“attenzione. non prenotate questo hotel con expedia” 3 su 5 stelle

Talisman Hotel de Charme
3.0 su 5 Hotel   |   39 Talat Harb Street, Cairo, Egitto   |
Classificato al n.37 di 131 hotel a Cairo
bari
“attenzione. non prenotate questo hotel con expedia”
3 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2010

E' incredibile. ho pagato in anticipo tutta la somma un mese fa e la prenotazione non risulta.
Hanno tagliato i ponti con il loro referente locale per cui la prenotazione e' nulla.
Pero' incredibilmente l'hotel compare ancora sul sito di expedia.
Non sono il solo ad avere questo problema. Qui in hotel ci sono clienti furiosi, ma non credo sia colp[a dell'hotel, che peraltro e' davvero una chicca.
Ho chiamato il servizio clienti expedia e mi lasciano in attesa, alla email non hanno ancora risposto.
Ho dovuto ripagare tutto in contanti.
Una situazione davvero spiacevole.

Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia

180 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

3 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2010

L'albero è veramente ben arredato e la colazione ottima.
Alcune stanze danno su una strada di grande traffico e sono perciò molto rumorose.
Ma la più grande delusione è stata vederci rubati alcuni soldi che avevamo lasciato nella cassaforte all'interno della camera. Perciò attenzione non la usate, perchè sono casseforti che si aprono non solo col codice che impostate voi ma anche con una chiave laterale.
buon viaggio

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2009

Il talisman è un elegante albergo situato nel cuore del centro storico del Cairo, a 10 minuti a piedi dal Nilo e dal Museo Egizio.
Considerando il caos e l'alto grado di inquinamento atmosferico e acustico di questa città, l'hotel Talisman ha rappresentato l'unica oasi di pace e relax del Cairo. Dopo una giornata di clacson che suonavano all'impazzata e di traffico caotico, tornare al Talisman era veramente rigenerante.
Le camere sono pulite e ben arredate, ma ancora più speciali sono le zone comuni, come la Library (dove è collocata una postazione web gratuita) e il salotto.
La colazione è buona e completa ed il personale molto disponibile e gentile.
Attenzione perchè effettuano il pagamento solo in cash (pound egiziano, euro, dollari).
L'unica cosa che ho trovato non proprio conveniente sono le escursioni (organizzate da un'agenzia esterna che collabora con il Talisman): per esempio, per il tour alle Piramidi di Giza, Menfi e Saqquara chiedevano 45 $ a persona, mentre noi abbiamo pagato 24 $ a persona con un'agenzia segnalata sulla Lonely Planet.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2009

L'hotel Talisman è una piccola oasi profumata al centro del Cairo, al 5° piano di un suggestivo palazzo di inizio secolo. Servizio impeccabile, cordialità, flessibilità, arredo da mille e una notte e silenzio: non si andrebbe più via! Il tavolo vicino alla reception è occupato da Hamdi, un giovane e preparatissimo agente di viaggio pronto a soddisfare qualsiasi esigenza. Abbiamo avuto un'assistenza con guida come volevamo, quando volevamo, in tutta tranquillità e con prezzi ottimi. Spero di tornare al Cairo, e al Talisman: hotel e persone hanno reso il viaggio ancor più affascinante! E se non si va al Talisman(talisman_hoteldecharme@yahoo.fr), hamdi può sempre essere contattato a hamdi@adventureinegypt.com; www.adventureinegypt.com

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato con la famiglia
Addis Ababa
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2008

Mia moglie e io ci siamo trovati benissimo in quest’hotel del centro situato ad appena un isolato da tutte le cose più interessanti del Cairo. Il servizio è impeccabile. Gli impiegati sono molto educati “et quelques uns parlaient notre langue le Francais”. Inoltre abbiamo apprezzato l’assistenza e il servizio personalizzato offerti da Hamdi El Shora, il responsabile di Travel Tour, sia al Cairo che, soprattutto, a Luxor, dove abbiamo fatto un viaggio di carattere prettamente storico.

Insomma, si meritano un bel 5*!

MICHEL e HELENE, dal Canada, ma che al momento si trovano in Etiopia.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
roma
5 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2008

Il Talisman è un albergo incantevole. Le camere sono deliziose, le lenzuola pulite e soffici, e le rifiniture veramente speciali. Naturalmente non vi trovate in un normale cinque stelle, così se cercate quel genere di dotazioni è facile che ne rimarrete delusi. Invece vi trovate in un hotel boutique egiziano dove potete passare le vostre serate parlando con il proprietario, il signor Mohamed, di religione, politica, medio oriente e... Monica Bellucci; altrimenti potete andare a fare spese con un vero amico, Hamdi El-Shora di “Adventure in Egypt”, che vi porterà in giro per Il Cairo fino a che non trovate quello che cercate (davvero educato e prezzi buoni).

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.it. Vedi l'originale
London
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2008

Un’oasi di calma in una città frenetica. Ci siamo trovati benissimo al Talisman. È chiaro che i proprietari di quest’albergo hanno arredato le camere, tutte bellissime, con una attenzione tale da renderle degne di essere incorniciate; inoltre in ogni angolo vedrete un pezzo di antiquariato squisito.

Il servizio è eccellente e sebbene non ci sia la grande scelta di servizi che ci si aspetterebbe normalmente in un cinque stelle, ci tornerei senza esitazione.

L’albergo può risultare un po’ difficile da trovare, ma se perseverate non ve ne pentirete!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Talisman Hotel de Charme? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Talisman Hotel de Charme

Indirizzo: 39 Talat Harb Street, Cairo, Egitto
Regione: Egitto > Governatorato del Cairo > Cairo
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera
Classificato al n.37 di 131 hotel in Cairo
Categoria hotel:3 stella/e — Talisman Hotel de Charme 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Booking.com, Priceline, Tingo, BookingOdigeoWL, Despegar.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Talisman Hotel de Charme. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Talisman Hotel Cairo

Se siete i proprietari o gestori di Talisman Hotel de Charme, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.