“Ottimo, ma un po freddo d'inverno!” 4 su 5 stelle
Recensione di Beit Akbik Hotel

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Damasco
Beit Akbik Hotel
Hai aggiunto Beit Akbik Hotel ai Preferiti
4.0 su 5 Hotel   |   Old Damascus, Straight Street | Next to the Roman Arch, Damasco 5565, Siria   |
Classificato al n.5 di 75 hotel a Damasco
“Ottimo, ma un po freddo d'inverno!”
4 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

L'hotel è ricavato da un'antica casa damascena, della quale conserva lo stile. Molto ben gestito, le camere sono belle e arredate con gusto, piccole (vista la struttura antica della casa) ma dotate di ogni confort. La pulizia è eccellente, anche le dotazioni della stanza (accessori, saponi, ecc.) sono al pari di un hotel 5 stelle di una qualsiasi catena internazionale. La forza dell'hotel è anche nella posizione: nel cuore della città vecchia di Damasco, di fronte all'arco romano. Davvero un'ottima location.
L'unica nota negativa, per me che ho soggiornato a febbraio, sta nel fatto che la camera è un po fredda! Le porte e le finestre sono in legno, ci sono molti spifferi in quanto sia la porta che la finestra danno all'esterno. Anche la colazione lascia un po a desiderare. Na l'esperienza, nel complesso, è stata più che positiva.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari

5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2011

Questo boutique hotel è un'antica casa damascena ristrutturata nel centro di Damasco.
Al nostro arrivo siamo rimasti incantati dalla bellezza del cortile interno coperto dove fare colazione la mattina e dalla fontana nel mezzo.
Le stanze sono una diversa dall'altra.
L'arredo delle stanze è molto ricercato,la nostra stanza aveva le travi di legno sul soffitto dipinto(Bab Kissan).La parte piu' bella comunque è il bagno...tutto nuovo,molto pulito (raramente ho trovato un hotel così pulito) e con mobili intarsiati di madreperla.Il proprietario ci ha raccontato di aver scelto lui personalmente ogni pezzo dei decori (4 anni di lavori).
Le stanze si affacciano sul cortile interno, sia al piano terra che al primo, consiglio quelle del primo piano, più silenziose.
Se proprio si vuole trovare un lato negativo è che le stanze sono un po' piccoline,ma dato il prezzo e la posizione il Beit Abik è imbattibile!
C'è anche un bel terrazzino sul tetto.
La colazione è molto buona,un mix di dolce e salato.
Il personale è molto gentile,visto che è a gestione familiare si vede la differenza,sono tutti sempre ben disposti a dare consigli.
Ottimi e disinteressati i consigli sui ristoranti (uno tra l'altro proprio di fronte all'hotel dove abbiamo mangiato un kebab di ciliegie,davvero insolito).

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Feltre, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2011

Abbiamo soggiornato in questa antica casa damascena la prima settimana di gennaio 2011.Ci siamo trovati bene,le camere seppur non grandissime,sono belle,il bagno anche,la colazione viene servita nel patio che ha il tetto chiuso data la stagione.Il personale è veramente speciale,cortesissimi e servizievoli,ottima la colazione sia dolce che salata.Purtroppo una pecca c'è:il riscaldamento.Di giorno è spento e quindi in camera senti freddo,di notte va al massimo e perciò fa molto caldo.Si rientrava in hotel infreddoliti e purtroppo la stanza non ti offriva quel calore di cui avevi bisogno,per cui con addosso l'accappatoio si aspettva l'ora di cena....Per il resto nulla da eccepire,tranne forse il prezzo che è stato di 140 euro a notte per doppia.La mattina,anche piuttosto presto,si veniva svegliati dagli altri avventori che chiaccheravano amabilmente nel patio,perchè essendo chiuso,i suoni rimbombano....Ciò che ci ha più colpito è stata la gentilezza e cortesia dello staff,che ringraziamo di cuore.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Prato
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2010

Eccezionale. Posizione fantastica, accanto all'arco romano, difronte al ristorante Naranji, questo boutique hotel è bellissimo. Villa ottomana del '700 ristrutturata, totale 8 camere che si affacciano sulntipico cortile con fontana. Il cortile ha una copertura mobile e ben nascosti anche dei climqtizzatori... Nelle calde giornate estive rendono piacevole la colazione e il soggiornonin genere. Arredato con gran classe, lo staff è estremamebte cortese e pronto ad aiutare in qualsiasi modo. Un'esperienza bellissima. In pieno centro di Damasco... Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2010

Consigliati da tripadvisor abbiamo prenotato in questo piccolo albergo nella città vecchia di Damasco. Non posso fare altro che complimentarmi con il direttore dell'albergo e con il suo staff per l'ottima situazione in cui ci siamo trovati. Le camere, ne abbiamo cambiate 3 delle 8 che compongono l'hotel per vari motivi che non sto qui a raccontarvi, sono tutte bellissime ed ognuna ha il suo fascino. Lo staff è gentilissimo ed amichevole, sempre pronto per un consiglio e molto professionale. Ottima anche la prima colazione. Probabilmente uno dei migliori posti dove soggiornare a Damasco.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Beit Akbik Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Beit Akbik Hotel

Indirizzo: Old Damascus, Straight Street | Next to the Roman Arch, Damasco 5565, Siria
Regione: Siria > Damasco
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.5 di 75 hotel in Damasco
Fascia prezzo (per notte): €120
Categoria hotel:4 stella/e — Beit Akbik Hotel 4*

Se siete i proprietari o gestori di Beit Akbik Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.