“Comodo per la posizione” 3 su 5 stelle
Recensione di Galata Antique Hotel

Hai aggiunto Galata Antique Hotel ai Preferiti
Galata Antique Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Mesrutiyet Street No:119 | Tunel - Beyoglu, Istanbul 34430, Turchia   |
Classificato al n.413 di 980 hotel a Istanbul
“Comodo per la posizione”
3 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2014

Esattamente...comodo per la posizione. Facilmente si raggiungono tutte le strade commerciali e la metro. L'albergo, nonostante sia tenuto pulito e bene, è molto piccolo. Le stanze estremamente strette per non parlare del bagno; si sta seduti sulla tazza con le ginocchia dentro la doccia...insomma la comodità delle stanze....mhhhhh....no, direi proprio di no.
Il personale, come al solito di quasi tutta Istanbul, è gentilissimo e molto carino.
Il roof per fare colazione è molto bello con vetrata sulla vecchia città. colazione non enorme ma buona.
Utilizzare questo hotel per un week end ok ma di più assolutamente no.

Consiglio sulle camere: chiedere una stanza molto grande!
  • Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato in coppia

4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2014

Posizione strategica sia per i mezzi, Metro, Tunel e taxi che per trascorrere una piacevole serata in uno dei tanti locali di Beyoglu. L'hotel è una piccola bomboniera, poche camere e di piccole dimensioni, quasi a conduzione familiare, con personale disponibile e molto cortese. Vista spettacolare dalle camere all'ultimo piano e dalla terrazza colazioni. Ci sono buoni spunti per ulteriori miglioramenti, cura della manutenzione delle camere, aggiungere qualche dolce alla colazione, ma non molto altro.

• Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2014 tramite dispositivo mobile

Posizionato in una zona centrale, carino e confortevole.
Dalla nostra camera un'ottima vista sulla torre di Galata!
Personale gentile e disponibile !
Unico appunto: il buffet della colazione non é molto ricco.

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con gli amici
Verona, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2014

L'ho scelto allettata dalla posizione e dal sito internet che ne dava un'immagine bella. Ed è davvero un hotel delizioso, ristrutturato con molto gusto e intimo. Dai pavimenti originali degli spazi comuni agli arredi delle camere, ai colori usati, e con una sala colazione sul tetto che gode di una vista da far invidia ai tetti romani. Peccato che l'atmosfera di charme sia offuscata da un rapporto qualità-prezzo scarso, che naturalmente si valuta solo vivendo l'hotel. Camere doppie davvero mignon, forse 9 mq, e poco funzionali: nella mia non vi era l'ombra di un armadio, per ovvie ragioni di spazio, non un gancio in bagno o in camera, un comodino o una luce sopra il letto per leggere; il bagno era così piccolo da non poter appoggiare o appendere nulla, e nel nostro caso il soffitto era anche rovinato da infiltrazioni d'acqua. Il personale è molto gentile, forse un po' poco propositivo nel consigliare e dare informazioni utili per la visita delle città, ma questo credo appartenga al modo di fare dei turchi e alla difficoltà di capirsi in inglese. La colazione è allestita meravigliosamente, benché oltre ad un plumcake e pochi cereali è tutta salata. E' davvero un peccato che oltre alla bellissima confezione l'hotel si riveli un po' privo di contenuto.

Consiglio sulle camere: Se lo si vuol provare consiglio le camere all'ultimo piano, per il rumore. E controllate i mq.
  • Ha soggiornato in Aprile 2014, viaggiato in coppia
Avellino
5 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2013

Ottimo hotel, catalogato 4 stelle ma paragonabile ad un 3 stelle sup italiano.
L'hotel nasce dalla ristrutturazione, in stile liberty, di un vecchio palazzo nel cuore di Beyonglu, quartiere elegante e fulcro della movida Istanbuliota (si dira' cosi'?).
L'hotel offre camere arredate elegantemente e curate nei minimi particolari. Il personale e' molto cordiale pur non parlando italiano e sforzandosi all'inverosimile nel capire e nel farsi capire (in un inglese maccheronico). Pulizia eccellente.
L'hotel e' situato a pochi metri dalla metro sotterranea, a pochi gradini dalla Tunèl, la funicolare che porta all'inizio del ponte Galata dove poi poter prendere il tram T1 per Sulthanamed, il quartiere delle moschee e dei bazar, e sempre a pochi a metri da Istiklal Caddesi, la via dei negozi e dei locali. Insomma posizione strategica.
Un consiglio: accettate da subito le indicazioni del concierge alla reception, in particolare di Ugur, persona cordiale che parla un ottimo inglese. Farà di tutto per alleviarvi "le fatiche" della vacanza consigliandovi su taxi, hammam, negozi ed escursioni.

Consiglio sulle camere: Le stanze all'ultimo piano sono fredde ma panoramiche, il personale ci ha immediatamente trasfer
  • Ha soggiornato in Dicembre 2013, viaggiato in coppia
alaessandria
2 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2013

Abbiamo usufruito di un'offerta per cui il prezzo che abbiamo pagato per il soggiorno ha compensato i disagi che altrimenti avrebbero reso molto più polemico il giudizio.
Ottima la posizione, nella zona commerciale, che il sabato sera viene letteralmente presa d'assalto da una moltitudine di cittadini festaioli, tanti locali, musica ovunque, bellissima atmosfera.
Il fiore all'occhiello dell'hotel e' il personale, gentilissimo e disponibile, che in un pessimo inglese si fa in 4 per dare informazioni e risolvere (se insorgono) piccoli problemi.
Fondamentali per un sonno di qualità media sono i TAPPI PER LE ORECCHIE e la MASCHERINA da mettere sugli occhi perché le stanze non hanno tende oscuranti ne insonorizzazione efficace, soprattutto la stanza all'ultimo piano, bellissima perché dotata di una vista spettacolare ma situata a fianco della sala colazione, che alle 6 del mattino comincia con la rumorosa preparazione per servire i primi avventori alle 7......
Moquette a parte (ma questo è un problema non solo del Galata, ci vorrebbe una legge mirata a vietare una cosa così poco igienica) il resto va bene....senza troppe pretese....

Consiglio sulle camere: Abbiamo usufruito di un'offerta per cui il prezzo che abbiamo pagato per il soggiorno ha compens
  • Ha soggiornato in Novembre 2013, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2013

questa è proprio quella che io chiamo un'occasione mancata, un posto che con poco potrebbe essere speciale ma che invece risulta molto poco godibile. La palazzina antica è molto bella, l'albergo è stato ristrutturato di recente con gusto ma in modo poco funzionale, gli infissi sono stati montato male e pur essendo di buona qualità lasciano entrare tutto il rumore dell'esterno che specialmente durante il we può essere infernale. Stanze piccole ma graziose, bagno minuscolo. La wifi funziona malissimo, in camera non è praticamente possibile usarla. Colazione pessima in una terrazza molto bella. La posizione è fantastica (almeno quella) se lo trovate in offerta può avere senso altrimenti assolutamente NO

Ha soggiornato in Novembre 2013, viaggiato con gli amici

Conosci Galata Antique Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Galata Antique Hotel

Indirizzo: Mesrutiyet Street No:119 | Tunel - Beyoglu, Istanbul 34430, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite
Classificato al n.413 di 980 hotel in Istanbul
Categoria hotel:4 stella/e — Galata Antique Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, World Independent Hotel Promotion, Venere, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Galata Antique Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Galata Antique Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.