“Luci e ombre” 3 su 5 stelle
Recensione di Sarnic Hotel

Hai aggiunto Sarnic Hotel ai Preferiti
Sarnic Hotel
3.5 su 5 Hotel   |   Kucuk Ayasofya Caddesi No. 26 Sultanahmet, Istanbul 34400, Turchia   |
Classificato al n.541 di 945 hotel a Istanbul
Maremma
“Luci e ombre”
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Come tutti quelli che hanno recensito questo albergo prima di me, anch'io ne sottolineo l'estrema comodità e la vicinanza ai principali monumenti di Istanbul in Sultanhamet: la Moschea Blu, Santa Sofia, l'Ippodromo, la Cisterna, la Sokull Pasa Cami, l'Arasta Bazar; e si va tranquillamente a piedi anche al Gran Bazar.
Anche la prima colazione è molto buona e abbondante e la nostra camera (per 6 notti) non era male, a parte i tre piani senza ascensore e una tettoia in eternit proprio fuori dalla finestra. Infatti in questo hotel ci sono anche alcuni lati negativi (in realtà, dopo aver letto i precedenti giudizi discordanti, ho prenotato qui solo perché c'era ancora una stanza): un giorno non c'era acqua calda; in camera c'è un solo comodino (forse per l'uomo?), io ho chiesto il secondo e me l'hanno dato solo dopo tre giorni; uno degli addetti alla reception parla poco e male l'inglese; il passaggio tra le due parti dell'albergo è quasi vergognoso con una porticina sporchetta che ha una scopa sempre nell'angolo e due gradini in ferro tutti storti. E tutti ci passano, perché per andare a far colazione si deve per forza passare di lì. In sostanza, sembra quasi che l'hotel sia stato ristrutturato qualche anno fa ed anche benino, ma che la gestione sia un po' approssimativa. Ma tutti sono abbastanza gentili e quindi, tirando le somme, non è poi andata malissimo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

L'albergo e' situato in un ottima posizione. Si raggiungono in pochi minuti la moschea blu ed Aya Sofia e solo qualche minuto in più il palazzo Topkaki e molte altre attrazioni. La sera si può uscire in tutta tranquillita' e c'è solo l'imbarazzo della scelta su dove cenare...
Unica nota negativa: posizione della camera, vicino alle scale e direttamente sulla strada! Da evitare camere 201, 301 e 401! Colazione poco varia ma comunque discreta!

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Genova, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Questo hotel è stata l'unica nota negativa del nostro soggiorno ad Istanbul.
A dispetto di quanto ci aspettavamo in base alle informazioni sul sito dell'hotel, l'unico aspetto positivo di questa struttura è la posizione, molto vicina alla moschea blu.
Per il resto, pessimo. Appena arrivati, solo dopo aver effettuato il check-in ed il pagamento anticipato, ci è stato comunicato che c'era un problema con la prenotazione e che pertanto ci avrebbero spostato per la prima notte in un altro hotel. Comportamento censurabile (bastava chiedere un parere prima del pagamento), per lo più considerato che la sistemazione alternativa era in un albergo di costo inferiore alla metà del Sarnic, in una stanza di dimensioni pari praticamente a quelle del letto.
Alla richiesta di spiegazioni, il personale ci ha rimandati ad un loro collega il giorno dopo: quest'ultimo ha detto di capire la situazione, che però poteva essere risolta solo dal direttore.
Che in puro stile fantozziano, non era ovviamente contattabile per nessun motivo e si è reso disponibile solo al check-out. Questo figuro che definire poco professionale è fargli un complimento, ha sostenuto che il problema era esclusivamente nostro: a suo dire per una carta di credito di non funzionante; in realtà la carta è perfettamente in regola ma di un circuito da loro non utilizzato (amex) che hanno accettato per la prenotazione, ma poi screditato a favore di un aggiornamento con carta differente (visa); il fatto che ci fosse una differenza di circa 75 euro versati in più a loro favore è stato definito letteralmente dal direttore "una questione di punti di vista". Veramente squallida come motivazione.
Per quanto riguarda l'hotel: non corrisponde a quanto viene fatto trasparire. Di "lussuoso" non vi è nulla; la terrazza è quantomeno ridicola e, soprattutto, abbiamo passato una notte infernale per il rumore ininterrotto (giorno e notte) proveniente da un qualche sistema probabilmente del riscaldamento piazzato in prossimità della nostra stanza.
In sintesi: come cercare di rovinare una vacanza.
Assolutamente da dimenticare.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Sulla home page del sito dell'albergo scrivono "luxury and boutique accommodation"...diciamo che di luxury non ha molto...
Per quanto mi riguarda, nei miei viaggi, ho sempre cercato hotel in buona posizione: tanto basta per spostarsi facilmente di giorno, le altre le ritenevo "sofisticatezze".
Quantomeno mi sarebbe piaciuta una moquette in camera non tutta macchiata e puzzolente, e, tutto sommato, anche qualche metro quadrato in più in camera avrebbe fatto comodo...
Le camere che si affacciano sulla via (la nostra lo era) al mattino presto sono rumorosissime, detto ciò se vi accontentate di un hotel in ottima posizione e avete il sonno pesante non c'è ragione per escluderlo dalla scelta.

