“più che ottimo! una bellissima esperienza” 5 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 201 attività a Cairo
Tipo: Tour
Informazioni utili: Toilette, Attività per ragazzi, Attività per bambini piccoli
Attraction Details
15 recensioni di attrazioni
“più che ottimo! una bellissima esperienza”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2013

Sono appena tornata da una visita di quattro giorni al Cairo con la mia famiglia (marito e due figli di 8 e 11 anni) e, tramite Tripadvisor, ho trovato questo operatore al quale ho chiesto di organizzare due visite di due giorni al Cairo nelle mete classiche (Museo Egizio, piramidi di Giza, Saqqara, Memphis, Moschea di alabastro, bazar). Mi sono trovata benissimo!Ho preso un tour privato e riservato per noi soli con guida e autista. La nostra guida Ibrahim Mahdy Ibrahim e il nostro autista Asharaf si sono rivelati dei veri portenti. Ibrahim era veramente preparato. Ottimo italiano, grande preparazione, simpatico ed efficiente. La visita al Museo Egizio è stata minuziosa. Tre ore di spiegazione precisa e dettagliata. E' stato molto simpatico anche con i bambini, facendo gentilezze che non mi aspettavo (comprare un gelato o una bibita tipica locale). Non mi interessa sapere se queste cose erano comprese nel prezzo che abbiamo pagato o no. Mi ha fatto piacere che abbia compiuto dei gesti che hanno reso più facili giornate bellissime ma anche relativamente impegnative per due bambini. L'autista è stato più che efficiente e non abbiamo mai avuto la punta di un problema nel traffico del Cario, e la cosa non è ovvia! Non posso far altro che consigliare questo tour operator e queste persone. Con noi sono state più che affidabili e sono valse il prezzo pagato. Mi rivolgerei a loro di nuovo se dovessi ritornare in Egitto e organizzare altre visite.

Visitato a Aprile 2013

Borgo San Dalmazzo, Italia
19 recensioni di attrazioni
“bellissime le piramidi, la sfinge bella ma se non la restaurano non sò quanti anni potrà durare,peccato che hanno un pat”
5 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2013

visita alle piramidi di giza,la sfinge,molto belle,ma poco curate,se và avanti così,penso di secoli sarà presto distrutto dalla trascuratezza delle persone.e poi una cosa che mi ha molto deluso e che lo spettacolo orribile di tutte le bancarelle attorno al sito della sfinge,rovina il sito.è un patrimonio che appartiene all'umanità e non solo agli egiziani quindi bisognerebbe fare qualcosa x mantenerlo il più possibile in un buonstato.

Visitato a Febbraio 2013
Verbania, Italia
“Bravi !”
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2012

Sono stata una settimana con mia figlia in un resort di El Quiser. Al secondo viaggio sul Mar Rosso non volevo mancare una visita, seppur veloce, alle Piramidi di Giza, al Cairo. Mi sono rivolta a Your Egypt Tours, che ha organizzato in quattro e quattr'otto un Day-tour al Cairo, dal mio hotel a El Quiser con volo da Hurgada. A cominciare da Ana , la mia interlocutrice via e.mail, che è efficiente e gentilissima, ha risposto rapidamente ai miei quesiti e mi ha rassicurata sulla situazione al Cairo, tutto è stato perfetto. Puntuale il pick up dell'autista all'hotel, gentile, sicuro e prudente nella guida, che abbiamo ritrovato al ritorno all'aeroporto di Hurgada per riportarci all'hotel. Poi il Sig. Hussein, che ci ha accolte all'aeroporto del Cairo e accompagnate in una visita bellissima, anche se frenetica per vedere più cose possibile IN UN SOLO GIORNO: la Cittadella, il quartiere Copto e la Sinagoga, il Museo Egizio e infine le Piramidi di Giza. In mezzo un piacevole pranzo in un bel ristorante con vista sulle Piramidi e, prima di tornare all'aeroporto, un buon caffè turco in un bar tipicamente egiziano per rilassarci. Il tutto arricchito da informazioni storiche e artistiche accurate e competenti di Hussein, un egittologo brillante, cordiale e premuroso, con cui abbiamo anche avuto interessanti conversazioni sulla vita e la situazione in Egitto. Avevamo qualche timore ad affrontare questa Metropoli, data la storia recente e le informazioni diffuse dai media, ma grazie ad Hussein e all'autista del Cairo (incredibile come riesca a muoversi in quel traffico caotico e imprevedibile!) abbiamo fugato ogni dubbio e non abbiamo percepito alcuna insicurezza. Spero che l'Egitto e soprattutto il Cairo tornino presto ad essere visitati da tante persone, che possano godere delle meraviglie di questo Paese e del suo Popolo, generoso, ospitale e pieno di calore, anche grazie a Your Egypt Tours.

Visitato a Settembre 2012

Gli utenti che hanno visto Your Egypt Tours hanno visto anche

Cairo, Governatorato del Cairo

Conosci Your Egypt Tours? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Your Egypt Tours, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Your Egypt Tours ai Preferiti