“Fortunatamente tutto ok” 5 su 5 stelle
Recensione di Swissotel The Bosphorus

Hai aggiunto Swissotel The Bosphorus ai Preferiti
Swissotel The Bosphorus
5.0 su 5 Hotel   |   Bayildim Cad No 2 | Macka Besiktas, Istanbul 34357, Turchia (Beşiktaş)   |
Classificato al n.125 di 945 hotel a Istanbul
“Fortunatamente tutto ok”
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Leggendo alcune recensioni su questo hotel mi sono sentita particolarmente fortunata visto che il mio soggiorno e' stato assai piacevole.
La lobby e' al 9° piano perche' l'hotel e' in collina per cui gli edifici (sono due palazzi) sfruttano i dislivelli del terreno. Questo permette di avere una superba vista sul Bosforo gia' dalla hall molto grande e luminosa. I bar sulla terrazza (16° piano) sono piacevolissimi da frequentare specilalmente la sera con una vista sulle luci del canale veramente molto bella. La mia camera era molto spaziosa con un bagno di media grandezza. Un divanetto posizionato davanti alla vetrata a tutta parete e ad angolo permetteva di rilassarsi guardando il Bosforo, Santa Sofia e la Moschea blu. Le dotazioni di toilette e la pulizia sono certamente all'altezza di un 5 stelle (cambio accappatoio due volte al giorno per esempio) La piscina e' piacevolissima e molto curata. C'e' anche una piscina all'interno della spa. Nella hall ci sono alcuni negozi/gioiellerie di grandi firme. Noi facevamo la colazione nel giardino accanto alla piscina. Colazione grandiosa e costosa. Il personale educatamente gentile, ma pur sempre personale di un grand'hotel, quindi cortesemente distaccato. Taxi per la citta vecchia e le principali attrazioni turistiche max 10 euro. ATTENZIONE, trattate prima di salire sul taxi il costo della tratta e cercate di pagare in lire turche...gli "arrotondamenti" in euro che fanno i tassisti turchi sono ...imbarazzanti. Piacevolissima anche una passeggiata nel parco dell'hotel. Occhio alla partenza dell'inaffiatura automatica....Abbiamo utilizzato anche le navi di proprieta' dell'hotel per fare una crociera sul Bosforo. Eccellente organizzazione e ottimo pasto a bordo. Quando ritornero' a Istanbul tornero' in questo hotel (prezzi permettendo perche' i costi del pernottamento riescono ad essere estremamente elevati)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari

• Prima in arabo
  • Greco per primo
Friuli-Venezia Giulia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Come descritto dai precedenti recensionisti,si,l'albergo avrebbe bisogno di un bel restauro. Camere tristemente datate.Ottima posizione. Attenzione al traffico ,mai visto un viavai tanto forsennato. Se potete centellinate i taxi e preferite metro e tram,superaffollati ma decisamente efficaci rispetto al taxi che quasi sempre vi rimane imbottigliato. Qualita e prezzo per me erano buoni,noi abbiamo preso per tre notti il tutto incluso( cioè la colazione e la possibilità di accedere alla lounge quando si vuole,.... personalmente ho abusato felicemente all'ora dell'aperitivo e posso garantirvi che era uno dei migliori momenti della giornata con vista fantastica e relax totale) . Hotel dispersivo, a mio avviso troppo grande,per raggiungere la piscina un viavai di ascensori e labirinti. Torniamo al sodo: e' un albergo adatto a bisness,meeting,incontri di lavoro. Lo promuovo,anche se avrebbe bisogno di restiling. Il personale,tutto il personale e ce ne e' davvero molto, si e' comportato in modo inappuntabile,bravi. Non cenate e niente frigo bar ,uscite e'meglio,sono esageratamente cari. Per il resto vivete questa città , merita davvero la vostra vivacità e voglia di scoprirla.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Novara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Lo Swissotel the Bosphorus e' situato nel quartiere Besiktas con vista favolosa sul Bosforo. Il luogo e' un po' scomodo ( 15/20 min di taxi) dalle principali attrazioni turistiche di Istanbul ma e' cmq una soluzione vincente come qualità /prezzo. La mia camera (standard) era spaziosa e pulita, forse un po' datata come arredamento. Macchina Nespresso con cialde (care, portatele da casa). Personale gentilissimo e professionale sia alla reception, nei ristoranti, nella SPA e nei negozi. Per chi viaggia per business trova: business centre efficiente, ATM interno, giornali e sale riunioni molto ben gestite. Una parola sulla SPA : favolosa, senza dover accedere ai trattamenti. Se si decide di mangiare in Hotel c'è un ottimo giapponese.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Siamo stati con una coppia di amici i primi di gennaio. Istanbul ci a piacevolmente sorpreso per la sua modernita e pulizia. Appena arrivati in albergo lo troviamo ancora addobbato con le Decorazione natalizie veramente bellissime! Un buon 5 stelletradizionale, super accogliente, molto cordiali e disponibili per ogni cosa, servizio in camera fantastico con colazione che Invece che per due erano per 4, camere molto belle pulite e con tutte le gratuiti. L'albergo e un po' fuori dal centro ma i taxi non sono cari.Il personale del albergo era veramente gentile. Bellissima la SPA con piscina ! Prenotare la mattina il hamman (vale veramente) per la sera altrimenti non si trova posto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Ho alloggiato un paio di volte in questo super-hotel, ospite per ragioni di lavoro. Ci sono tornata di recente per una vacanza con la famiglia ed è stata una piacevole sorpresa scoprire che una oculata prenotazione consente di contenere il costo a livelli davvero insperati... Due camere comunicanti ad un prezzo davvero competitivo!
Si tratta di un hotel in una posizione incredibile sul bosforo, con una vista mozzafiato, camere ampie e funzionali, personale davvero gentile e premuroso. Perché non concedersi una piacevole sosta alla spa (hammam, sauna o una nuotata in piscina?) dopo una giornata passata a visitare la città per rilassare corpo e mente e prepararsi alla scelta del migliore ristorante per la serata... Ti senti davvero coccolato!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Città di Lussemburgo, Lussemburgo
4 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

