“Oltre l'umana comprensione” 5 su 5 stelle

Caltanissetta, Italia
3 recensioni per questa attrazione
“Oltre l'umana comprensione”
5 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2010

E' un posto che tutti nella vita dovrebbero vede almeno una volta. Purtroppo la visita viene svolta in un clima surreale tra meraviglie antiche e scocciatori moderni che cercano di vendere al turista di tutto, quasi sempre made in china; nonostante ciò, visitare questi luoghi permette di toccare con mano la gradiosità del passato.

• Cinese per primo
siracusa
“Le incredibili piramidi di giza”
5 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2010

Non si può valutare la grandiosità dei progetti dell'uomo se non si tocca con mano una delle grandi piramidi. E' quasi imbarazzante trovarsi a contatto con quello che uomini vissuti quartanta secoli addietro erano in grado anche solo di immaginare di poter realizzare. La solennità di giza ti fa riscoprire il senso della umiltà, ma ti riconcilia con il genere umano, in grado di sfiorare l'impossibile.

carpiano
16 recensioni per questa attrazione
“Egitto”
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2010

Ciao
ho fatto una meravigliosa crociera + Cairo in Egitto ed è davvero un posto meraviglioso.
Sembra di entrare in un sogno che ti riporta ai tempi degli antichi egizi e se chiudi gli occhi in certi posti sembra che il tempo si sia fermato.
Non posso non ammettere che è sempre stato il mio sogno da quando ero bambina e l'emozione che ho provato quando ero sotto le piramidi, o sotto il monumento di Abu Simbel è indescrivibile.
Da visitare almeno una volta nella vita....

Mana89
“La pietra che ruba il cuore”
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2010

Perchè degli uomini dovrebbero aver costruito questo? Come è stato possibile 5000 anni fa costruire questi mostri di pietra? sono queste e tante altre le domande che si presentano allo scorgere delle piamidi. Questi enormi tombe erette da tre faraoni (Cheope, Chefren e Micerino) vivono tuttora nella piana di Giza poco fuori dal Cairo. Già dal nilo comunque si possono notare le sagome delle punte che sovrastano la città. Sostanzialmente le piramidi sono tre enormi ammassi di pietre messe una sopra l'altra, con una base quadrata di diverse centinaia di Km2, alte molto più di quello che si può pensare. Il fianco della piramide scende in modo obliquo con un angolo perfetto ad occhio e croce di 45° una volta coperto di pietra calcarea (adesso presente solo sulla piramide di Chefren, la centrale delle tre). Sono messe in fila una dietro l'altra in modo non casuale ma legato alle stelle. Da quel che ho capito l'apertura delle piramidi viene fatta a rotazione annuale (una all'anno per limitare il flusso dei turisti all'interno). Quest'anno era aperta quella di Chefren (nulla di che... ). La sfinge fa da guardiana ai tre monumenti e forse è la parte più affascinante della piana di giza. Il corpo e imponente, la testa macabra e allo stesso tempo attraente. Dietro le piramidi si vede il deserto e se ci concentriamo la zona di Saqqara. La parte negativa delle piramidi è che fuori da queste c'è la fame piu totale e certamente questo non aiuta la gente a farsi un opinione positiva su come vengono sfruttate, restaurate e curate al meglio dal governo Egiziano. In più ha un brutto impatto visivo. Personalmente consiglio di andare a vedere questa meraviglia. Penso che possa entrare facilmente in una delle cose da vedere almeno una volta nella vita.

FOGGIA
“un salto nella storia.......”
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2010

posto fantastico e suggestivo.......in pochi attimi un tuffo nella storia.....................non andarci mai in agosto!!!!!!!

Gli utenti che hanno visto Memphis hanno visto anche

Cairo, Governatorato del Cairo

Conosci Memphis? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Memphis, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.