“Hotel di charme e ben posizionato” 5 su 5 stelle
Recensione di Esans Hotel

Hai aggiunto Esans Hotel ai Preferiti
Esans Hotel
3.5 su 5 Hotel   |   Ishakpasa Cad Yenisarachane Sok. No:4 | Sultanahmet, Istanbul 34122, Turchia (Sultanahmet - Old City)   |
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.27 di 901 hotel a Istanbul
“Hotel di charme e ben posizionato”
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Siamo rientrati ieri da una quattro giorni ad Istanbul ed abbiamo soggiornato in questo piccolissimo ma confortevole hotel... Definirlo di charme secondo me è molto ben appropriato. Camera confortevole e letto veramente comodi... Insomma per chi vuole soggiornare in quella zona vicino a molti siti (Topkapi, Santa Sofia e Moschea Blu) è per me la soluzione ideale... Concordo anche su altri per quanto riguarda la colazione... Sinceramente da rivedere... Per il resto ottimo veramente ottimo con personale sempre sorridente ed accogliente tanto che ci veniva da dire che la sera "tornavamo a casa"!!!
Buona permanenza!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

459 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Ubicato in posizione strategica, vicinissimo al Topkapi e alla chiesa di Agya Sofia, l'hotel è molto carino e portato avanti da persone di grandissima cortesia e professionalità. Ottimo rapporto qualità prezzo, le camere non sono molto grandi ma l'hotel è pulito. Non un granché la prima colazione. consigliato.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

A fine Aprile abbiamo fatto un soggiorno di 4 giorni ad Istanbul e, tramite le recensioni su WEB anche di Trpadvisor, abbiamo scelto di soggiornare in questo piccolo Hotel. Il posto è assolutamente interessante, vicino a tutti i principali monumenti e ben servito con i mezzi pubblici (T1) ma quello che più ci ha colpiti è la professionalità e l' attenzione per il cliente. Si fanno veramente in quattro per cercare di soddisfare le varie richieste. Ad esempio, hanno organizzato una piccola festa a sorpresa (torta e candeline) per mia moglie, che in quei giorni compiva gli anni. L’ Hotel è pulitissimo, silenzioso e la colazione è ottima, forse da migliorare sui dolci.
Si merita il massimo dei voti anche perché non è facile competere con strutture più grandi e internazionali. Consigliatissimo!
Dimenticavo, il WIFI è gratuito.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Sardegna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

e non solo!Lo consiglio a chi, come me, vuole farsi una vacanza fai da te, in piena liberta' in una bella citta' euroasiatica.Considerata l'ottima posizione (pieno centro storico), e' possibile raggiungere i maggiori siti turistici a piedi, con risparmio di tempo e soldi. In ogni caso e' vicinissimo alla linea del tram T1 (comodo per chi proviene dall'aeroporto di Ataturk, si puo' raggiungere l'albergo pure a piedi con le valigie) nonche' per raggiungere anche il vero centro citta' (Piazza Taksim).Anche io preciso, come altri recensori, che l'albergo e' pulito, le camere spaziosissime (la ns. era la Sultan Odour Room all'ultimo piano), il personale gentile. Consiglio i piani alti e le room superior piu' spaziose e con letti adatti alle persone alte di statura.L'esterno non e' bellissimo, ma la zona, ripeto, e' strategica. Saponi e shampoo, sempre presenti.Volendo trovare una nota un po' stonata, il riscaldamento. La pompa di calore e' perfettamente funzionante, ma, considerato il freddo del periodo e l'impossibilita' di poterla lasciare accesa, la sera la stanza non riusciva a riscaldarsi in breve tempo!Vorrei, infine, segnalare che attualmente (feb2012), stanno facendo dei lavori nei pressi dell'albergo (non imputabili all'hotel, ovviamente) e arrivarci a piedi con le valigie risulta poco agevole(presenza di ciottolato e scale).Comunque consiglio questo hotel perche' ha un ottimo rapporto qualita'-prezzo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Vicenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Ho soggiornato in questo piccolo Hotel per due giorni .
Essendo fuori tutto il giorno. ho potuto constatare e usufrire i servizi basilari di questo Hotel
Colazione a buffet tipacemtne turca, l'arredamento delle camere , la pulizia degli ambienti e soprattutto la cordialità del personale . fanno di questo piccolo Hotel una piccoal chicca nel centro di Sultanahmet .
Simpatica la presenza del pappagallino, libero di svolazzare cinguettando fra i tavolini durante la colazione , senza mai comunque infastidire.

Da non sottovalutare inoltre , la vicinanza dei mezzi pubblici .

che dire, !! Un posto sicuramente da considerare la prossima volta che tornerò ad Istanbul.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato da solo
Brugherio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

L'Esans è un delizioso boutique hotel situato nel cuore di Sultanahmet. Nel 19 secolo il palazzo ospitava un fabbricante di profumi (Esans significa “essenza”) ed ora le stanze, completamente rinnovate, sono dedicate a diversi tipi di profumi. Noi abbiamo soggiornato nella Dervish room, una stanza matrimoniale superior, particolarmente spaziosa, ben arredata e molto pulita.
La colazione è sempre varia e abbondante e, altra cosa che abbiamo particolarmente apprezzato nonostante fosse dicembre, è il terrazzo da cui si possono ammirare il Bosforo, le mura del Topkapi e Aya Sofia (saliteci di sera quando tutto è illuminato!).
La posizione è perfetta non solo per visitare agevolmente Sultanahmet ma anche per cenare la sera dopo una lunga giornata in giro per la città: proprio accanto all'Esans si trova Akbiyik Caddesi, una via in cui si trovano molti ottimi ristoranti.
Il personale dell'albergo è estremamente cortese: non finiremo mai di ringraziare Engin e gli altri ragazzi per tutte le attenzioni che ci hanno dedicato.
È possibile concordare un comodo trasferimento diretto dall'aeroporto all'albergo.
Abbiamo soggiornato tra il 16 e il 22 dicembre 2011.
Assolutamente consigliato.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Albissola Marina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2011

Siamo una famiglia di tre persone, abbiamo soggiornato in questo grazioso hotel nel Giugno del 2001. Cercavo un hotel pulito, familiare, con arredi tipici, insomma volevo sentirmi a Istanbul anche in una camera d'albergo e questo hotel ha soddisfatto ampiamente le mie aspettative.
Poche camere arredate con gusto tipicamente turco, curate nei dettagli, spaziose e pulite.
Personale cordiale e disponibilissimo a soddisfare ogni richiesta.
Colazione in prevalenza tipicamente Turca anche se non mancano marmellate pane e uova strapazzate.
Vicinissimo alle attrazioni turistiche più importanti.
A pochi passi ristoranti e locali di ogni genere.
Silenzioso e intimo. CONSIGLIATO.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Esans Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Esans Hotel

Indirizzo: Ishakpasa Cad Yenisarachane Sok. No:4 | Sultanahmet, Istanbul 34122, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul > Sultanahmet - Old City
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
Classificato al n.27 di 901 hotel in Istanbul
Categoria hotel:3,5 stella/e — Esans Hotel 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Orbitz, Expedia, Tingo, Travelocity, Priceline, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Esans Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Esans Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.