“titanic affonda” 2 su 5 stelle

Classificato al n.46 di 131 hotel a Cairo
roma
“titanic affonda”
2 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2010

ciao, dunque, il pyramisa: se ci penso mi metto a ridere per carità tutti veramente disponibili e cordiali come in tutto l'egitto tanto per loro l'importante è sfilarti più soldi possibile,ma con il sorriso! al pyramisa nn manca niente perchè in effetti c'è tutto ma il tutto risale al 1900,pare che cmq qualche area la stiano ristrutturando.
è nel cuore di giza quartiere popolare da quì è tutto vicino.
vi consiglio cmq di arrivare al cairo con già prenotato un hotel se no vi spellano!!!
ci sono 2 piscine ma una era chiusa, la cosa bella però era il casinò dove ho anche vinto!!!!!! (qualche dollaro per fortuna rientra!!).
sicuramente il personaggio da 10 e lode è il cantante del piano bar molto elvis.
non prendete o prenotate assolutamente taxi o escursioni tramite gli hotel, vi basterà uscire in strada e chiamare, ma tanto nn c'è bisogno,stanno sempre in agguato,un taxi nero o bianco meglio se con il tassametro, e vi porterà dovunque vogliate.
spero di avervi convinto:).

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia

256 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Arabic first
  • Cinese per primo
Trento
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2010

Al Caio sono andato con un tour organizzato dai Viaggi del Turchese. Io e la mia ragazza abbiamo soggiornato in questo Hotel per 3 notti e devo dre che mi sono trovato bene.
E' un 5 stelle ma le stanze sono paragonabile ad un 4 stelle italiano. La struttura ha qualche anno ma tutto sommato porta ancora molto bene la sua età.
Stanze:
Le stanze sono spaziose e pulite
Il bagno della stanza è pulito e sufficientemente grande dotato di fon.
Presenza di cassaforte digitale gratuita. Frigo bar completamente vuoto utile per conservare le bevande che si acquistano fuori dell'Hotel (visto i prezzi maggiorati)
Albergo in generale
La hall dell'albergo è pulita e molto grande
La piscina è piccola e incassata tra due ali dell'albergo e quindi è praticamente sempre deserta.
Il Cibo e Sala da pranza.
Ottimo il cibo (anche se un po ripetitivo) con una scelta sconfinata di dolci ottimi e tipi di pane. La sala è pulita.

Alla sera è facile trovare nell'albergo matrimoni, feste di compleanno o altri tipi di feste e alcune volte la musica a manetta potrebbe infastidire chi alloggia nelle camere vicine alle sale da ballo (per fortuna noi eravamo ad un paio di piani più in alto e non ho avuto di che lamentarmi)
L'albergo è in una posizione abbastanza vicina al centro e con pochi spicci di taxi si arriva al centro vitale della città.

Personale molto rispettoso e per nulla invadente.

Consigliatissimo a persone di qualsiasi età che non hanno pretese di un 5 stelle extra lusso.

Non sono andato nella discoteca, al casinò o altri locali dell'Hotel e quindi non commento.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
cremona
2 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2010

L'hotel è molto accogliente, il cibo è buono.
Inconvenienti: polvere in camera, uso dell'aria condizionata in maniera eccessiva (nonostante ci si vesta pensanti, nei ristoranti si congela), il bazar interno cerca di addebitarti più di quel che si compera e per ultimo, l'hotel la sera organizza matrimoni e se volete dormire... scordatevelo, la musica fa vibrare il pavimento.
Ah dimenticavo; l'operatore telefonico della reception risponde in malo modo alle lamentele.
Ottimo il personale medico.

• Ha soggiornato in Marzo 2010
Alpi italiane, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2009

Siamo stati in questo hotel in maggio, ci siamo trovati molto bene, l'ubicazione è ottima. Comodissimo per chi come noi non vuole un viaggio organizzato ma preferisce la libertà di esplorare una città in completa libertà. Noi siamo andati in centro città, dove si trova il museo egizio, comodamente a piedi ma comunque vicino passa anche il metrò inoltre ci sono miliardi di taxi che con poco ti portano ovunque l'importante è non avere paura di come guidano (terribili) o in alternativa in hotel è possibile noleggiare auto con autista, molto più tranquillo anche se un pò più caro.
L'hotel è molto grande con all'interno diversi ristoranti, bar e un casinò, le camere spaziose e pulite e la colazione abbondante e varia, chiaramente di tipo continentale.

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
Ravenna
4 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2009

Ottimo albergo, lussuoso, si mangia discretamente ed è in ottima posizione, ma attenzione se ci andate nei mesi più caldi........quando esci dalla camera devi portarti dietro la chiave magnetica...e così l'aria condizionata si ferma e se avete dei caricabatterie attaccati per ricaricare le vostre videocamere, cellulari ecc.....ovviamente si spengono anche loro. Quando poi tornate in camera il caldo è opprimente anche se in poco tempo l'aria si rinfresca. Inoltre il condizionatore spara direttamente sui letti, per cui tenderete a spegnerlo....o nascondervi sotto le coperte!!!! Resta in ogni caso un hotel discreto per un soggiorno temporaneo al Cairo.

