“Le 5 stelle sono cadenti” 3 su 5 stelle
Recensione di Le Passage Heliopolis

Hai aggiunto Le Passage Heliopolis ai Preferiti
Le Passage Heliopolis
4.5 su 5 Hotel   |   Cairo International Airport Road | El Horreya-Heliopolis, Cairo 11361, Egitto   |
Classificato al n.56 di 134 hotel a Cairo
Asti
“Le 5 stelle sono cadenti”
3 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2010

Ho passato due notti in questo hotel a compimento della crociera sul Nilo.
La moquette in camera era fatiscente. Le ante scorrevoli dell'armadio si bloccavano. Il termostato dell'aria condizionata non funzionava. Lo spazio attorno ai tavoli del ristorante al piano terra era limitatissimo. Non c'era posto per girarsi quando si andava al buffet. A volte si rischiava di fare la fila prima che si liberassero posti per mangiare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010

Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 dicembre 2009

L'hotel si trova molto vicino all'aereoporto e per chi è solo di passaggio per breve visite è molto comodo. Non penso sia adatto al turista che vuol vedere Piramidi etc in quanto si trovo decisamente distante da esse e dal centro del Cairo.
La struttura è moderna e ben tenuta, il personale è accogliente.
Le camere sono confortevoli.
Vari servizi offerti, e c'è anche un bel giardino. Prezzo onesto.

Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato per affari
l.rm
1 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2008

E' sicuramente un albergo a più facce.
Vicinissimo all'aeroporto del Cairo , un pò meno dal centro città.
Le camere sono, alcune ben arredate, ma altre quasi fatiscenti e rumorosissime , a causa delle feste e delle molte cerimonie che si svolgono nei giardini e nei saloni interni.Nonostante sia catalogato come un 5 stelle , a mio parere, è solo un nostro buon 3 stelle superiore. I bagni sono molto vecchi , e a volte non ci hanno rifornito con asciugamani puliti , se non dopo nostri ripetuti reclami con la direzione.
Altro neo , non siamo riusciti a trovare nessuno alla reception , che parlasse italiano. Non conosco bene la qualità degli altri 5 stelle egiziani , ma dimenticatevi il paragone con i nostri hotel .

• piaciuto di più — solo il fatto che era vicino all'aeroporto, anche se isolato dal resto.
  • piaciuto di meno — la cucina
  • Ha soggiornato in Settembre 2008
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
SANTA BARBARA
1 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2008

Di recente sono andato a fare una crociera sul Nilo che comprendeva anche qualche notte passata al Cairo. Mi avevano detto che quest’albergo era un Fairmont, ma di certo non lo è. L’atrio è abbastanza decente, ma non all’altezza di un Fairmont; le camere sono simili, ad essere gentili, a quelle di un Best Western mediocre. Mi hanno abbindolato facendomi credere che sarei andato a stare in un bel posto, ma quello che non vi dicono è che la catena Fairmont ristrutturerà da capo a piedi quest’hotel solo nel 2008. Per ora non troverete nessuno dei segni caratteristici di questa catena come il logo, la carta da lettera, ecc. C’è un altro hotel, il Fairmont Towers, che si trova accanto all’Heliopolis e che è il più bello del Cairo, anche se è lontano dal centro. I

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Dubai, Emirati Arabi Uniti
3 su 5 stelle Recensito il 22 dicembre 2007

