“Relax a Istanbul” 5 su 5 stelle
Recensione di Seven Hills Hotel

Hai aggiunto Seven Hills Hotel ai Preferiti
Seven Hills Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Cankurtaran Mahallesi, Tevkifhane Sokak No 8 | Sultanahmet, Istanbul 34400, Turchia   |
Classificato al n.125 di 901 hotel a Istanbul
“Relax a Istanbul”
5 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2013

L'albergo è molto carino, pulito e con personale gentilissimo!La parte meravigliosa di questo albergo è il roof garden...dove la mattina viene servita la colazione e la sera si può cenare,con una visuale su Istanbul spettacolare!Consigliato anche per la posizione eccezionale!

Ha soggiornato in Dicembre 2013, viaggiato in coppia

460 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Merano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2013

Tutti, indistintamente, gentili, affabili e disponibili. La loro cultura, vecchia di secoli, non trascura un pizzico di simpatico cinismo e fatalismo, tutto però nel limite della rinomata ospitalità medio orientale. Hotel con la vista più bella sulla piazza che pone una difronte all'altra, Haga Sofia con la Moschea Blu. Credo sia la migliore vista possibile su questa piazza. Camere belle, pulite, e con personale educatissimo, discreto e professionale. Un discorso a parte merita il personale dei camerieri del ristorante posti all'ultimo piano ed alla terrazza. Magistralmente diretti dal Manager Alparslan Guvenkaya (per gli amici semplicemente "Alp") la cui famiglia è proprietaria del complesso, sono quanto di più premuroso, carino e disponibile possibile ed immaginabile. Raramente ho visto tanta professionalità unita a calore umano sincero. Tra l'altro si mangia benissimo e questo è una eccezione che ho fatto, dato che di solito non pranzo o ceno nello stesso Hotel dove soggiorno. Anche la colazione è ricca e piena di novità per noi italiani e, se aprirete la vostra mentalità e le vostre abitudini potreste essere piacevolmente sorpresi. Non abbiate quindi timore. La Turchia è ospitale e la sua gente straordinaria. Apritevi a loro e loro saranno ben lieti di fare la stessa cosa con voi. Andateci. Mia moglie ed io ci torneremo sicuramente. Ciao Alp.

• Ha soggiornato in Ottobre 2013, viaggiato in coppia
liguria
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2013

Ho cenato al seven hills di istanbul per caso il 4 settembre 2013. Stavamo camminando per Sultanahmet quando ci ha fermato uno dei tanti ragazzi di Istanbul che vogliono venderti qualcosa. Ci siamo però fidati di lui ed abbiamo accettato di andare a vedere quello che ci proponeva e cioè la meravigliosa terrazza del Seven Hills. Abbiamo deciso di prenotare la cena per la sera seguente un po' titubanti perchè la posizione era indubbiamente meravigliosa ma non potevamo sapere come sarebbe stata la cena e tanto meno il prezzo.
RAMAZAN questo il nome del ragazzo che è all'entrata dell'hotel era stato di parola ci aveva fatto riservare un tavolo in posizione stupenda. Su quella terrazza si è tra ad Haghia Sophia e la moschea blu ma è come se si potessero toccare entrambe. FAVOLOSO.
Abbiamo preso il solito antipasto turco che come sempre non ci ha esaltato ed un ottima grigliata di pesce. Sicoome ci hanno fatto aspettare un po' perchè il locale era pieno di gente alla fine ci hanno regalato due dolci molto buoni (se ci andate prendete il dolce di semolino con gelato).
Consigliatissimo quindi anche come qualità di cibo, servizio e prezzo (in tre 85 euro).
SE ANDATE AD ISTANBUL RISERVATI UNA SERA PER QUESTO LOCALE E CERCATE DI RAMAZAN VI TRATTERANNO BENISSIMO

Ha soggiornato in Settembre 2013, viaggiato con la famiglia
Lodi, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2012

solito viaggio di lavoro ma una volta tanto con un pomeriggio e serata libera per il turismo , camere decorose e pulite ma il pregio di questo hotel è la spettacolare terrazza dalla quale si vedono le due principali moschee di Istambul e la vista spazia fino al mare ; la cena poi assolutamente da gurmet pesce freschissimo e cucinato alla perfezione servito con verdure e profuate e speziate salse .Location centralissima comoda per tutte le principali attrazioni della città vecchia .

