“Io sono ritornata” 4 su 5 stelle

Classificato al n.25 di 87 hotel a Gerusalemme
bologna
“Io sono ritornata”
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

A distanza di un anno, sono ritornata all'Hotel Mount Zion di Gerusalemme e riconfermo la positività della scelta fatta. Con un occhio più attento, posso dire che, al prima impatto, alcune fragilità della struttura appaiono evidenti ( un po' polveroso, forze necessiterebbe di una rinfrescatina), ma dopo qualche giorno scompaiono, rispetto alla piacevolezza dell'insieme. Come già detto, il panorama straordinario sulla città vecchia è il punto di forza dell'albergo. Ma anche la sua struttura ottomana, con arredi orientaleggianti, favoriscono una continuità di atmosfera rispetto alla meravigliosa città vecchia. Le stanze situate nei pressi delle suites sono molto belle, con le pareti in pietra di gerusalemme e pezzi di antiquariato. Se potete permettervelo, la suite 574 è stupenda! La colazione è davvero ricca e variata e se la sera non avete voglia di uscire, potete prendere qualcosa al bar o andare al ristorante dell'albergo. Un bell'hamman e una vasca di idromassaggio esterna con vista, vi conforteranno al rientro delle vostre visite. Non dubitate, andateci !

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

488 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Ebraico per primo
3 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

L'hotel e' situato a breve distanza dall'omonimo gate di accesso alla Citta' Vecchia ( c'e' da dire che pero' e' alla fine di una salita ripida), ha il parcheggio non custodito gratuito ed ha una vista bellissima sulle mura antiche della Citta'. Camere molto spaziose e pulite, letti e cuscini comodi, tutto il personale cordiale e sempre disponibile ad esaurire ogni tipo di richiesta h24. Purtroppo pero' wi-fi a pagamento (15$ al giorno!) e anche la colazione, su cui mi vorrei soffermare. Perche' in effetti, come dice la gran parte delle recensioni prima della mia, la colazione e' il punto forte della struttura.La migliore del viaggio, tra Israele e Giordania. C'e' di tutto, dai mini croissant a vari tipi di formaggi, dalle marmellate fatte in casa alle spremute di arancia fatte al momento.E poi...la macchinetta per fare l'espresso italiano!! Impagabile per iniziare bene la giornata. Il costo dell' albergo e' abbastanza altino, ma comunque in linea con il resto delle strutture della citta'.

Consiglio sulle camere: Chiedere espressamente la camera con vista della Citta' Vecchia.
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
modiin -israele
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

questo bellissimo hotel si trova a 5 minuti a piedi dalle mura che attornano la citta vecchia di Gerusalemme .
Parte dell 'hotel risiede in una splendida palazzina in pietra costruita intorno al 1880 e fu' in tempi lontani un'ospedale .
la stanza nella quale abbiamo alloggiato e' una splendida suite nella parte antica , con
muri in pietra e una terrazza con una vista veramente meravigliova sulle mura di Gerusalemme , tutto arredato con gusto e che si abbina perfettamente con lo stile e
l' eta' del complesso .
l'hotel e' pulito e ottimamente mantenuto .
Nell' hotel ci sono piscina e bagno turco
la prima colazione e' varia a di buona qualita' .
ottimo albergo per la sua posizione e per cio' che offre .ci torneremo !!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
bologna
4 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2011

In base alle valutazioni ottenute dagli hotel,indecisi tra il Mount Zion e il Dan Boutique, avevamo scelto quest'ultimo. Appena arrivati abbiamo avuto la spiacevole sorpresa di non trovare la camera, nonostante la prenotazione risalisse a due mesi prima. Ci è stata proposta una camera al Dan Panorama, della stessa catena. Un vecchio albergo in parte ristrutturato, ma con camere piccole e vecchiotte. Ci siamo rifiutati di risiedere lì e abbiamo trovato una camera al Mount Zion, dove abbiamo goduto pure di un upgrade, trovando così una stanza grandissima e con un bagno veramente meraviglioso. Ora le strutture viste non sono assolutamente paragonabili. Il Mount Zion, benchè vecchiotto, è un albergo in stile coloniale con una magnifica vista sulla citta e molto vicino per raggiungerla a piedi. E' interamente costruito in pietra grezza, gli interni sono orientaleggianti, con belle ceramiche. Insomma , pur non essendo un albergo di lusso, è una struttura molto piacevole e piena di personalità, a differenza del Dan Boutique. Ci sono splendidi giardini e una bella piscina da godere nella stagione adatta. Anche l'hamamm è davvero attraente. La colazione è abbondante e ricca anche di piatti salati. Insomma non sono riuscita a capire perchè questo albergo avesse un indice di gradimento inferiore a quello del Dan boutique. Forse la differenza sta nel prezzo: sicuramente il Mount Zion è più caro, ma non ci sono dubbi sul fatto che sia infinitamente più bello e più piacevole da viversi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2010

Dalla hall e dal bar si gode un bel panorama di Gerusalemme. Dall'hotel è facilmente raggiungibile Jaffa Gate e di conseguenza qualsiasi altra posizione della città vecchia. Città nuova, invece, raggiungibile attraverso una breve corsa di taxi. L'hotel è molto bello, atmosfera caratteristica mentre le camere sono spazione e pulite.
La colazione a buffet è deliziosa con molta scelta ed è servita in bellissimi saloni. Limitazioni al sabato per la celebrazione dello "Shabbat" (festa del riposo che viene osservata ogni da coloro che sono di religione ebraica).

• Ha soggiornato in Febbraio 2009

Conosci Mount Zion Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Mount Zion Hotel

Indirizzo: 17 Hebron Rd, Gerusalemme 93546, Israele
Regione: Israele > Distretto di Gerusalemme > Gerusalemme
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 7 hotel con spa a Gerusalemme
N. 16 hotel per famiglie a Gerusalemme
N. 20 hotel di lusso a Gerusalemme
Categoria hotel:4 stella/e — Mount Zion Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Travelocity, Booking.com, Tingo, TripOnline SA, Otel, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Agoda e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mount Zion Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Monte Sion
Monte Zion
Mount Zion Hotel Jerusalem
Mount Zion Jerusalem
Hotel Mount Zion

Se siete i proprietari o gestori di Mount Zion Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.