“Ottima scelta” 4 su 5 stelle
Recensione di Diva's Hotel

Hai aggiunto Diva's Hotel ai Preferiti
Diva's Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Binbirdirek Mah.Katip Sinan Camii Sok No 31 | Sultanahmet, Istanbul 34122, Turchia (Sultanahmet - Old City)   |
Classificato al n.426 di 973 hotel a Istanbul
Cernobbio, Italia
“Ottima scelta”
4 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2011

Il mio compagno ed io vi abbiamo soggiornato 3 giorni; abbiamo scelto l'hotel con attenzione, privilegiando sia la posizione sia lo stile e siamo stati pienamente soddisfatti. Dal Diva's si raggiungono a piedi la Mosche Blu, Santa Sofia, il Topkapi. All'arrivo ci hanno consentito di scelgliere tra la camera con vista sul bosforo prenotata e una più grande, con vista sul cortile interno. Dato che il tempo era piovoso, abbiamo optato per quest'ultima. Gli arredi sono sobri in legno chiaro, con qualche dettaglio più vivace. Biancheria da bagno e lenzuola immacolate. La prima colazione è abbondante, con pane fresco e dolci fatti in casa, frutta secca e formaggio. Per raggiungere i ristoranti alla sera all'andata abbiamo optato per un tram e poi la funicolare per Tunel. Al rientro dopo mezzanotte la corsa in taxi è costata 10 TL (5 Euro circa).

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

heratan
3 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2011

Dipende da quale camera: quelle in alto sono buone anche se piccole; buona vista su una maoschea e sul Bosforo. Quelle in basso.............sembrano un po' camere di catacombe. comunque in generale bene per le camere ma da migliorare il servizio breakfast

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2011

La posizione dell'hotel era fantastica, vicinissima alle varie attrazioni turistiche. il personale gentile. L'unica pecca erano le camere non tanto spaziose ma ben arredate!! ;)

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
lazio
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2011

Situato in ottima posizione centrale, in una strada quasi per nulla trafficata, l'albergo si presenta molto beni nell'aspetto esteriore enegli arredi. La camera con bagno e balconcino era molto spaziosa e discretamente pulita. Il personale alla reception molto cordiale e disponibile. La colazione internazionale non aveva molta varietà di cibi. L'albergo è privo dell'ascensore.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Venezia
3 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2011

Nel complesso l'albergo è molto buono. Si trova a due passi dal trittico hagia sofia - moschea blu - topkapi ed è vicinissimo alla stazione tram di Sulthanamet.
La via d'accesso non è delle più comode, essendo la strada tutto un saliscendi, ma se siete abituati a camminare e non avete particolare problemi a fare ripide salite non sarà un problema. Deviando dalla strada principale dove corre il tram si può raggiungere attraverso un paio di stradine, poco battute, ma in egual misura "scomode" per i pedoni meno allenati.

Il personale è gentile e disponibile; la colazione è nella norma anche se non offre grandissima varietà di pietanze e non si può propriamente definire "continentale", essendoci a disposizione principalmente piatti "locali". Unica pecca la frutta, che non abbiamo trovata mai troppo fresca... Per il resto tutto bene.

La stanza che ci è capitata era una tripla, nonostante fossimo solo due, quindi non possiamo essere molto obbiettivi sulla grandezza delle stanze, nel nostro caso infatti avevamo anche più spazio del necessario. La pulizia è stata nella norma, comunque gli asciugamani sono stati cambiati quotidianamente.

Nota dolente dell'albergo è la rumorosità delle stanze. Purtroppo il problema non è da sottovalutare se avete il sonno leggero o vi piace in generale la tranquillità mentre siete nella vostra stanza. Certo, noi abbiamo trovato anche dei vicini "vivaci", ma in ogni caso ogni minimo rumore sembra venire drammaticamente amplificato !
Ultima, ma non meno importante, è la "sveglia" matutina del muezzin della vicinissima "piccola sofia"...che vi segnalerà il momento della prima preghiera mattutina... che se non lo sapete è attorno alle 6 di mattina !!!!

In generale ci sentiamo di consigliare comunque la struttura anche se dovreste tenere ben in considerazione gli aspetti negativi che abbiamo segnalato; in ogni caso, per i 23€ a persona per notte che abbiamo pagato il rapporto qualità/prezzo ci sembra più che sufficiente

p.s. ultima cosa : il wifi è gratuto e di buona qualità... dopo qualche incertezza alla prima connessione

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2011

abbiamo comprato un pacchetto volo+hotel che a detta di last minute era un 4 stelle. La stanza era piccolissima, il bagno minimo. La colazione pessima. Le pareti della camera sembravano fatte di carta: si sentiva tutto dalla camera vicina. Il personale abbastanza scortese. Dopo le 9 della mattina non c'era più acqua calda per la doccia. L'unica nota positiva dell'hotel: la fantastica posizione vicina alla moschea Blu.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
bologna
2 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2010

Il mio fidanzato ed io siamo stati ospiti del DIVA's in occasione del Ponte dell Immacolata. L'hotel è pulito e grazioso , ma le stanze nei piani inferiori sono decisamente minuscole, manca quasi lo spazio per appoggiare due piccole borse come le nostre. La posizione è molto comoda, poichè si possono comodamente raggiungere a piedi le principali attrazioni come la Moschea Blu, Santa Sofia, il palazzo Topkapi. La colazione è decisamente scarsa e , molto più sbilanciata sugli alimenti salati come insalate, formaggi ecc , piuttosto che sui dolci, amati dagli italiani. Il grande difetto di questo hotel è che, pur essendo stato recentemente ristrutturato ed esteticamente grazioso ( seppure, ripeto, minuscolo nelle stanze dei piani I e II), i materiali usati per i muri delle stanze e dei bagni fanno da amplificatore a tutti i rumori delle stanze vicine, della reception, dove viene tenuta la televisione accesa ad alto volume anche di notte e impediscono di dormire bene. Inoltre l'hotel èanche molto frequentato da persone dell'Est ( Russi ecc ) che non hanno il pregio di essere silenziosi, accentuando ulteriormente il problema del sonno. Noi , dopo avere cambiato 2 stanze, al terzo giorno abbiamo optato per un cambio di albergo.I dipendenti inoltre sono stati indolenti e poco proattivi. Non lo consiglio assolutamente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Diva's Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Diva's Hotel

Indirizzo: Binbirdirek Mah.Katip Sinan Camii Sok No 31 | Sultanahmet, Istanbul 34122, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul > Sultanahmet - Old City
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 76 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Istanbul
N. 222 hotel per famiglie a Istanbul
N. 238 hotel di lusso a Istanbul
Categoria hotel:4 stella/e — Diva's Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Agoda, Travel Republic (UK), Hotels.com, HostelBookers, Lastminute, Low Cost Holidays, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Diva's Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Diva's Hotel Istanbul
Istanbul Diva's Hotel
Diva's Albergo Istanbul
Divas Boutique Istanbul
Divas Istanbul
Divas Hotel Istanbul
Hotel Divas Istanbul

Se siete i proprietari o gestori di Diva's Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.