“nuotare nel mar morto” 5 su 5 stelle

Udine, Italia
4 recensioni per questa attrazione
“nuotare nel mar morto”
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2012

Nuotare nel mar Morto, esperienza unica galleggiare senza dover far alcun tipo di sforzo, lasciarsi cullare dall'acqua salatissima ma oleosa... Piccola precauzione da prendere soprattutto per noi donne è quella di proteggere i genitali con una crema tipo fissan altrimenti non si resiste in acqua più di alcuni minuti, fare attenzione a non schizzare acqua negli occhi ..... il bello è che pur essendo acqua salatissima quando si esce si ha la pelle morbida visto una base oleosa e non fastidiosa che ha l'acqua!!! Da provare........

Visitato a Settembre 2011

• Cinese per primo
  • Indonesiano per primo
17 recensioni per questa attrazione
“Mar morto davvero!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Intanto la sua posizione (420m sotto il livello del mare), un caldo al limite della sopportabilità,
nessuna forma di vita (nè animale ,nè vegetale) a causa dell'alto grado di salinità (intorno al 33%); per questo motivo è quasi impossibile andare a fondo: ci si può sedere sull'acqua! L'acqua è oleosa e il sale può fare molto male se colpisce occhi o ferite. Sono tutte cose negative, ma forse questo è il suo fascino.

Visitato a Luglio 2012
Bologna, Italia
39 recensioni per questa attrazione
“valutate i costi”
3 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Il mare è sicuramente molto bello ed è caratteristico vedere gli agglomerati di sale sul fondo o i sassi che in realtà sono anch'essi agglomerati di sale. Personalmente non ho fatto il bagno ma mi hanno detto che la sensazione è davvero bella. Attenzione ad eventuali taglietti o abrasioni. L'unica spiaggia pubblica dalla quale si puo accedere al mare con la possibilità di potersi poi fare una bella doccia per rimuovere il sale è molto costosa (considerate che sono circa 20 euro al giorno a persona). Ed è prevalentemente per turisti. Le donne però devono comunque fare il bagno con un costume molto casto intero o con una maglietta sopra. C'è la possibilità di spalmarsi addosso anche i fanghi del Mar Morto ma anche quelli costano. Considerate che all'interno di questa spiaggia c'è anche un ristorante,ci sono alcune piscine accessibile (senza pagare supplementi) e alcuni bazar dove potete acquistare a prezzi eccessivi i prodotti del mar Morto.

Visitato a Marzo 2012
Venezia, Italia
81 recensioni per questa attrazione
“Galleggiare nell'acqua dove non vivono pesci!”
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Durante il tour della Giordania abbiamo fatto una sosta di alcune ore in una località balneare sul Mar Morto. La struttura, che ospita anche il ristorante ove abbiamo pranzato, è piuttosto ben tenuta, con cibo di qualità e molto pulita. La spiaggia non è particolarmente bella ma ciò che incanta è l'acqua e il fango del Mar Morto, Una cosa unica, ove è possibile galleggiare completamente data la spinta che si riceve dall'acqua a causa della fortissima salinità. Ci è stato detto che il Mar Morto è destinato a sparire a causa della forte evaporazione. Sarebbe davvero un peccato. Vale la visita.

Visitato a Maggio 2011
Torino, Italia
7 recensioni per questa attrazione
“sensazione emozionante”
4 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2011

Fare il bagno del mar morto è un'esperienza irripetibile. Superato il primo imbarazzo per la particolarità della situazione vi divertire molto a cercare di nuotare.Attenzione ad entrare in acqua se avete dei piccoli tagli.Brucerà da matti.Disponibili docce gratuite e la possibilità di fare fanghi rigeneranti utile ad alleviare il sale del mare

Visitato a Dicembre 2010

Gli utenti che hanno visto Dead Sea hanno visto anche

Dead Sea Region, Giordania
Dead Sea Region, Israele

Wadi Rum, Ma'in Governorate
Giordania, Medio Oriente

Conosci Dead Sea? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Dead Sea, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.