“Bellissimo soggiorno!” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Sapphire

Hai aggiunto Hotel Sapphire ai Preferiti
Hotel Sapphire
4.0 su 5 Hotel   |   Ibn-i Kemal Cad. No:14 D:16 Sirkeci, Fatih, Istanbul 34410, Turchia (Sirkeci)   |
Classificato al n.93 di 986 hotel a Istanbul
“Bellissimo soggiorno!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Abbiamo soggiornato qui in Aprile 2012 e ci siamo trovati benissimo! L’albergo e’ in una ottima posizione (a 10 minuti a piedi dalla moschea blu, santa sofia e la cisterna, 15 minuti dal bazaar delle spezie e ponte di galata, 25 minuti dal gran bazaar) e ci sono tanti negozietti e ristoranti nei dintorni.

Le camere non sono molto grandi ma sono pulite. Non c’e’ moquette a terra ma un bel parquet. Il bagno e’ nuovo e pulito. Cassaforte gratuita e in camera si ha anche la possibilita’ di farsi un buon te e nescafe. C’e’ anche un minibar (a pagamento). Nel pernottamento e’ incluso l’uso della piscina e bagno turco e sauna per rilassarsi dopo le lunghe giornate di escursioni.

Lo staff e’ fantastico a dir poco! Ci hanno accolto con calore e simpatia e ci hanno dato vari suggerimenti su cosa, come e quando vedere tutto quello che c’e’ da vedere.

Provate anche il ristorante vicino all’albergo che si chiama Posazade: e’ ottimo, e vera cucina ottomana!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

1.210
  • Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Questo hotel si trova veramente in pieno centro storico, vicinissimo alle Moschee, al Topkapi e alla Cisterna tanto da raggiungerli a piedi. Il personale è molto disponibile ed è sempre pronto a dare dei consigli, inoltre ci ha accolto con un drink di benvenuto e, quando siamo andati via, ci hanno donato un souvenir!!!! Ottima anche la pulizia delle camere e la colazione è abbastanza ricca. Raggiungere l'hotel dall'aeroporto Sabiha Gökçen è stato semplicissimo. Ci siamo rivolti all'hotel via e-mail e loro ci hanno mandato una navetta che è venuta a prenderci all'aeroporto e ci ha accompagnato direttamente all'hotel. La stessa cosa abbiamo fatto al ritorno. Il costo per 5 persone è stato abbastanza ragionevole. Io consiglio questo hotel a tutti, anche perchè è ubicato in una zona frequentatissima e piena di ristoranti. Se dovessi tornare a Istanbul sicuramente tornerei in questo hotel.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Abbiamo appena trascorso una breve vacanza ad Istanbul ed abbiamo soggiornato presso l'Hotel Sapphire: un grazioso albergo situato nella zona centrale della città e vicinissimo a tutti i siti più importanti di Istanbul, come Topkapi, Moschea Blu, etc.. L'ingresso è su una via pedonale che di sera si trasforma in un grande ristorante all'aperto. La stanza dell'albergo era più piccola del solito, ma la pulizia ed il servizio in generale sono stati impeccabili. Ottimo buffet per la prima colazione, una vasta scelta tra il dolce ed il salato, incluso piatti che noi mangeremmo solo a cena.
In conclusione, una esperienza piacevole che consiglierei ad un amico.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

L'hotel è nella posizione migliore per visitare i più importanti monumenti storici di Istanbul. Camera, servizi, colazione: tutto eccellente. Giudizio particolarmente positivo per lo staff, presente, disponibile, efficente. Ogni indicazione che ci è stata data (escursioni, locali ecc. ) ha dato un ottimo riscontro e ci ha soddisfatto pienamente. Decisamente da consigliare per una permanenza a scopo turistico, visto, oltre a tutto il resto, l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Nella cornice dell'incantevole Istanbul, Hotel Sapphire è un ottimo albergo per la posizione e per la gentilezza dello staff, pronto ad esaudire ogni richiesta.
Siamo stati accolti dall'aperitivo di benvenuto e da subito ho capito che il personale era all'altezza delle mie aspettative (sempre altissime).
Le stanze sono pulite ed il wi fi è gratis in tutta la struttura!
Consigliato e ottimo rapporto qualità/prezzo!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Sono stata al sapphire a settembre 2011, ho soggiornato una settimana ed ho uno splendido ricordo! Dopo averci recuperato all'aereoporto il personale dell'albergo ci ha offerto un aperitivo di benvenuto color rosina (attenzione al ghiaccio e alla maledizione del sultano!!) Le stanze sono piccole ma vivibilissime e soprattutto molto pulite! e pare che in una città come Istanbul le pulizie non siano all'ordine del giorno! La colazione è ricca e prevalentemente turca ma dà sicuramente la possibilità di affrontare una mattinata con i ritmi da turisti! La posizione è stupenda perché vicinissima alla zona vecchia della città ma anche comoda per raggiungere locali per la sera. Ho ancora i bicchierini da tè che ci hanno regalato alla partenza! Consigliatissimo!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Accoglienza molto calorosa (con succo di melograno e dolcini tipici). Il personale è stato ogni giorno gentilissimo e disponibile, dal momento che ci hanno prenotato ogni volta il ristorante dove avevano intenzione di mangiare. Sempre in tema di cibo, la colazione prevedeva un ampio buffet! La sera prima di andar via abbiamo trovato sul letto gli asciumani disposti a formare un cuore e al check out non è mancato un piccolo regalo (thè e dolcini). Consigliamo a tutti di soggiornare in quest'hotel, oltre che per il servizio anche perchè è davvero centralissimo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Sapphire? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Sapphire

Indirizzo: Ibn-i Kemal Cad. No:14 D:16 Sirkeci, Fatih, Istanbul 34410, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul > Sirkeci
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 62 hotel di lusso a Istanbul
N. 63 hotel per famiglie a Istanbul
N. 67 hotel romantici a Istanbul
N. 72 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Istanbul
N. 166 hotel per viaggi d'affari a Istanbul
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Sapphire 4*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), Otel, Booking.com, Hotel.de, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Sapphire. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Sapphire Istanbul
Sapphire Hotel Istanbul
Terme Agnano Napoli Prezzi
Sapphire Istanbul
Hotel Sapphire Istambul
Sapphire Hotel Istambul
Istanbul Hotel Sapphire

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Sapphire, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.