“Consigliato!” 5 su 5 stelle
Recensione di Peradays

Hai aggiunto Peradays ai Preferiti
Peradays
3.0 su 5 Piccolo hotel   |   Kamer Hantun Mah. Hamalbasi Cad.32, Istanbul 34435, Turchia   |
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.1 di 916 B&B / Pensioni in Istanbul
“Consigliato!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Abbiamo soggiornato all’Hotel Peradays soltanto per una notte di ritorno da 3 giorni nella Costa Turchese. L’hotel, nel centro di Beyoglu, vicino a Piazza Taksim e a due passi da Istiklal Caddesi, è situato in una posizione strategica per coloro che vogliono godersi la parte nuova della città dove si concentrano ristoranti, locali, gallerie d’arte, negozi ed una movida notturna piena di vita.
L’accoglienza è stata estremamente calorosa. Al nostro arrivo, il Signor Murat (proprietario dell’hotel), ci ha accolti facendoci accomodare su due comode poltrone poste davanti la sua scrivania, offrendoci un caffè ed impostando da subito un rapporto molto socievole ed informale. Ci ha parlato dei lavori di ristrutturazione, ci ha mostrato l’hotel, e soprattutto ci ha offerto la massima disponibilità a tutte le nostre richieste. La cosa che salta subito all’occhio una volta entrati è il design contemporaneo e molto raffinato, frutto del recentissimo intervento di restauro. Mantenendo integra la bella facciata storica, l'intervento ottimizza spazi e funzioni e al tempo stesso dà una forte impronta impiegando pochi e scelti materiali (mattoni a vista, lamiera stirata e legno) che si ripropongono in tutti gli ambienti della struttura, dalla reception al corpo scale, dalle camere ai bagni. Le camere sono ampie, pulite, abbastanza silenziose e soprattutto dotate di un bagno con una grande doccia per due persone.
La colazione, servita nei tavoli nella sala prossima all’ingresso, è abbondante e buona. A differenza di tutti gli altri hotel, non ci è stato imposto un orario fisso per il checkout. Nel nostro caso, grazie alla gentilezza del proprietario, abbiamo potuto lasciare la camera con un orario molto più flessibile rispetto allo standard degli altri hotel.
Alla nostra richiesta di un suggerimento per un buon ristorante in zona, il proprietario si è mostrato molto cortese, consigliandoci un ottimo ristorante per niente turistico a pochi metri dall’hotel (al quale ci ha accompagnato di persona presentandoci al proprietario!), dove abbiamo potuto cogliere un’atmosfera di Istanbul più autentica e ad un prezzo davvero contenuto.
In definitiva la gentilezza del proprietario, lo stile dell’hotel, la posizione e il buon rapporto qualità-prezzo fanno dell’Hotel Peradays un’ottima soluzione per un soggiorno a Istanbul. Lo consigliamo vivamente soprattutto a giovani viaggiatori e a famiglie dinamiche che sanno apprezzare un'accoglienza calorosa ed informale e che hanno voglia di essere vicini ad uno dei centri più vivaci d'Europa.

• Cinese (Tradizionale) per primo

Conosci Peradays? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Peradays

Indirizzo: Kamer Hantun Mah. Hamalbasi Cad.32, Istanbul 34435, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Servizio in camera Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 916 B&B / Pensioni in Istanbul
Categoria hotel:3 stella/e — Peradays 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Hotels.com, Expedia, Otel, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, Low Cost Holidays e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Peradays. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Peradays, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.