hall è disponibile un servizio di taxi, in grado di organizzare anche gite alle piramidi; è molto costoso (100 LE per le piramidi contro le 50 chieste da un taxista trovato in aeroporto).
Si trovano anche uno sportello bancario e una macchina ATM per cambiare e/o prelevare denaro.
Molto gradevole l’omaggio di succo di arancia alla reception, all’arrivo, e frutta e dolci in camera.

  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

933 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    269
    351
    198
    76
    39
Vedi recensioni su
207
347
92
37
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (2)
Data | Punteggio
  • Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Indonesiano per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Norvegese per primo
  • Polacco per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Prima in turco
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Monza
Recensore esperto
25 recensioni 25 recensioni
6 recensioni di hotel
Recensioni in 16 città Recensioni in 16 città
29 voti utili 29 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Appena arrivati l'impressione è ottima ma poi si scopre che ALPITOUR non ha comunicato che era la nostra luna di miele e quindi camera doppia con letti separati.
Riusciamo a farci cambiare la camera ma ce la danno molto distante dalla sala da pranzo. Vabbè!
Cibo buono per lo standard egiziano.
Camere spaziose ma molto buie.
Gran bella Hall e piscina.
Fantastico vedere le piramidi fuori dalla camera.

  • Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Modena, Italia
Contributore esperto
10 recensioni 10 recensioni
9 recensioni di hotel
Recensioni in 9 città Recensioni in 9 città
16 voti utili 16 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2011

In breve, l'hotel è in via di ristrutturazione interna, una sorta di maquillage interno per dare un po' di brio all'estetica ed agli accessori. in molte parti e/o insegne interne è ancora visibile "Sofitel", di categoria superiore alla quale è appartenuto fino a non molto tempo fa.
Camere buie con abbondanza di moquette scura (l'effetto a priori è poco gradevole).
Strutture piuttosto vecchie, ristoranti inclusi. Qualità del cibo sufficiente, non esaltante anzi.
Personale non proprio disponibile ma soprattutto molto superficiale e trasandato, privo di iniziative se non quando vedono banconote nella tua mano. Episodio grave che mi è capitato: cameriere che ha mangiato con le mani direttamente dai vassoi di servizio del buffet!
Non ritengo ad oggi sia il momento adatto per suggerire questo hotel, vedremo a ristrutturazione completata...

  • Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Recensore super
64 recensioni 64 recensioni
16 recensioni di hotel
Recensioni in 20 città Recensioni in 20 città
27 voti utili 27 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2011

Prima di tutto se dove decidere dove prenotare un hotel al Cairo vi consiglio di andare al centro e non vicino alle piramidi, il quartiere e' troppo in periferia e decisamente squallido e rumoroso. Nello specifico la vista e' inesistente l'hotel ha solo due piani e rovina la spettacolarità delle piramidi. E' fintamente moderno, la camera piccola (una metratura mediocre anche per NYC), il bagno inesistente. La parte all'aperto anche se curata e' invivibile perche' l'hotel affaccia su una strada a 6 corsie.
Il personale e' attento e premuroso. Il concierge e' ridicolo meglio fare da soli, si rischiano meno sole. Abbastanza pulito. Comunque paragonabile ad un 3 stelle italiano.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Padova
Recensore super
93 recensioni 93 recensioni
21 recensioni di hotel
Recensioni in 37 città Recensioni in 37 città
56 voti utili 56 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2010

Abbiamo soggiornato in quest'hotel 3 notti come base per la visita al Cairo e dintorni; si trova a Giza, vicino alle Piramidi, ma il traffico cairota ha reso gli spostamenti in città molto lunghi e faticosi. L'albergo appare piuttosto dimesso da fuori, tutto sviluppato in orizzontale, ma dentro la hall è accogliente e spaziosa; le stanze sono sufficientemente ampie, pulite e ben arredate, anche se un pò buie. Il cibo del ristorante è discreto per gli standard egiziani, il servizio accettabile, non estremamente sollecito; c'è una piscina carina ma non grande, che però non abbiamo provato.

  • Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Lecce, Italia
1 recensione
2 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2010

la Hall può alludere ad un 5 stelle, ma basta avviarsi alle camere per scendere di categoria. Moquette e porte sono da cambiare, gli asciugamani erano macchiati, e l'ultima notte le lenzuola erano effetto consumato, ma il materasso era comodo!! nel bagno non ti mettono i prodotti per lavarti e nel ristorante è difficile trovare un bicchiere pulito... la piscina era bella ma era vietato l'utilizzo perchè la sera si svolgevano feste private. L'alpitour si è pagata per un 5 stelle ma ci ha mandati in un 3 stelle!!!!!

  • Ha soggiornato in Ottobre 2010
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
torino
1 recensione
3 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2010

La definizione migliore di questo hotel l'ha in pratica fornita la catena stessa declassandolo da sofitel a mercure.Nato come sofitel ne mantiene le caratteristiche ma denuncia gli anni :moquette/passatoia nei corridoi da sostituire(tutta macchiata non è certo una bella presentazione quando si arriva...).Lo stesso dicasi per le poltroncine del ristorante(macchiate e rovinate)e del plexiglass trasparente attorno alla scala a chiocciola(anche se le rifiniture dorate venivano lucidate spessissimo).Penso che con queste piccole spese si darebbe subito un altra impressione a questo hotel. Anche alcuni arredi della stanza denunciano la loro età(lo stipite della porta in basso pareva marcio,la cassaforte sembrava non ben fissa,quasi "asportabile")e andrebbero sistemati.

Ora tolte queste "magagne"veniamo alle note positive:la nostra camera affacciata su piscina e giardino(meravigliosamente curato,sicuramente il fiore all'occhiello dell'hotel)con la sua vista sulle piramidi ti ripagava veramente di tutto!Anche ok per la pulizia,soprattutto considerati i canoni locali.Molto bella e godibile la piscina(anche se prolungherei un po' l'orario di utilizzo).
Decisamente di buon livello il buffet del ristorante,buona la qualità e vastissima la scelta(ad esempio già solo di pane non saprei dire tra quanti tipi si poteva scegliere!!!).E lo stesso dicasi per la colazione,si andava dai pomodori gratinati alle crepes al cioccolato,dal karkadè al succo di mela,senza dimenticare lo chef al centro pronto a sfornare uova ed omlette su richiesta.Impossibile(anche per me!!)riuscire ad assaggiare tutto in una sola mattina!!
Il servizio non proprio dei migliori(diciamo che variava a seconda di chi trovavi)ma nel complesso ok,disponibilità nella norma.
Da notare la banca interna aperta quasi a tutte le ore(tranne la notte)
Molto caro il servizio taxi,meglio uscire e prendere il primo che passa,anche se alle piramidi ci si può tranquillamente andare a piedi("occhio" ad attraversare la strada molto caotica!!).
Noi abbiamo cenato 3 sere al mena hose oberoi lì vicino,tutto un altro ambiente(obbligo dei pantaloni lunghi!)certo tutta un'altra cosa,comunque nel complesso soggiorno positivo un buon hotel,sicuramente da tornarci.

  • Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Mercure Cairo Le Sphinx? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mercure Cairo Le Sphinx

Indirizzo: 1 Cairo Alex Desert Rd. El Remaya Sq. El Haram, Giza 12556, Egitto
Numero di telefono:
Regione: Egitto > Governatorato di Giza > Giza
Servizi:
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Stile hotel:
N. 6 hotel per viaggi d'affari a Giza
N. 9 hotel di lusso a Giza
Fascia prezzo (per notte): €50 - €82
Categoria hotel:5 stella/e — Mercure Cairo Le Sphinx 5*
Numero di camere: 280
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, ACCOR, Agoda, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mercure Cairo Le Sphinx. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Mercure Cairo Le Sphinx Hotel Giza
Sofitel Hotel Giza
Sofitel Giza
Giza Sofitel

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Mercure Cairo Le Sphinx, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.