“pace nel caos” 5 su 5 stelle

Classificato al n.17 di 130 hotel a Cairo
milano
“pace nel caos”
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2009

E' la quarta volta che vado al Cairo, ma è la prima volta all'Osiris Hotel.
Scelta ottima, inutile ripetere ciò che anche Loney e Routard dicono (pulito, aria condizionata, ottimo servizio), piuttosto sottolinerei altri aspetti ultra positivi. Intanto la posizione, si va in centro o al museo a piedi. Poi la terrazza da cui si domina il Cairo, appena cala il sole è incredibilmente fresca, e altrettanto gradevole diviene il suono della città, filtrato da 36 metri d'altezza, insomma le emozioni non le provate solo se appartenete al regno minerale o vegetale. Infine Nabil, il titolare, siamo viaggiatori fai da te da 30 anni, ma Nabil per cifre ragionevoli mi ha semplificato enormemente la vita al Cairo ma anche in altri punti dell'Egitto, ho speso qualcosa in più, ma il tempo l'ho dedicato alle vacanze.....

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia

Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2008

L'Hotel Osiris si trova al 12° piano di un palazzo del quartiere di Bab el-Luq, a 10 minuti a piedi dall'American University del Cairo e a 15 minuti a piedi dal Museo Egizio e da Midan Talaat Harb, il cuore di Downtown. L'ascensore non è così terribile come si legge in alcune recensioni precedenti.

La posizione elevata permette che le stanze siano fresche e tranquille, lontane dal traffico sottostante. Le camere e gli spazi comuni sono dotati di aria condizionata e si distinguono per la pulizia impeccabile: tutti i giorni gli ambienti vengono spolverati e tirati a lucido dal personale. Gli asciugamani vengono cambiati tutti i giorni.

La colazione è ricca e abbondante: pane, marmellata, burro, formaggino, yogurt, frutta, omelette o crepes, succo di frutta o spremuta, tè o caffè. Eventualmente è possibile cenare in albergo a costi contenuti, ma con lo svantaggio di non poter scegliere le portate.

L'atmosfera è quella familiare di una guest house o di un bed&breakfast. Per gli ospiti sono disponibili una sala computer (a pagamento), una piccola libreria e una terrazza spaziosa. Dal balcone si può godere di una magnifica vista panoramica sul Cairo. I proprietari sono disponibili per organizzare escursioni a Saqqara, Giza e Dashur e visite guidate alla città del Cairo. Si parla soprattutto francese, ma anche un po' di inglese.

Ha soggiornato in Marzo 2008
Geneva
2 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2008

Ho scelto l’hotel Osiris basandomi sui commenti positivi che avevo letto, ma una volta giunto in albergo mi sono sentito ingannato. L’Osiris si trova all’ultimo piano di un edificio e ci si arriva usando un ascensore vecchio e sporco. La camera singola, anche se pulita, era minuscola e il mobilio molto spartano. La colazione era così così. Non vi consiglio proprio quest’albergo.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Pelekas
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2008

Siamo stati in quest’albergo all’inizio e alla fine del nostro viaggio in Egitto e non posso esagerare nel consigliarlo a tutto coloro che cercano un posticino lontano dalla folla e dal turismo organizzato e che faccia dei prezzi ragionevoli.

È immacolato e il personale è il più cordiale e disponibile che si possa sperare di incontrare. (Sono anche riusciti a trovarci un biglietto di prima classe in un treno che era completamente pieno!)

Suggerimento importante: mangiate nell'hotel. Per pochi dollari avrete un tavolata piena di deliziose specialità egiziane preparate a mano.

Jon e Margaret. Corfù, Grecia.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
Padova
4 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2007

L'albergo è molto ben gestito e curato. Si trova al 12 piano di un palazzo e questo lo allontana dal frastuono del traffico. La pulizia è assicurata. La colazione è più che soddisfacente. La posizione dell'albergo è assolutamente vincente dato che si trova a due passi da Piazza Tahrir e quindi possono essere raggiunti facilmente a piedi il Museo Egizio, il Museo Islamico e tutta la parte antica del Cairo, il Nilo ed il metro per il Quartiere Copto. Anche le moschee di Ibn Tulun ed Hassan possono essere raggiunte a piedi (noi l'abbiamo fatto!). Il proprietario dell'albergo (Mr. Nabil, molto disponibile e simpatico) può organizzarvi giri in taxi fino alle Piramidi e a Saqqara.

• piaciuto di più — Pulizia. Centralità.
  • Ha soggiornato in Dicembre 2007, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Cheshire, England
4 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2007

Abbiamo passato una notte all’Osiris mentre visitavamo Il Cairo; vanta un'ubicazione ideale dato che è molto centrale e il rapporto qualità/prezzo è fantastico. Se cercate un punto d’appoggio eccellente da usare mentre vi trovate al Cairo, allora se venite qui non ve ne pentirete. La camera era di buone dimensioni e immacolata; la colazione viene servita sulla terrazza ed è molto gustosa. Non esiterei a consigliare questo albergo a chiunque ne cerchi uno che costi poco.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
NH
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2007

Rapporto qualità/prezzo eccellente! Immacolato! Il personale è molto cordiale. Il mio aereo partiva la sera tardi e, nonostante avessimo già lasciato la camera, mi hanno permesso di tornare la sera per farmi una doccia senza pagare nulla! Inoltre si sono presi cura del mio bagaglio e mi hanno prenotato un taxi per l’aeroporto. Consigliatissimo!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Osiris Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Osiris Hotel

Indirizzo: 49 Nubar | Bab el Louk, Cairo, Egitto
Regione: Egitto > Governatorato del Cairo > Cairo
Ristorante Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
N. 5 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Cairo
N. 15 hotel romantici a Cairo
N. 20 hotel per famiglie a Cairo
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Osiris Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Osiris Hotel Cairo

Se siete i proprietari o gestori di Osiris Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.