“Superiore alle aspettative!!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Neorion Hotel

Hai aggiunto Neorion Hotel ai Preferiti
Neorion Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Orhaniye Street No 14 | Sirkeci, Istanbul 34120, Turchia (Sultanahmet)   |
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.2 di 1.011 hotel a Istanbul
Bologna, Italia
“Superiore alle aspettative!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Abbiamo trascorso un week end lungo in questo splendido hotel. La posizione è davvero strategica, a due passi dalle principali attrazioni della parte storica della città e anche con una bellissima vista sul mare. A dire il vero la strada dell'hotel é piuttosto caotica e trascurata, ma l'ubicazione e l'eccellente livello dei servizi compensano abbondantemente...Siamo stati accolti all'arrivo con grande cordialità e disponibilitá da parte di tutto il personale dell'hotel e che dire della camera?! Magnifica, ampia, con arredamento di grande gusto e tutti i confort. Memorabile l'aperitivo sulla terrazza all'ultimo piano al tramonto, con vista indimenticabile sulla città! La colazione è eccellente per varietà e qualità dei cibi serviti e c'è anche un buffet funzionante fino a sera per i clienti. Purtroppo non abbiamo utilizzato il bagno turco per mancanza di tempo...sarà l'occasione per poterci tornare!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

L'esperienza piacevole di essere coccolati incomincia gia' dai primi scambi di mail dopo la prenotazione: vengono inviati i siti dei ristoranti turchi e le recensioni degli stessi, utili per cominciare ad orientarsi nella giungla delle offerte gastronomiche della citta'. Inoltre rispondono ad ogni domanda che voi possiate avere prima della partenza!
Noi siamo arrivati all'hotel alle 3.30 di mattina grazie sia ad un ritardo di Alitalia, che alla fila sterminata ai passaporti: nonostante ci fosse stato un errore nella prenotazione e avessimo un letto in meno rispetto al previsto, non hanno battuto ciglio e in due minuti si e' materializzato un letto con ben due persone che alle 4 di mattina lo hanno messo in posizione e preparato in un baleno.
L'hotel dispone di:

- accesso Wi-Fi gratuito in tutte le stanze e nella lobby (codice comunicato subito all'arrivo senza sollecitazioni),

- un aperitivo offerto da loro tutti i giorni, a base di vini locali e arachidi salate, dalle 19:15 alle 19:45 sulla terrazza sul tetto per godersi il tramonto,

- una tessera con uno sconto per le famiglie del 10% nei ristoranti del gruppo Sirkeci Group (tra cui l'Imbat, il Neyzade e altri tre di cui non ricordo il nome),

- un buffet gratuito di antipasti turchi dalle 13 alle 19 per ristorarsi e spiluccare prima di andare a cena o fra un'uscita e l'altra,

- la colazione sempre diversa (nel senso che il buffet, a parte una decina di cose sempre uguali, varia specialmente nella parte salata e nella frutta fresca) aperta fino alle 11:00 per chi vuole dormire un po' di piu'.

- la piscina di circa 12 metri calda (acqua a 28 gradi costanti con termometro in vasca), una mega Jacuzzi da 10 persone, un sauna secca, due saune/bagni turchi, una stanza per i massaggi,

- due computer portatili a disposizione degli ospiti per la navigazione nella hall e la stampa di qualunque tipo di documento,

- servizio pick up gratuito dall'aeroporto se si rimane piu' di tre giorni,

- uno sconto del 11% se si paga in contanti in euro.

Il cliente e' sempre al centro delle loro preoccupazioni: cercano di rendersi utili in tutti i modi, senza essere invasivi, con una precisione tedesca nel fare le cose, specie per le prenotazioni nei locali. Quando chiamano i taxi si sincerano che abbiano capito dove devono andare e se i tassisti hanno dubbi li fanno entrare in hotel e gli mostrano la destinazione su Google Maps e ti dicono sempre quanto dovrebbe costare la corsa ... impagabili !

Quando si fanno richieste dalla stanza (da un accapatoio in piu' ad un cambio materasso - tutti provati personalmente, le risposte sono sempre positive e il personale si materializza in stanza in meno di tre minuti ... in Italia sarebbe impensabile!).

A fine soggiorno un sacchetto di dolci turchi sia per noi che per le nostre figlie.

Ci torneremo di sicuro!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Pavia Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Siamo reduci da 4 giorni passati in questo splendido hotel nella zona vecchia di Istanbul. La zona intorno è un cantiere, ma, una volta attraversata la porta di ingresso, Vi sembrerà di aver fatto un viaggio nel tempo. L'albergo è modernissimo e i servizi sono stra-curati, ma il vero punto di vantaggio rispetto ad altri è il calore umano che le persone dell'albergo riescono a trasmettere; dal primo momento della prenotazione , fino al rientro a casa, si è coccolati come raramente o quasi mai capita. Non mancano mai sorrisi, toni gentili, disponibilità e attenzione verso le necessità del cliente. Il buffet pomeridiano - compreso nel prezzo, o la splendida vista sul tramonto, con offerto un bicchiere di vino, sono importanti ma ancora di più è appunto la continua attenzione a soddisfare le attenzioni del cliente. La camera, almeno quella che noi occupavamo era ampia e con una splendida vista sulla città. Non cercate oltre - Questo è il Vs albergo per Istanbul. Una nota - sui siti si possono prenotare solo le camere standard, camere particolari consiglio di andare sul sito dell'albergo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Ho scelto questo Hotel sulla base delle recensioni di Tripadvisor e devo dire che mai scelta fu più felice.

L'Hotel è in una posizione fantastica (in quattro giorni ci siamo mossi solo a piedi), è nuovissimo, pulitissimo e, come già detto da molti, tutto lo staff è di una disponibilità assoluta. Noi avevamo una camera all'ultimo piano, con uno splendido terrazzino che, per me fumatore, era meraviglioso.