Nel dicembre 2007 ho passato cinque notti in quest’albergo. La sua ubicazione è certamente comoda per l’aeroporto e per le attrazioni turistiche che si trovano in quella parte del Cairo. Se il traffico è scorrevole, impiegherete circa 15 minuti ad arrivare in centro.
Il personale è molto cordiale. Dato che ci hanno fatto passare di categoria dandoci una camera sul piano Executive, mi sono potuto gustare la colazione nel salotto Executive e usare il Business Centre a titolo gratuito.
La camera era sufficientemente spaziosa, anche se ha bisogno di una rimodernata dato che i colori, le tende e il mobilio sono piuttosto “vecchio stile", ovvero non molto moderni.
Non ho provato nessuno dei ristoranti dell’albergo, ma mi sono fermato a bere qualcosa nel bar dell’atrio il quale è sempre molto animato ed è ottimo se, come me, vi piace guardare la gente che passa.
Anche la piscina e la palestra sono belle.
Dei due alberghi che si trovano vicino all’aeroporto del Cairo (il Novotel è accanto al Le Passage), questo è certamente il migliore; un mio amico è andato a stare al Novotel mentre io stavo al Le Passage e sebbene lui abbia pagato $20 in meno a notte, il servizio, la camera e il personale del Le Passage sono senz’altro migliori.
Sono rimasto particolarmente sorpreso che l’albergo fosse così tranquillo nonostante si trovasse a ridosso dell’aeroporto.
Avrei dato al Le Passage un voto più alto se non fosse stato per l’aspetto antiquato delle camere.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Warwickshire
4 su 5 stelle Recensito il 25 novembre 2007

Siamo andati a stare all'Hotel Heliopolis nell’ottobre 2007 perché British Airways aveva fatto cambiare rotta al nostro volo, così ci siamo trovati bloccati al Cairo per due notti. Siamo stati nella camera 4128 che guarda sulla piscina e i giardini, ed è molto bella, tranquilla e ben attrezzata L’Heliopolis è un albergo incantevole e molto accogliente; al piano terra troverete varie strutture e negozi. Il personale è estremamente gentile, cordiale e disponibile. All'interno dell'albergo lavorano molti impiegati e questi si sono dimostrati molto ben organizzati ed efficienti quando abbiamo avuto a che fare con loro, specialmente considerando che siamo arrivati tutti e 300 alle 4 del mattino. Eravamo molto stanchi, seccati e per niente contenti all’idea di essere stati abbandonati al Cairo, tuttavia ci hanno assegnato le camere molto rapidamente così siamo potuti andare a letto subito. L’albergo è più vicino all’aeroporto che al centro e credo che sarebbe più adatto a chi viaggia per affari che a un turista. Al suo interno ci sono due o tre ristoranti e qui si mangia molto bene. Stavamo andando alle Mauritius quando ci hanno fatto fare tappa al Cairo; non volevamo proprio trovarci lì dato che non avevamo né bagagli né soldi, ma credo che se ci fossimo trovati in quest'albergo in circostanze normali ci saremmo trovati bene.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
montry
3 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2007

abbiamo soggiornato all'hotel dopo 4 gg in barca per la crociera sul nilo.
non male come primo impatto,ma tuttavia l'hotel merita una rimessa a nuovo,soprattuttto i bagni delle stanze ancora con delle piastrelle anni settanta.
pulizia dell'hotel media.personale del "front office" poco cordiale e poco professionale (nonostante non ci fosse coda,per avere una piantina della città abbiamo dovuto apettare un po che il concierge finisse di parlare col suo collega...)
nell'insieme accettabile ma di certo non da 5 stelle.

• piaciuto di più — la boutique e la piscina
  • piaciuto di meno — il decoro del lobby e la discoteca
  • Ha soggiornato in Gennaio 2007, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Le Passage Heliopolis? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Passage Heliopolis

Indirizzo: Cairo International Airport Road | El Horreya-Heliopolis, Cairo 11361, Egitto
Regione: Egitto > Governatorato del Cairo > Cairo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Casinò e gioco d'azzardo Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel con casinò a Cairo
N. 35 hotel di lusso a Cairo
Categoria hotel:4,5 stella/e — Le Passage Heliopolis 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), 5viajes2012 S.L., TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Passage Heliopolis. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Heliopolis Cairo Hotel
Hotel Heliopolis Cairo
Cairo Heliopolis Hotel
Iberotel Cairo Hotel Il Cairo
Iberotel Cairo Hotel And Casino
Le Passage Heliopolis Hotel Cairo
Iberotel Hotel Cairo

Se siete i proprietari o gestori di Le Passage Heliopolis, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.