“vacana lavoro” 4 su 5 stelle

Classificato al n.51 di 131 hotel a Cairo
Vigevano
“vacana lavoro”
4 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2012

Hotel bello ma datato ex Hilton Nile. Complessivamente ben tenuto. Camera bella, (tenendo conto degli anni della struttura) ampia con balconcino vista Nilo. Ottimo colpo d'occhio sulla passeggiata lungo fiume affollatissima la sera. Cibo, se non piace il cumino farlo presente sempre. Personale cordiale. Bella la terrazza, dove la sera è piacevole ascoltare musica,sorseggiare un drink e dove da ogni lato di essa si possono ben vedere il museo egizio, il Nilo in buonaparte del suo percorso nella città. La piscina all'aperto anche se in prossimità della strada ben insonorizzata, pulita e tranquilla.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari

127 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Roma
2 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2009

La posizione dell'Hotel è bellissima come la vista delle stanze che danno sul Nilo. Non vale le stelle che gli sono attribuite e sembra (non è scritto da nessuna parte) fare parte della catena Hilton, ma non ne è affatto all'altezza. Le stanze sono un po' datate con un balcone ma tutto sembra un po' sporco e poco curato e l'accoglienza alla reception lascia un po' a desiderare. La colazione non è in via ordinaria inclusa, ma non vale i 15 dollari che servono per farla. Meglio il caffè nella lounge che offre a prezzi più normali molti più dolci. Se dopo una giornata in giro per il Cairo volete riposare non è l'hotel più adatto. La vita sulle rive del Nilo va avanti tutta la notte con musica, clacson e rumori e se volete fare una passeggiata lungo quella riva non ci sono luoghi adatti per prendere qualcosa, ma solo ambulanti. Per una notte potrebbe andare bene per via della posizione, ma di più diventa stancante, per non parlare dell'addetto al piano che aspetta al varco il vostro rientro per entrare in stanza e darvi qualcosa gratuitamente alfine di farsi dare la mancia. Siamo stati in questo hotel 4 giorni ed è successo sempre. Insomma non corrisponde al livello per cui viene scelto, se non, ripeto per la posizione.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato con gli amici
coventry
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2008

Albergo fantastico; personale estremamente cordiale e disponibile. All'arrivo ci hanno fatto passare di categoria e ci hanno dato una suite. Ci siamo trovati davvero bene. Non dimenticate di dare un’occhiata al bar sulla terrazza sul tetto, è bellissimo.

mumbai
4 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2008

Durante il nostro viaggio in Egitto siamo stati due volte in una camera doppia dell’Hilton Nile. Ci abbiamo passato la prima e l’ultima notte della nostra visita. La prima ci siamo trovati bene; gli addetti erano cordiali, ma ci facevano sempre capire che volevano la mancia. La seconda ci hanno dato una camera di categoria superiore, da una doppia standard una suite. Siamo stati davvero fortunati dato che la camera era disponibile dalle 7 del mattino e che non l'abbiamo dovuta lasciare fino all'1 del giorno successivo. Insomma, tutte queste cose ci hanno fatto apprezzare quest’albergo ancora di più.
Grazie.

SA
1 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2008

Siamo rimasti all’Hilton Nile per due notti. Però non dovrebbero chiamarlo “Hilton”, dato che sono stato in altri alberghi, sparsi per il mondo, appartenenti a questa catena e il Nile era senz'altro il peggiore di tutti. Dovrebbe essere riclassificato come un due stelle. Le camere sono vecchie e sporche. Non credo che vengano mai a pulite. I bagni hanno un aspetto antiquato. Se siete abituati a stare agli Hilton, non vi dovete aspettare molto da quest’hotel.

UK
4 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2007

Posizione perfetta per il Museo Egiziano (andateci presto prima se volete evitare la fila). Quest’albergo è molto accogliente e la cucina ottima, ma il servizio è a volte un po’ lento.

La piscina e il bar sono molto belli e sono ideali se vi volete rilassare dopo una giornata molto movimentata passata a provare ad attraversare la strada!! Vi consiglio la limonata fresca.

Phil
3 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2007

Camere molto spaziose... davvero enormi. Se lo avessimo saputo avremmo potuto dividerne una (tripla o quadrupla) invece di prendere una doppia. Il buffet era ottimo, specialmente quello della colazione! Inoltre in determinati giorni della settimana servono piatti italiani.
Sull’altro lato della strada c’è un piccolo centro commerciale (ma non offre molta scelta). Non comprate niente al negozio di souvenir dell'albergo: il centro commerciale costa meno ed è lì che ho comprato lo stesso articolo a circa €16 di meno.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci The Nile Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su The Nile Hotel

Indirizzo: 1113 Corniche El Nil, Cairo 12344, Egitto
Regione: Egitto > Governatorato del Cairo > Cairo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 32 hotel di lusso a Cairo
Fascia prezzo (per notte): €118
Categoria hotel:4,5 stella/e — The Nile Hotel 4.5*
TripAdvisor collabora con Travelocity, TripOnline SA, Despegar.com, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Nile Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Nile Hotel Cairo
Hilton Cairo
Nile Hilton Cairo

Se siete i proprietari o gestori di The Nile Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.