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
BOLOGNA
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Discreto hotel, le camere (a parte le junior suite) molto semplici e la colazione assolutamente "base" (un po' troppo: pochissima scelta e prevelentamente per gusto "salato"). Detto ciò collocazione fantastica, vicino a tutte le principali attrazioni turistiche, vista dalla terrazza spettacolare e ristorante serale di pesce ottimo. Da consigliare assolutamente!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Brescia
3 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2010

Siamo stati al "Seven Hills" per un soggiorno di tre giorni dopo tre giorni passati in un altro albergo. Siamo stati ospitati in due diverse stanze, possiamo quindi ritenere la nostra critiche abbastanza affidabili.
Riassumendo l'hotel ha alcuni punti di forza incontestabili:
- il personale è eccellente, ragazzi giovani ma professionali, simpatici, collaborativi, disponibilissimi a venire incontro ad ogni esigenza degli ospiti;
- la posizione è impagabile, l'hotel è posto fra la Moschea blu e Santa Sofia;
- la terrazza panoramica è strepitosa! vista che spazia a 360° sul Bosforo-Moschea blu-Santa Sofia, quando la prima sera abbiamo raggiunto la sommità dell'albergo siamo rimasti letteralmente a bocca aperta; da segnalare che la terrazza letteralmente domina il sottostante, meraviglioso, hotel "Four Seasons"... una bella soddisfazione non c'è che dire;
- internet gratuito.
Le pecche, ahimè! ci sono eccome:
- pulizia generale e nello specifico delle camere discutibile... persino la suite era abbastanza sporca, con vetri luridi, terrazza panoramica non pulita e vasca "jacuzzi" infrequentabile;
- prezzi delle stanze altissimi per lo standard dell'albergo (a Istanbul è abbastanza la norma) ma ampiamente contrattabili in loco;
- le camere apparivano vecchiotte con arredamenti datati e polverosi, pure nella suite;
- ristorante "celebratissimo" caro arrabbiato e non all'altezza, abbiamo mangiato benuccio scegliendo da un menù ridotto all'osso ma ci era stato venduto come il miglior ristorante di pesce del quartiere (il vino, come sempre a Istanbul, a prezzi da infarto);
- servizio bar carissimo, caro in modo spropositato, un aperitivo sulla terrazza vi costa quasi come un pranzo al bazar!
- buffet colazione penoso, con terrificante succo industriale nonostante le tonnellate di arance che letteralmente sommergono Istanbul e manco un ovetto strapazzato (l'ultimo giorno ho chiesto espressamente una spremuta e il cameriere gentilmente me l'ha fatta ma guardandomi come se fossi un vizioso).

In sostanza, un buon albergo con ottimo personale ma con delle pecche notevoli (forse andrebbe visitato in alta stagione magari in quel periodo le pulizie ricevono maggiori attenzioni). La terrazza, da sola, vale la visita!

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia

Conosci Seven Hills Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Seven Hills Hotel

Indirizzo: Cankurtaran Mahallesi, Tevkifhane Sokak No 8 | Sultanahmet, Istanbul 34400, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
N. 75 hotel di lusso a Istanbul
N. 88 hotel per famiglie a Istanbul
N. 94 hotel per viaggi d'affari a Istanbul
N. 111 hotel romantici a Istanbul
Categoria hotel:4 stella/e — Seven Hills Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Booking.com, Travelocity, Priceline, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, Venere, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Seven Hills Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Seven Hills Istanbul
Seven Hills Hotel Istanbul
Hotel 7 Stelle Istanbul
7 Hills Hotel
Hotel Seven Hills

Se siete i proprietari o gestori di Seven Hills Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.