“Deluso. Poche attrazioni e troppa attesa.” 1 su 5 stelle

Informazioni utili: Attività per bambini piccoli, Attività per ragazzi
Dettagli sull'attrazione
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli, Attività per ragazzi
6 recensioni per questa attrazione
“Deluso. Poche attrazioni e troppa attesa.”
1 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2014

Sono stato deluso da questa visita. Innanzitutto il costo del biglietto è molto alto. Appena entrati abbiamo fatto un otto volante e poi siamo andati a fare il giro per altre attrazioni. Le attrazioni sono poche e non molto entusiasmanti e si aspetta spesso troppo. Ci sono molte macchine ferrari ma non so se vale la pena di pagare il biglietto per vederle. Alla fine abbiamo fatto Formula Rossa, l'ottovolante più veloce che è l'unica vera attrazione bella. Peccato che per questa attrazione ci fossero due ore di coda !!! Inoltre sono molto contrariato dalla decisione di Ferrari World di far passare davanti chi paga di più il biglietto: in questo modo le code sono troppo lunghe e non ha senso spendere tutti questi soldi per passare la giornata in coda.

Visitato a Gennaio 2014

Varese
13 recensioni per questa attrazione
“cos'è?”
2 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2014

Ancora non ho capito bene cosa sia. Un enorme spazio vuoto con all'interno una sottospecie di luna park. Per le uniche DUE vere attrazioni, cioè le montagne russe, mi sono trovato di fronte, da una parte 3 ore (TRE ORE!!) di coda, dall'altra 1 ora e 1/2 (UN ORA E MEZZA!!). Al che abbiamo deciso di girarlo bene e a parte una pista di pattinaggio e qualche Ferrari esposta ho trovato poco altro. Merita di essere visitato solo per la struttura architettonica. La considerazione è che se riusciamo, come italiani, a vendere questa roba, altre due idee così e ripianiamo il debito pubblico nel giro di un paio d'anni.

Visitato a Gennaio 2014
Torino, Italia
40 recensioni per questa attrazione
“Ferrari forever !!!”
4 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2014

Il tempio della Ferrari nel deserto, un luogo esagerato dove ci sono attrazioni studiate molto bene e riproduzioni di auto, officine, fabbriche, motori eccellenti. Il prezzo del biglietto non molto economico e le lunghe attese per le attrazioni sono gli unici punti negativi.

Casale sul Sile, Italia
17 recensioni per questa attrazione
“"...Uno spicchio di Italia all'estero..."”
4 su 5 stelle Recensito il 31 dicembre 2013

Il Ferrari park è sistuato a Yas island (nord est) a circa 30 minuti di macchina rispetto il centro città.
E' aperto dalla tarda mattinata fino all'ora di cena (11.00 - 20.00) ed offre, tra le altre cose, la possibilità di comprare oltre il biglietto normale anche un "Yas park pass" valido per l'ingresso al Ferrari world e all'attiguo Yas Waterworld (un'acqua fun per intenderci) oppure un "Premium pass" per un ingresso privilegiato veloce a tutte le attrazioni.
Il biglietto classico include tutte le attrazioni esclusi i simulatori da pagare presso lo stand dedicato...un consiglio da prendere al volo: se siete interessati a questo tipo di attrazioni andate subito a prenotare al momento dell'entrata perchè c'è una lunghissima lista di attesa...
Certo non mancano gli spazi e tutto è costruito e gestito a regola d'arte: la manutenzione e la pulizia sono continue...ma ciò potrebbe però anche giocarvi contro: in alcuni casi la lunga l'attesa alle attrazioni è dovuta proprio a questo fatto.
All'interno del parco: punti di ristoro, negozi per lo shopping, spettacoli live nelle piazzette, il museo dedicato alla Ferrari + grande del mondo e ovviamente le attrazioni (giochi e giostre)per grandi e piccini tra cui la nota "Formula rossa" il roller coaster che raggiunge la velocità di 240 km/h in meno di 5 secondi.
Spendo proprio su questo 2 parole. Andateci prima possibile perchè ci sono 2 tipi di file: la prima per chi vuole stare nei primi 2 posti all'inizio e la seconda per tutti gli altri...capite bene che per i primi posti l'attesa è interminabile...soprattutto se, come è successo a me, debbano cambiare in corsa per manutenzione la macchina...ma indossati gli occhialini che vi daranno ne vale la pena!
Il costo del biglietto è un po' caro e, secondo me, la gestione in ampi spazi di non tantissime attrazioni vi farà camminare molto...ma non posso negare di aver passato una splendida giornata in uno spicchio di Italia all'estero!

Visitato a Aprile 2013
“Tutto fumo e niente arrosto”
1 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2013

Ho visitato oggi il parco. Il prezzo di ingresso sembra essere in linea ma una volta entrati ci si rende conto che le attrazioni sono poche e di scarsa qualità. Non ho preso il biglietto premium che permette di tagliare le code perché sugli appositi schermi menzionavano 5 minuti di attesa mentre in realtà ci siamo fatti 2 ore (!) di coda per il Rosso Ferrari che è poi l'unica giostra che può aspirare a far concorrenza a Gardaland che, per inciso, offre molto ma molto di più. Il sovrapprezzo da pagare per tagliare le code porta il biglietto a costare quasi 100 € da cui sono peraltro escluse le attrazioni più particolari. No comment. Il museo Ferrari offre poche vetture e, se volete vedere delle Ferrari, vi consiglio di appostarvi fuori da un qualsiasi albergo a 5 stelle ad Abu Dhabi o Dubai...ne vedrete di più e non pagherete nulla! Scherzi a parte...questo parco è una vera chiavica. Lo sconsiglio.

Gli utenti che hanno visto Ferrari World Abu Dhabi hanno visto anche

Abu Dhabi, Emirate of Abu Dhabi

Conosci Ferrari World Abu Dhabi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ferrari World Abu Dhabi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.