• Ha soggiornato in Luglio 2009
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2007

Mio marito ed io abbiamo alloggiato al Pyramisa per 3 notti, l'hotel ci è stato assegnato dal tour operator con cui avevamo acquistato un pacchetto "crociera sul Nilo + Cairo". Mi dispiace per l'amico milanese che ha avuto una brutta esperienza in questa struttura, noi non ci siamo trovati affatto male. La nostra STANZA dava sul retro, dalla finestra si vedevano le case del quartiere: la vista non era certo mozzafiato, ma caratteristica. Proprio perchè sul retro, non abbiamo avuto problemi ad addormentarci anche se la stanza era solo al terzo piano: ovviamente non c'era silanzio perfetto, ma il traffico caotico del Cairo non ci ha disturbati più di tanto. Al secondo piano si svolgono spesso banchetti di nozze: la nostra stanza era esattamente sopra quella riservata alle cerimonie, e due si sono svolte durante la nostra permanenza, ma la musica si sentiva appena e con un paio di tappi per le orecchie, non si sentiva affatto. La stanza e il bagno erano piuttosto nuovi e molto puliti, il PERSONALE che si occupava delle stanza era gentile e premuroso (forse a caccia di mance?!). Il CIBO era molto valido: abbiamo consumato tre colazioni e due cene in hotel; la scelta era molto varia, il cibo da buono a ottimo, degno di nota il buffet dei dolci la sera, e il personale di sala sempre professionale. Peraltro, abbiamo trovato la sala da pranzo al pian terreno molto carina e nuova, meno bella quella al piano superiore. In effetti, non abbiamo avuto grandi rapporti con il personale alla RECEPTION perchè avevamo già pagato anticipatamente all'agenzia e il nostro riferimento anche in hotel era la guida, ma si sono mostrati disponibili quando ci siamo rivolti a loro un paio di volte. La POSIZIONE dell'hotel è molto valida perchè in centro, è vicino al Nilo e non lontano dal Museo Egizio e dalle Piramidi. Non abbiamo avuto occasione di stare un po' in PISCINA, ma era molto invitante, piuttosto grande e pulita. L'hotel dispone di alcuni NEGOZIETTI a pian terreno: i souvenir in vendita non mi sono sembrati costosi, ma sulle bancarelle e negozietti immancabilmente presenti vicino a ogni sito di interesse turistico, si trovano le stesse cose a prezzi un po' inferiori.

Lo standard offerto non corrsiponde a un lussuoso "cinque stelle" europeo, ma il nostro giudizio è positivo, lo consigliamo a chi si trattiene qualche giorno per scopi culturali. La posizione in pieno centro e la struttura (e, forse, la città stessa) non sono l'ideale per chi desidera un soggiorno rilassante e di coccole da parte del personale dell'hotel.

• piaciuto di più — La stanza accogliente e il cibo.
  • piaciuto di meno — Un po' rumoroso sia per il traffico (difficile però trovarne uno "silenzioso" in centro al Cairo!) che per le feste che vi si svolgono.
  • Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
UK
1 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2007

Non è un 5 stelle nemmeno per gli standard egiziani. La camera era vecchia e sporca. La corrente elettrica andava e veniva e nella scala di emergenza non funzionava la luce. A esser sinceri, c'era da aver paura. La piscina era piccola. Il livello del cibo basso e le procedure di registrazione all'arrivo e partenza erano lente e laboriose. Il personale non era né gentile, né disponibile. L'unico punto a favore era la posizione centrale e il fatto che dalla finestra si vedeva il Nilo.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale

Conosci Pyramisa Cairo Hotel and Casino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Pyramisa Cairo Hotel and Casino

Indirizzo: 60 Giza Street | Dokki, Cairo, Egitto
Regione: Egitto > Governatorato del Cairo > Cairo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Cucinino Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 12 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Cairo
N. 30 hotel di lusso a Cairo
Categoria hotel:5 stella/e — Pyramisa Cairo Hotel and Casino 5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Travelocity, Priceline, Booking.com, Tingo, HotelTravel.com, TripOnline SA, Orbitz, BookingOdigeoWL, Otel, Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pyramisa Cairo Hotel and Casino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pyramisa Hotel Cairo
Pyramisa All Inclusive Resort
Pyramisa Cairo Hotel Il Cairo
Pyramisa Suites Casino Cairo
Pyramisa Cairo Hotel Cairo

Se siete i proprietari o gestori di Pyramisa Cairo Hotel and Casino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.