I servizi offerti sono altrettanto eccellenti, in particolare un buffet aperto dalle 13 alle 19 che consente di rifocillarsi quando se ne ha voglia (per esempio durante un trasferimento da un posto ad un altro, passando davanti all'albergo...).

Camere molto belle e arredate con gusto.

Al momento del check-out ulteriore sorpresa: piccolo dono di dolcetti turchi, molto apprezzato.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
cagliari
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Seguendo le indicazioni di chi mi ha preceduto,ho scelto, per la recente vacanza a Istanbul, di soggiornare in questo hotel. Devo confermare, come la gran parte delle recensioni, che la scelta è stata ottima. Trattasi di una struttura molto centrale, baricentrica rispetto alle principali attrazioni, paragonabile a un nostro buon quattro stelle.Non è quindi un hotel di lusso ma è perfettamente funzionale. Le camere sono spaziose,dotate di tutto ciò che normalmente serve, pulite e curate dal personale di servizio;il bagno non è grande, non ha il bidet ma ha una doccia veramente valida; la spa ( piccolina) prevede una piccola piscina,vasca idromassaggio,2 bagni turchi ( con poco vapore) e una ottima sauna,oltre ovviamente le docce.Volendo ( a pagamento) si possono effettuare dei massaggi.La sala della prima colazione ( buona e abbondante) è due-tre gradini sopra la hall, nello stesso ambiente.La cosa che ci ha più sorpreso ( in positivo) è stata l'estrema disponibilità e gentilezza del personale che ci ha quasi coccolato- a dire il vero l'esperienza che abbiamo vissuto in città ricalca questa impressione,in generale tutta la gente è attenta e ben disposta verso il turista. Alcuni luoghi comuni sono comunque veri : es: bisogna contrattare( e di molto) con tutti, anche con i tassisti -Dall'ora di pranzo fino al tardo pomeriggio è operante un servizio a buffet gratuito, ottimo per chi vuole spezzare la giornata, senza andare al solito ristorante. Le pietanze non sono strepitose e anche abbastanza monotone, ma ...dato che è gratis! L'albergo è collegato con alcuni ristoranti ( es. Imbat - Netzade- Pasazade - v. recensioni a parte). Per dare un'idea una sera che abbiamo manifestato delusione per uno di questi ristoranti, il giorno successivo ne hanno prenotato un altro a LORO SPESE : sinceramente non mi era mai capitato! infine, giusto per non smentirsi, alla partenza ci hanno regalato un cestinetto con dolci locali..Volendo trovare dei difetti : 1) l'ingresso esterno è squalliduccio e ila strada e i marciapiedi sono dissestati( ma stavano lavorando con alacrità); 2) Non c'è un vero bar, certo se la sera vuoi un Whisky, te lo servono, ma le scelte sono molto limitate; 3) le nostre stanze davano a un cortile interno certamente non panoramico.Sicuramente nel complesso un ottimo soggiorno.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Siamo stati all'hotel Neorion di Istanbul a gennaio.
La cosa più sorprendente e piacevole è stato il fatto che ci siamo sentiti coccolati ed assistiti in ogni momento.
Molto piacevole la colazione con i camerieri gentilissimi e sempre sorridenti. Eccellente la possibilità di fare un break con degli spuntini dalle ore 13 alle 19. Siamo stati anche coccolati col trasferimento da e per l'aeroporto!
Ma la sorpresa più grande è stato il regalo che ci hanno lasciato alla partenza: the alla mela, dolci turchi e caramelle... mai, in nessun albergho dove eravamo stati, era successo... e questo è stato un gesto apprezzabilissimo! Ha fatto la differenza, insieme a tutto il resto!
Questo vuole dire che il Neorion sarà il nostro albergo preferito per tutte le nostre vacanze nella splendida Istanbul.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Prato, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Siamo appena rientrati da una vacanza ad Istanbul, in Gennaio si sa il clima non e' favorevole ma ne vale sempre la pena vista la bellezza della citta'...la neve aggiunge atmosfera...e qualche brivido!!!La cosa migliore pero' e' stata la sorpresa dell'albergo semplicemente PERFETTO. Ubicato nel centro tutti gli spostamenti si fanno tranquillamente a piedi, l'accoglienza e' sopra ogni aspettativa, noi viaggiamo molto ma un'hotel cosi' non lo avevamo mai trovato, neppure tra i 5 stelle (il viaggio precedente ad Istanbul avevamo appunto un 5 stelle!!!) I ragazzi dell'albergo ci sono venuti a prendere all'aeroporto gratis, ci hanno atteso nella hall per consigliarci come muoverci nel miglior modo possibile, in camera (pulitissima e molto curata) abbiamo trovato un omaggio goloso...da quel momento hanno curato ogni richiesta fino alla nostra partenza (SIGH!!!) con un'altro inatteso e molto gradito dono!!
La colazione e' abbondante e molto buona, le camere silenziose, la SPA interna e' piccola ma gestita molto bene e gratis tranne i massaggi...li dentro tutti sorridono....insomma la prossima volta ad Istanbul non dovro' cercare l'albergo...ne conosco uno magnifico!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Istanbul
Hotel Sultania
Sirkeci Mansion
Sirkeci Mansion
N. 5 di 1.011 a Istanbul
5.0 su 5 stelle 2.583 recensioni

Conosci Neorion Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Neorion Hotel

Indirizzo: Orhaniye Street No 14 | Sirkeci, Istanbul 34120, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul > Sultanahmet
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 1.011 hotel in Istanbul
Categoria hotel:4 stella/e — Neorion Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Neorion Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Neorion Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.