“A mio parere la Moschea più bella.” 5 su 5 stelle
Recensione di Moschea di Eyup Sultan (Eyup Sultan Camii)

Moschea di Eyup Sultan (Eyup Sultan Camii)
Camii Kebir Caddesi | Eyüp. Meydani, Istanbul, Turchia (Golden Horn)
Migliorate questo profilo
Al n.13 in classifica su 503 Attrazioni a Istanbul
Tipo: Edifici architettonici, Siti religiosi, Siti storici, Culturale
Dettagli sull'attrazione
DA MESTRE
16 recensioni per questa attrazione
“A mio parere la Moschea più bella.”
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Decisamente fuoi circuito turistico ma, a mio parere, la più bella Moschea di Istanbul. Qui si respira tutto l'alone di religiosità e calma proprio di questa religione. All'interno nessun turista ed i pellegrini mestamente raccolti in preghiera non alzano nemmeno lo sguardo. La grande piazza con fontana all'esterno è uno spettacolo ed il cimitero vale senz'altro una visita. Se poi avanza tempo, c'è sempre la teleferica veso il Pier Loti Cafè con magnifica vista sul Corno D'Oro!

Visitato a Aprile 2012

• Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
  • Indonesiano per primo
Modena
5 recensioni per questa attrazione
“Eyup Sultan Camii atmosfera mistica”
4 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Sono stata in questa moschea la settimana scorsa, e ne sono rimasta incantata, non tanto per la moschea in se, ma l'atmosfera che c'è in questo posto per me è stata unica a Istanbul. Ci si arriva molto facilmente prendendo un battello che parte da Eminonu ogni ora fino alle 20, si paga come un biglietto del tram, e sale lungo il corno d'oro, che io ho preferito anche al Bosforo.La moschea si trova nel mezzo di un mausoleo grandissimo in un quartiere caratterizzato da casette di legno e negozietti,molto carino, più che turisti veri e propri, qui troverete molti pellegrini in quanto questa moschea è molto importante per i musulmani.Dopo la visita alla moschea potrete salire a piedi o prendere la funicolare per Pier Loti, io vi consiglio la funicolare! In cima potrete ammirare un panorama unico e gustare un çai.Questa è una tappa obbligatoria se passate per Eyup.

Visitato a Marzo 2012
Venezia
17 recensioni per questa attrazione
“Preghiere proibite”
5 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Un posto vero. Qui tutti pregano, pregano ovunque, pregano non si sa bene chi....la nostra guida Daisy (posso dare contatti) ci spiega che tutti vengono qui, di qualsiasi religione siano, a pregare, a chiedere grazie e ad esprimere desideri, e se la preghiera viene esaudita, allora tornano a offrire caramelle, dolci e qualsiasi altro a tutti! A noi ne capitano due! Due signore che ci offrono caramelle e lokum.
La cosa interessante e che pregano dentro la moschea e anche fuori, davanti al nulla o davanti a una tomba, nonostante fuori ci sia un cartello che lo vieta espressamente...sempre a quanto dice Daisy, perchè il cartello è in turco!

Visitato a Febbraio 2012
Mosca, Russia
104 recensioni per questa attrazione
“Bella.”
5 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Bella. Bright. Spaziose. Nel centro storico della città. Comodamente accessibile da praticamente ovunque nella parte europea della città con il tram. Nel tutti a piedi le principali attrazioni della città. Avanti-accogliente strade strette, buone per città e trekking nei ristoranti per il pranzo. Una visita prende solo 20 minuti, ma la moschea è degna della vostra visita. Anche se se avete solo un paio di giorni in Istanbul-visita la Moschea Blu.

Visitato a Gennaio 2012
Roma
15 recensioni per questa attrazione
“Un angolo di pace”
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Alla fine del tour sul Corno d'Oro, si scende a questa fermata dal traghetto, e solitamente si prende la funicolare per raggiungere il Café Pierre Loti: in pochi si fermano in questo angolino silenzioso che sembra una piccola città sacra, con una Moschea, la tomba di un sultano, il cimitero (per l'esattezza ce ne sono due, quello antico e poi tutta la collina è disseminata di tombe fino al café in cima, un paesaggio molto ossainico che ispirerebbe anche i filo-gotici di stile londinese). Intorno a questo piccolo angolo di pace non potete non trovare il piccolo mercato.

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Moschea di Eyup Sultan (Eyup Sultan Camii) hanno visto anche

Conosci Moschea di Eyup Sultan (Eyup Sultan Camii)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Moschea di Eyup Sultan (Eyup Sultan Camii), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.