Ho soggiornato l'ultima volta allo Swissotel in Ottobre. Per motivi di lavoro vado spesso in Turchia e devo dire che dalla prima volta in cui sono stato qui non ho piu' cambiato.
L'hotel diciamolo subito e' un po' datato e dalle camere si vede abbastanza, avrebbe bisogno di piu' di qualche lavoro di restauro. Gli attribuisco 4 stelle anziche' 5 per questo motivo. Ma tutto il resto dai servizi e piscina / centro fitness alla gentilezza del personale, alle strutture presenti in hotel, il fantastico buffet della colazione etc etc. tutto ottimo.
L'hotel ha anche un ristorante giapponese dove ho cenato un paio di volte ed ho mangiato sushi davvero bene, un po' caro forse ma ineccepibile sulla qualita'. Altro punto a favore di questo hotel e' la spettacolare vista sul bosforo. Ogni tanto mi sono capitate camere direttamente con vista sul canale e devo dire e' stato davvero suggestivo.
Attenzioni ai prezzi: Istanbul ha tariffe molto care per gli hotel quindi organizzatevi di conseguenza.
Lo consiglio.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
2 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

è la seconda volta che mi reco in questo albergo ottimo per i servizi ma deplorevole per l aspetto economico. Privi di professionalità e degli del gran bazar.
Fate attenzione a lasciare somme in deposito o carte di credito vi trovate addebitati importi senza alcuna autorizzazione e relatvi a importi fittizzi dei quali non hanno nessuna documentazione di riscontr.
Alla luce dei fatti: sono arrivato in albergo venerdi, con prenotazione tramite la Leading hotel of the world da ben 10 anni, non solo hanno preteso il pagamento della stanza anticipata e non solo una garanzia di carta di credito come gli alberghi 5 stelle devono fare,ma hanno anche voluto un anticipo di 300 euro per gli eventuali extra, e ripeto non una carta di credito a garanzia, ma hanno prelevato in anticipo. Oggi facendo check out anticipato mi sono trovato con un credito, di 270 euro, sulla stanza alla quale devo aggiungere circa 100 euro di extra non di mia pertinenza, non avendo ricevute da me firmate, ne nulla da mostrarmi, più 300 euro versati a garanzia degli extra stessi, dei quali volevano restituirmi una parte ed in lire turche, quindi pagando due volte il cambio, e senza alcuna considerazione dell appropriazione indebita che hanno fatto.
A nulla sono servite le mie lamentele in inglese fluente, che sono dovute terminare perche stavo perdendo l aereo.
ho gia informato la societa della carta di credito, che ha provveduto a bloccare al spesa, la leading hotel e il consolato italiano.ma ATTENTI ALLE TRUFFE

Consiglio sulle camere: le stanze vista bosforo
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari

Conosci Swissotel The Bosphorus? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Swissotel The Bosphorus

Indirizzo: Bayildim Cad No 2 | Macka Besiktas, Istanbul 34357, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul > Beşiktaş , New City / Taksim
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Cucinino Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 29 hotel con spa a Istanbul
N. 35 hotel per viaggi d'affari a Istanbul
N. 67 hotel romantici a Istanbul
N. 69 hotel di lusso a Istanbul
N. 81 hotel per famiglie a Istanbul
Categoria hotel:5 stella/e — Swissotel The Bosphorus 5*
TripAdvisor collabora con Agoda, Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Venere, Lastminute, Hotels.com, HotelTravel.com, EasyToBook, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Swissotel The Bosphorus. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Swisshotel Istanbul
Swissotel The Bosphorus Istanbul
Swissotel The Bosphorus Hotel Istanbul

Se siete i proprietari o gestori di Swissotel The Bosphorus, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.