“moschea rustem pascià” 4 su 5 stelle
Recensione di Discover Istanbul

Discover Istanbul
Halaskargazi Cd Trak Apt. N. 82 D: 5 | Osmanbey - Sisli / Istanbul, Istanbul 34050, Turchia
+905534405544
ancona
8 recensioni per questa attrazione
“moschea rustem pascià”
4 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

Istanbul merita una visita approfondita. Non sono , pertanto, sufficienti i classici due giorni che le generalità dei tour operator riservano a questa città , ricca di storia e di cultura. Ne è la prova la visita di una moschea, la Rustem Pascià, il cui nome non risuona altisonante come per le ben più conosciute Moschea Blu e Moschea Nuova, ma decisamente altrettanto meritevole. L'interno e l'esterno sono decorati con delle favolose maioliche provenienti dalle officine artigianali di IzniK. I motivi disegnati richiamano spesso il tulipano. Il rosso delle maioliche e dl tappeto accendono la brillantezza di questo magnifico edificio.

Visitato a Agosto 2011

Genova, Italia
“Ottima Guida”
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Siamo stati ad Istanbul solo due giorni, quale stop over verso il Kenia. Il ramadan stava finendo e quindi c'era una atmosfera molto festosa. Abbiamo apprezzato al meglio la citta' grazie alla guida Cem Balsun, che ci ha assistito perfettamente mostrandoci i principali monumenti, tutti in sultanhamet e poi dedicandoci da soli ad esplorare Taksim ed il bosforo. L'ausilio della guida è stato fondamentale anche per ottimizzare i tempi, oltre che per conoscere i luoghi ed ottenere preziosissimi consigli, dal miglior hammam di istanbul ad ottimi e testati ristoranti nella zona del ns albergo.
Consiglio a tutti di perfezionare la visita di Istanbul con l'ausilio di Cem, che parla un italiano splendido ed è garbato e puntuale per ogni necessità.

Visitato a Agosto 2011
Reggio Calabria, Italia
“..indimenticabile magia”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2011

...arrivate ad istambul siamo state rapite, io e le mie due amivìche; dall' atmosfera magica ed avvolgente della città. Tutto è stato perfetto fin dal primo istante anche grazie ad un incontro speciale e fortunatissimo con una SUPER-GUIDA..ci ha regalato indimenticabili momenti e soprattutto ci ha lasciato nel cuore una grande voglia di RITORNARE nella sua splemdida città..a scoprire con nuovi occhi questo paradiso di cultura, ospitalità ed allegria.
Grazie Cem..a presto

Visitato a Aprile 2011
Viterbo, Italia
“Meraviglosa istanbul insieme a Cem”
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2011

A marzo siamo stati a visitare Istanbul ,città che ci ha veramente sorpreso!
Tutto ciò è stato reso possibile non solo dal fascino della città, ma anche dalla cordialità delle persone!
Consiglio a tutti, famiglie e non,di visitare quella meravigliosa città qual' è Istanbul!
Un ringraziamento speciale va a Cem che è stata la nostra guida e ci ha fatto scoprire le bellezze della città e della cultura locale con simpatia e preparazione, facendoci passare una piacevole giornata!
"GRAZIE CEM" :-)

Visitato a Marzo 2011
Istanbul, Turchia
“Grazie a Cem e a Istanbul!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2010

Vivo ad Istanbul da qualche mese ma visitare questa meravigliosa e misteriosa città con Cem mi ha aiutato ad entrare nel profondo delle sue dinamiche, a capire e conoscere aspetti che solo una persona nata qui può spiegare.
Grazie alla sua cordialità, simpatia e conoscenza ho passato giorni bellissimi ed intensi alla scoperta di questa complessa cultura e dei suoi splendidi monumenti.
Grazie alla passione di Cem per il suo lavoro e per questa città ho scoperto nuove prospettive per osservare e vivere Istanbul.
Istanbul è davvero una città energica, nasconde dentro di se un'anima e grazie ai consigli di Cem e alla sua guida nel scoprire questa città ho vissuto esperienze molto profonde.
Non mi resta che ringraziare Cem e il suo amore per questa favolosa città!

Cristina Cattaneo
Italia

Gli utenti che hanno visto Discover Istanbul hanno visto anche

Conosci Discover Istanbul? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Discover Istanbul, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.