“Un vero gioiellino, impeccabile!” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Nilya

Hai aggiunto Hotel Nilya ai Preferiti
Hotel Nilya
3.0 su 5 Hotel   |   Ataturk Mah. 1051 Sok. No:7 Selcuk Merkez, Selcuk 35920, Turchia   |
Classificato al n.2 di 26 hotel a Selcuk
Certificato di Eccellenza 2014
Italy
“Un vero gioiellino, impeccabile!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Questo hotel ci è piaciuto tantissimo. Possiamo considerarlo il migliore hotel per qualità/prezzo del nostro viaggio in Turchia. Le stanze sono state tutte (o quasi) rimodernate, con arredamento e decorazioni molto raffinate. Bagni nuovissimi e funzionali, pulizia impeccabile. La corte esterna è molto piacevole con una fontanella rilassante...
Colazione abbondante e ottima. Personale disponibile: ti portano gratis a Efeso in bus e poi ti vengono a riprendere ed è veramente un servizio utile (solitamente offerto dalla maggioranza degli hotel). Siamo rmasti davvero soddisfatti.

3 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

hotel, o, meglio, casa privata, curatissima, di pulizia maniacale, con un bel giardino interno nel quale viene servita la prima colazione. Camere impeccabili e tranquille, con arredi tipici della zona.
Meriterebbe 5 stelle se non fosse che i due proprietari sono molto insistenti nel volervi accompagnare gratuitamente ad Efeso (cosa vietata secondo la lonely planet), nel volervi far cenare nel loro ristorante, nel consigliarvi orari (sbagliati) di musei e siti. Peccato, sarebbe un posto molto godibile, ma forse siamo stati sfortunati noi.

Selcuk, Turchia
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Abbiamo soggiornato al Nilya tre notti. L'albergo ha solo 12 camere e si trova in una posizione defilata e tranquilla, di fronte alla basilica di San Giovanni e a due passi dal centro. Il cortile interno, sempre incredibilmente fresco nonostante i 37 gradi esterni, è un posto meraviglioso dove rilassarsi dopo la visita ad Efeso. Il personale è estremamente gentile e disponibile (ci hanno anche accompagnato in auto al sito e poi sono venuti a riprenderci - gratis!).
Le camere sono spaziose e pulitissime (il bagno ha una doccia enorme!). Camere e spazi comuni sono arredati con gusto, anche grazie alle splendide ceramiche che il proprietario vende presso il vicino Hotel Bella.
Nel complesso, una soluzione ideale per qualche giorno a Selcuk!

Brescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Si tratta probabilmente della sistemazione migliore a Selcuk, ma non è davvero nulla di che.
E' vero che si trova in posizione tranquillissima a 2 passi dalla basilica di S. Giovanni, ma a noi non è piaciuto.
Sarà che ci sono toccate le camere al piano terra - umidine e buie, ma anche il bagno non era il massimo: essendo parecchio buio non dava modo di verificare le effettive condizioni igieniche.
I proprietari sono comunque molto gentili e offrono trasporto gratuito a Efeso.
La colazione è stata la più deludente del nostro viaggio in Turchia, consistendo esclusivamente in frutta e verdura di dubbia freschezza, formaggi al limite del commestibile e 2 marmellate. Oltretutto, non era a buffet, ma in piatti preparati dai gestori la sera prima.....
Comodo invece il sistema di pagamento, che offre libertà di scelta tra carta di credito, euro, lire turche o un po' e un po'.

Milano
4 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2010

E' un piccolo hotel che difficilmente puoi trovare se proprio non lo stai cercando dal momento che si trova in una piccola vietta secondaria e si nasconde dietro un muro alto e tra case anche poco invitanti di per sè. Noi ci siamo arrivati perchè lo avevamo prenotato da casa, via internet. Non appena si apre il grande portone di legno però ci si trova in un giardino accogliente: qui e la' sono sparsi ovunque piccoli e grandi oggetti d'antiquariato, monili, soprammobili. I proprietari sono amichevoli e piacevoli e parlano un discreto inglese. Le camere sono molto semplici, ma pulite e la nostra quadrupla era sufficientemente spaziosa. Apprezzatissima la cena che però si deve prenotare in anticipo dal momento che non viene servita in hotel, ma in una casa vicina! La cena per noi consisteva sia in un menù di carne sia di uno vegetariano come avevo chiesto in precedenza: abbiamo cenato su una piccola terrazza, serviti e riveriti, come si suol dire, da una piacevolissima coppia di persone di mezza età che ci hanno praticamente accolto in casa loro. I piatti erano gustosissimi, dal sapore verace e genuino, le porzioni abbondanti e varie. Consigliamo di prenotare la cena dal momento che l'hotel Nilya è situato molto vicino al sito di Efeso, ma è distante rispetto alla cittadina di Selcuk.
Le colazioni servite in hotel sono presentate con molta cura e sono molto abbondanti.
Il proprietario si è rivelato una persona estremamente gentile dal momento che si è anche prodigato nello spedirci un libro che nostro figlio aveva dimenticato in camera!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Feltre, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2009

Dopo aver visitato Efeso abbiamo soggiornato una notte in questo delizioso piccolo hotel che non abbiamo esitato a definire la migliore sistemazione mai trovata in tutta la Turchia.Qui niente è lasciato al caso: dalla gentilezza del proprietario, alle stanze linde e arredate con gusto e ricercatezza,alle piccole collezioni sparse per la casa,ai dettagli nell'arredamento fatti apposta per fare sentire l'ospite a casa.Non esiterei a definire questo hotel una piccola perla;per non parlare della colazione ricca,buona e presentata in modo raffinato nel grazioso patio ,sotto gli agrumeti con in sottofondo una cascatella d'aqua.Che dire dei cuscini ricamati a punto croce sui letti,dei fiori appesi alle pareti,dei centrini sui tavoli della colazione,delle marmellate fatte in casa,del salotto pieno di oggetti preziosi dove passare un po' di tempo a leggere.?..Come essere a casa...ma in una casa fine e raffinata..E poi la pace del posto,visto che siamo in una via laterale se pur vicinissima al centro..una meraviglia...uno dei tanti bellissimi ricordi di quella terra meravigliosa che è la Turchia!Grazie di cuore per l'ospitalità al gestore e a tutto il popolo turco.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Nilya? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Nilya

Indirizzo: Ataturk Mah. 1051 Sok. No:7 Selcuk Merkez, Selcuk 35920, Turchia
Regione: Turchia > Costa Turca dell'Egeo > Izmir Province > Selcuk
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio navetta Suite
N. 1 hotel sulla spiaggia a Selcuk
N. 2 hotel per famiglie a Selcuk
N. 3 hotel romantici a Selcuk
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Nilya 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Otel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Nilya. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Nilya Hotel Selcuk

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Nilya, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.