Ps. punto a favore, la connessione dalla camera o da laptop nella hall

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Hotel in posizione comodissima: si raggiunge la Moschea Blu in 5 minuti a piedi.
Stanze pulite e ristorante sulla terrazza con vista sulla Moschea Blu.
La colazione era abbastanza abbondante e varia per il settore "salato".
Lasciava un po' "a desiderare" la sezione dolci..
Personale mediamente cortese (nulla di che).
Putroppo la seconda sera si è rotta l'aria condizionata (immagino solo nelle stanze dato che nella reception la temperatura era molto bassa) e ci hanno dotati di ventilatore.
Mi sono trovata bene ma non credo che tornerei in questo albergo se dovessi visitare nuovamente Istanbul
Eli & Gio

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
milano
2 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2010

Prima di prenotare ho letto un sacco di recensioni (quasi tutte positive) e quindi le mie aspettative erano alte, ma sono state deluse:
La stanza la prima notte non era disponibile e quindi ci hanno portato in un altro hotel. Il secondo giorno ci è stata assegnata una stanza piccolissima al primo piano (dato che quella che sembrava bella è prenotata per noi si trovava al quarto piano e per me che ho problemi di ginocchia era troppo faticoso salire tutte quelle scale) che dava su una specie di cortile che sembrava una discarica. Le finestre non si potevano aprire; non si sapeva dove sistemare la valigia per mancanza di spazio.
Un giorno si sono dimenticati di rifarci la stanza, un altro giorno si sono dimenticati di avvisarci che non c'era il cuoco e quindi la ns. cena prenotata nel loro ristorante saltava.
Un punto positivo: la piccola terrazza sul tetto con una vista mozzafiato; peccato che era
arredata con alcune piante rinsecchite.
Alcuni membri dello staff erano molto gentili, soprattutto l'autista che ci ha portati all'aeroporto.
Per quanto riguarda la cordalità tanto decantata del direttore invece: appena arrivati ha subito tentato di venderci qualche tour e di farci andare in un determinato ristorante. Noi i tour però li avevamo già prenotati dall'Italia e quindi non eravamo più molto interessanti agli occhi del direttore; a volte faceva persino fatica a salutare quando si scendeva nella sala per la colazione la mattina.

Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
cagliari
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2010

Hotel semplice ma molto pulito,la nostra stanza era abbastanza piccola per essere una doppia ma ci ha ripagato il fatto di avere proprio davanti alla finestra la splendida Moschea Blu...e vederla la notte,immensa e illuminata è stato uno spettacolo,sera dopo sera!La posizione è ottima per chi ama girare la città a piedi...e noi in 4 giorni non abbiamo praticamente preso mai un mezzo!2 minuti a piedi dalla Moschea blu,5 da Reyna Sophia...tutto a un passo insomma,o quasi.Buona la colazione anche se poco varia.Personale gentile,anche se al momento di andar via hanno tentato di addebitarci il costo di alcune bibite del frigo bar..(mai aperto)..comunque tuto chiarito senza problemi.Lo consiglierei a tutti.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Sarnic Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sarnic Hotel

Indirizzo: Kucuk Ayasofya Caddesi No. 26 Sultanahmet, Istanbul 34400, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.541 di 945 hotel in Istanbul
Categoria hotel:3,5 stella/e — Sarnic Hotel 3.5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Venere, TripOnline SA, Lastminute, Agoda, Hotels.com e HostelBookers per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sarnic Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sarnic Hotel Istanbul
Istanbul Sarnic Hotel
Sarnic Boutique Hotel Istanbul

Se siete i proprietari o gestori di Sarnic Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.