“Nuovo hotel, assolutamente consigliato” 4 su 5 stelle
Recensione di Istanbul Golden City Hotel

Hai aggiunto Istanbul Golden City Hotel ai Preferiti
Istanbul Golden City Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Tersane Caddesi No:111, Galata, Beyoglu, Istanbul 34440, Turchia   |
Classificato al n.88 di 901 hotel a Istanbul
Torino, Italia
“Nuovo hotel, assolutamente consigliato”
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2010

Abbiamo soggiornato al Golden City dal 9 al 14 giugno 2010. L'albergo è situato in posizione strategica sul Corno d'oro a metà strada tra la città vecchia ed il moderno quartiere di Beyoglu, ricco di locali, ristoranti e "movida". la fermata del tram più vicina è Karakoi (linea 1) a 300 metri. Abbiamo usufruito del servizio di trasferimento dell'hotel dall'aeroporto Sabiha Gokcen (costo 50 euro) impiegando 40 minuti alle 21.30, senza alcun problema. la nostra stanza era all'ottavo piano (al nono le suites, al decimo il terrazzo ristorante) con vista suggestiva sulla città vecchia. Per gli std europei per alberghi di questa categoria era un pò piccola, ma pulita, carina, elegante e confortevole. Il piano alto ci ha permesso di dormire con la finestra aperta senza essere disturbati dai rumori della città. Il direttore che ci aveva anche accolto al nostro arrivo è molto disponibile e cortese, così come il resto del personale. Il ritorno all'aeroporto per la partenza lo abbiamo fatto con gli autobus dell'Havas (13 euro a persona) da piazza Taksim, raggiunta con tram fino a Kabatas e poi funicolare in 40 minuti (2 jeton). Consigliamo caldamente questo albergo e ci torneremmo se Istanbul sarà ancora nel nostro futuro.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

520 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Arabic first
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2010

Diciamo subito a scanso di equivoci che in assoluto la valutazione dell'hotel è piuttosto positiva anche se un po più di attenzione alla clientela e meno alla forma non guasterebbe.
La posizione rispetto al centro è piuttosto buona 400mt dal tram che loro chiamano metro e 3 fermate dalla zona più turistica Sultanahmet, mentre la zona dove è ubicato purtroppo non è il massimo infatti il quartiere di Karakoy è purtroppo piuttosto degradato anche se dopo un paio di gg ci si fa l'abitudine ed il tratto dall'hotel alla metro e vv è tutto un susseguirsi di negozi che da noi potremmo definire ferramenta che occupano anche gran parte dei marciapiedi ti costringono a passeggiare lungo la carreggiata e visto come guidano i turchi si rischia più volte la vita.
La poca attenzione agli ospiti di cui parlavo prima si è rivelata soprattutto in una occasione infatti il sabato sera nel bellissimo ristorante situato sulla terrazza con splendida visuale sul Bosforo dove è possibile fare anche colazione (punto decisamente a favore dell'albergo) purtroppo si è svolta una festa di Matrimonio alla turca con decine di invitati con musica alta fino a tarda notte che stando all'8° piano non abbiamo potuto fare a meno di sentire, per scusarsi dell'accaduto dopo lamentele la direzione dell'albergo ci ha offerto la sera successiva di consumare un drink sempre sulla terrazza a spese loro.
Note a favore: albergo nuovissimo, stanze non troppo piccole, visuale fantastica almeno le tre stanze assegnate a noi.
Note negative: oltre alla vicenda di cui sopra, abbiamo più volte nell'arco dei 5 gg di soggiorno richiesto dei cuscini aggiuntivi che sono praticamente inesistenti ma non siamo stati accontentati, colazione non proprio da 4 stelle.
Poi se posso consigliare una cosa evitate il transfer proposto dall'albergo (che noi abbiamo accettato per l'apt di Sabiha Gokçen: il furgoncino dell'albergo non adatto per 6 persone, era bollente e visto che l'aria non funzionava e dietro nn c'erano finestrini per tutto il viaggio abbiamo sofferto come cani, poi l'autista prima s'è dovuto fermare a fare benzina poi in autostrada prima del casello s'è dovuto rifermare a ricaricare la Viacard, oltre 10min. di attesa; quindi tra traffico che ad Istanbul è una costante (12milioni di abitanti e almeno 8 milioni di auto) e varie soste dovute alla impreparazione dell'albergo (sapevano del transfer già 2gg prima della partenza) per un percorso che in Italia si potrebbe fare in 35/40min abbiamo impiegato quasi 2ore quindi pianificate di partire per tempo.
Per concludere un buon albergo come struttura e servizi ma forse anche a causa della recente apertura il personale dovrebbe essere un pò più pronto e disponibile alle esigenze del cliente e non limitarsi al "my friend" amichevole di uno dei portieri.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con la famiglia
ravenna
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2010

E' un ottimo Hotel posizionato a 10 minuti a piedi dal centro di Istanbul vecchia e a 10 minuti a piedi da Istanbul nuova: è quindi al centro ideale turistico.
Le camere sono molto belle e la maggior parte con vista sul Bosforo (tramonto compreso)
Ottima l'accoglienza, la colazione e la ristorazione.
Affibilissimo il direttore.
Straconsiliato.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Istanbul Golden City Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Istanbul Golden City Hotel

Indirizzo: Tersane Caddesi No:111, Galata, Beyoglu, Istanbul 34440, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 31 hotel per famiglie a Istanbul
N. 52 hotel di lusso a Istanbul
N. 83 hotel romantici a Istanbul
N. 99 hotel per viaggi d'affari a Istanbul
Categoria hotel:4 stella/e — Istanbul Golden City Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Orbitz, Expedia, Tingo, Cheap Tickets, Travelocity, Priceline, TripOnline SA, Otel, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Istanbul Golden City Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Golden City Hotel Istanbul
Hotel Golden City Istanbul
Istanbul Golden City Hotel Istanbul
Istanbul Istanbul Golden City Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Istanbul Golden City Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.