“Zamalek” 5 su 5 stelle
Recensione di Zamalek (Gezira Island)

Zamalek (Gezira Island)
Cairo, Egitto
Migliorate questo profilo
Al n.21 in classifica su 145 Attrazioni a Cairo
Tipo: Isole, Quartieri, Attività all'aperto
Dettagli sull'attrazione
“Zamalek”
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Che dire? Zamalek é un luogo unico dove risiedono gli alternativi altolocati egiziani e molti moltissimi stranieri. L´unico posto dove la frutta viene lucidata prima di essere esposta. Si trovano una quantitá di negozi e negozietti di prodotto cento per cento made in egypt, partendo dal cotone e dal cuoio per arrivare all´argento. Tutto ció che uno straniero puó desiderare lo trova a Zamalek. Un ragazza Italiana ha anche aperto una avviatissima palestra dedicata esclusicamente al pilates. Non si contano i ristoranti e Zamalek ospita anche uno degli hotel piú affascinanti del Cairo: il Marriot. Da visitare assolutamente.

Visitato a Ottobre 2011

roma
67 recensioni per questa attrazione
“Se il Cairo ha un cuore, non è qui...ma qui ci sono i polmoni!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Io ci sono stato. E' qui che ho soggiornato. E vi confermo: mai scelta più felice fu fatta....!!!!!
Praticamente al centro della città, in mezzo al fiume ed equidistante da tutto...e già questo è un vantaggio. Inoltre è una zona ricca e tranquilla...sede di ambasciate e di ville, di residenze e locali, di negozi e ristoranti....di pub, pizzerie, supermercati e tutto quello che riporta alla vita occidentale...ma con il classico tocco egizio.
La polizia turistica è in ogni dove...quindi si cammina con la certezza e la serenità che ad alcuni potrebbe mancare in altri quartieri....ma vi assicuro che l'ho girata tutta in lungo e largo..anche in piena notte e in luoghi assolutamente bui e desolati...e i gentili egiziani in capannello non solo non ci hanno detto niente..ma ci hanno fatto luce con i loro accendini per facilitare il nostro cammino.
Qui trovate tutto e di più...non è così costosa come qualcuno vorrebbe (ma certo risente del benessere che vi si respira) e...cosa non da poco....è VERDE!!! Si...esatto..è ricchissima di vegetazione...anche alberature secolari dai tronchi impressionanti che fanno sfondo alla passeggiata lungonilo....e fare una passeggiata sulle rive al calar del sole è una esperienza che ripaga la vista e la fatica....pienissimo di locali su barche e vere e proprie navi....e poi le attrazioni sull'isola non mancano...dalla Torre, all'Opera all'unico obelisco presente al Cairo....in una atmosfera rilassata e a tratti anche un po' chic....che non guasta....e poi c'è il fish Garden..un'attrazione da non perdere. Se dovete scegliere una base, questo quartiere fa per voi...fidatevi. E se poi volete sognare...allora fermatevi ad ammirare le famose Case galleggianti...barconi ancorati sulle rive antistanti che sembrano a prima vista pittoreschi rifugi e invece sono tra le residenze più ambite dell'intera città. E per i palati difficili..mc donalds, pizza hut e altri fast food...rigorosamente nella doppia versione...locale e internazionale....tutto a prezzo basso...o comunque accessibile...ma puoi anche trovare oggetti di artigianato di ottima fattura, librerie anche internazionali....e un sacco di altri negozi, utili o meno.

Visitato a Settembre 2010

Gli utenti che hanno visto Zamalek (Gezira Island) hanno visto anche

Cairo, Governatorato del Cairo

Conosci Zamalek (Gezira Island)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Zamalek (Gezira Island), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.