“il miglior ristorante provato ad Istanbul” 5 su 5 stelle

0212 252 83 02
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Meze By Lemon Tree non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.61 in classifica su 11.086 Ristoranti a Istanbul
Certificato di Eccellenza 2014
Cucina: Mediterranea
Per: Cucina locale, Affari, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
rome italy
“il miglior ristorante provato ad Istanbul”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Il locale é piuttosto piccolo ed é necessario prenotare per tempo (anche via email). Lo staff é gentilissimo, lo chef più di una volta é venuto al tavolo. Il cibo eccellente e freschissimo. Abbiamo provato sa pesce che carne e c'é davvero l'imbarazzo della scelta. Lo consiglio assolutamente e ci tornerei senz'altro.
Molto puliti anche i bagni!

Visitato a Aprile 2012

• Greco per primo
“cucina turca con brio e qualità”
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

La prenotazione è d'obbligo, visto i pochi tavoli, molto vicini tra loro, disponibili, Ma una volta accolti dal personale gentile e dal proprietario cortese, si gustano cibi turchi di ottima qualità, ben presentati, e spiegati in inglese dal proprietario e dal personale. Veramente gustosi i meze, che si scelgono dopo una esaustiva illustrazione degli ingredienti, decisamente superiori alla media. Seguono piatti di carne e di pesce, entrambi di ottima esecuzione, con interpretazioni personali dello chef, come carne con salsa di pomodori e yogurth su julienne di patate, o spigola al cartoccio con albicocche secche e mandorle. Non abbiamo resistito al dolce, alla banana, con crema di latte, mandorle e miele, che letti gli ingredidienti non ci attirava particolarmente, ma consigliati dal gentile cameriere, si è rilevato ottimo come tutta la cena. Bevuto vino bianco al bicchiere, il conto sui 32 Euro a persona, leggermente sopra la media, ma vale la pena. Consigliato.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Verona, Italia
“Un delizioso posticino davanti al Pera Palace”
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Minuscolo ristorantino, arredato con gusto, che offre deliziosi "meze" cioè antipasti di carne, di pesce o vegetali molto ricercati e decisamente piu' sfiziosi della media.
Personale molto cortese e affabile, il ragazzo che ci ha servito, Gazi, si sforzava di parlarci in italiano ed è stato veramente ammirevole.
Superlativo il rollè di salmone con pomodorini, la crema di melanzane, le melanzane con la feta, gli involtini di branzino con gamberi. Non paghi di queste delizie iniziali abbiamo gustato un ottimo piatto di agnelli con pomodoro e salsa di yogurt, un mix di frutti di mare con orzo e gamberi serviti in un rovente tegamino di ghisa con capperi, paprica e zenzero, il tutto innaffiato da un fresco Shiraz turco.
Per dessert una crema di sesamo e noci servita calda. Caffe' turco e te per concludere la serata!

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
Lago Maggiore
“Sabato sera al Meze by lemon tree”
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Sabato sera avevamo voglia di fare una passeggiata nell'area circostante piazza Taksim e abbiamo deciso di fermarci a cena. La scelta è caduta su questo ristorante dopo aver letto le recensioni pubblicate. Abbiamo mangiato davvero molto bene (con un picco di eccellenza assoluta per il dolce alla banana con peperoncino) e speso un po' di più che in altri posti a Istanbul (35 euro a testa per menu completo per due persone più raki e birra) ma a nostro avviso ne è valsa la pena.
La prenotazione è obbligatoria perché il locale è piccino (noi siamo arrivati presto e abbiamo trovato l'ultimo tavolo libero) e in tanti sono stati respinti.

Visitato a Novembre 2011
“Un ottima scelta”
4 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

Il ristorante non è grandissimo è potrebbe essere opportuno prenotare, il proprietario molto affabile crea fin da subito un clima garbatamente amichevole, vi consiglia e accompagna nelle scelte delle meze, Ovviamente abbiamo provato le loro meze( da non perdere ) e abbiamo proseguito con un piatto di carne, tutto innaffiato da vino rosso, dolce e raki. Siamo rimasti molto soddisfatti di ogni singola scelta. Il prezzo per due persone è stato intorno alle 150 lire turche, ci sono ristoranti forse leggermente più economici a Istambul, ma per questo direi un ottimo rapporto qualità / prezzo. Ci ritorneremmo.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Meze By Lemon Tree hanno visto anche

Conosci Meze By Lemon Tree? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Meze By Lemon Tree, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.