“incantevole” 5 su 5 stelle

Classificato al n.51 di 134 hotel a Cairo
roma
“incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2009

L'hotel Talisman è una piccola oasi profumata al centro del Cairo, al 5° piano di un suggestivo palazzo di inizio secolo. Servizio impeccabile, cordialità, flessibilità, arredo da mille e una notte e silenzio: non si andrebbe più via! Il tavolo vicino alla reception è occupato da Hamdi, un giovane e preparatissimo agente di viaggio pronto a soddisfare qualsiasi esigenza. Abbiamo avuto un'assistenza con guida come volevamo, quando volevamo, in tutta tranquillità e con prezzi ottimi. Spero di tornare al Cairo, e al Talisman: hotel e persone hanno reso il viaggio ancor più affascinante! E se non si va al Talisman(talisman_hoteldecharme@yahoo.fr), hamdi può sempre essere contattato a hamdi@adventureinegypt.com; www.adventureinegypt.com

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato con la famiglia

Addis Ababa
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2008

Mia moglie e io ci siamo trovati benissimo in quest’hotel del centro situato ad appena un isolato da tutte le cose più interessanti del Cairo. Il servizio è impeccabile. Gli impiegati sono molto educati “et quelques uns parlaient notre langue le Francais”. Inoltre abbiamo apprezzato l’assistenza e il servizio personalizzato offerti da Hamdi El Shora, il responsabile di Travel Tour, sia al Cairo che, soprattutto, a Luxor, dove abbiamo fatto un viaggio di carattere prettamente storico.

Insomma, si meritano un bel 5*!

MICHEL e HELENE, dal Canada, ma che al momento si trovano in Etiopia.

roma
5 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2008

Il Talisman è un albergo incantevole. Le camere sono deliziose, le lenzuola pulite e soffici, e le rifiniture veramente speciali. Naturalmente non vi trovate in un normale cinque stelle, così se cercate quel genere di dotazioni è facile che ne rimarrete delusi. Invece vi trovate in un hotel boutique egiziano dove potete passare le vostre serate parlando con il proprietario, il signor Mohamed, di religione, politica, medio oriente e... Monica Bellucci; altrimenti potete andare a fare spese con un vero amico, Hamdi El-Shora di “Adventure in Egypt”, che vi porterà in giro per Il Cairo fino a che non trovate quello che cercate (davvero educato e prezzi buoni).

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.it. Vedi l'originale
London
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2008

Un’oasi di calma in una città frenetica. Ci siamo trovati benissimo al Talisman. È chiaro che i proprietari di quest’albergo hanno arredato le camere, tutte bellissime, con una attenzione tale da renderle degne di essere incorniciate; inoltre in ogni angolo vedrete un pezzo di antiquariato squisito.

Il servizio è eccellente e sebbene non ci sia la grande scelta di servizi che ci si aspetterebbe normalmente in un cinque stelle, ci tornerei senza esitazione.

L’albergo può risultare un po’ difficile da trovare, ma se perseverate non ve ne pentirete!

Melbourne, Australia
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2008

Assolutamente incantevole; arredato riccamente con colori caldi e mobili intagliati di fattura finissima. La camera era grande e aveva l’aria condizionata, un piccolo frigo e la TV. Il bagno comprendeva la doccia, il bidet e un sacco di asciugamani aggiuntivi.
Un altro dettaglio delizioso era l’ascensore (ma solo da guardare, vi consiglio di fare le scale!), anche se a volte fa le bizze.
Ottima ubicazione e incredibilmente tranquillo, considerando quanto sia vicino a un'importante strada commerciale. È anche a due passi dal Museo Egiziano, da numerosi ristoranti e da un centro commerciale.
Il personale è cordiale e silenzioso e rimane davvero nell’ombra a meno che non ne abbiate bisogno. La colazione è compresa nel prezzo ed è la solita combinazione di pane tostato-cornetto-uova-succo di frutta.
Insomma, quello che ci è rimasto impresso è l'atmosfera tranquilla, romantica e rilassata che si respira in quest’albergo con il vantaggio aggiuntivo di trovarsi nel bel mezzo della zona più animata del Cairo.

Seattle, WA
5 su 5 stelle Recensito il 3 dicembre 2007

Mia sorella “Pat”, mio fratello “Jeff”, la mia amica “Dana” e io siamo giunti al Talisman molto stanchi dopo aver viaggiato per due giorni da San Francisco al Cairo. Durante il nostro soggiorno il personale è stato sempre molto cordiale. Le camere sono rifinite in modo bellissimo e ci sono davvero piaciute. Il proprietario si è rivelato molto cordiale e premuroso. Se siete un patito di film o musical vi ascolterà con piacere; inoltre vedrete che a lui piace parlare del tempo che ha passato in America mentre finiva un Master all’USD e dei mesi trascorsi a New York a studiare e a guardare musical. Siamo tutti d’accordo che la colazione era più che sufficiente per noi. Il mio unico consiglio è di prenotare le escursioni tramite Thomas Cook o un qualunque operatore turistico ben noto. Se volete fare un viaggio sul Nilo a bordo di una feluca... sappiate che dovrete campeggiare all’aperto; ricordatevi anche di portarvi da mangiare e da bere.
Grazie, Talisman; Deborah Oda, Seattle, USA

Scotland
3 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2006

Questo era un albergo bellissimo ed è stata una pacchia stare in un posto arredato così bene. Il personale però non era particolarmente disponibile né gentile, e questo ha un po' peggiorato la nostra esperienza. Inoltre la colazione non era sostanziosa se si considera il prezzo della camera. Non aveva un buon rapporto qualità/prezzo e abbiamo ricevuto un servizio migliore in alberghi più economici al Cairo e in altri posti in Egitto.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cairo
Kempinski Nile Hotel Cairo
Osiris Hotel
Osiris Hotel
N. 22 di 134 a Cairo
4.5 su 5 stelle 343 recensioni

Conosci Talisman Hotel de Charme? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Talisman Hotel de Charme

Indirizzo: 39 Talat Harb Street, Cairo, Egitto
Regione: Egitto > Governatorato del Cairo > Cairo
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.51 di 134 hotel in Cairo
Categoria hotel:3 stella/e — Talisman Hotel de Charme 3*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Odigeo, Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Talisman Hotel de Charme. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Talisman Hotel Cairo

Se siete i proprietari o gestori di Talisman Hotel de Charme, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.