“Istanbul magica e affascinante” 3 su 5 stelle
Recensione di Armagrandi Spina Istanbul

Hai aggiunto Armagrandi Spina Istanbul ai Preferiti
Armagrandi Spina Istanbul
4.0 su 5 Hotel di charme   |   Utangac Sok. No:19 Sultanahmet, Fatih | Utangac Sok. No:19 Sultanahmet, Fatih, Istanbul 34400, Turchia   |
Classificato al n.420 di 943 hotel a Istanbul
Bologna, Italia
“Istanbul magica e affascinante”
3 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Siamo stati ad Istanbul dal 30/12/2011 al 02/01/2012 per trascorrere il capodanno. Appena arrivati abbiamo avuto qualche problema con il transfer all'hotel nonostante la conferma ricevuta via mail dalla reception. Ho fatto 2 telefonate (attenzione costa tantissimo... 9 euro per 3 minuti di chiamate) ed alla fine siamo riusciti a trovare l'accompagnatore. L'hotel è un 4 stelle ma paragonato a quelli in Italia potrebbe essere tranquillamente un 3 stelle.
La colazione è buona, di tipo continentale. Attenzione agli extra perchè in Turchia tutto si paga. La spremuta di arance fresce ad esempio costava quasi 3 euro, e così pure il caffè espresso o alla turca, mentre il caffè solubile era compreso. Le camere nella norma, pulite. Il bagno pulito e ristrutturato da poco, un po' piccolo.
La posizione dell'hotel è strategica, vicino a tutte le principali attrazioni di sultanhamet: la moschea blu, santa sofia, la basilica cisterna ed il castello topkapi. E' alresì vicinissimo (50 metri) ad un bazar meraviglioso, mentre per il gran bazar ci vogliono circa 20 minuti a piedi, ma ne vale la pena. Vicinissimo anche all'hammam.
Il personale cordiale e gentile.
Tutti ti chiedono la mancia per cui il risparmio di una cena o di un servizio a volte viene vanificato dal dovere "morare" (leggi costrizione psicologica) che i turchi ti fanno per erogarti il servizio che già paghi. Nei ristoranti la mancia è d'obbligo, circa il 10-15% come negli USA. La città infine è pulita e con edifici imponenti.

Consiglio sulle camere: Le stanze migliori sono quelle nell'edificio principale. Ma sono anche le più costose
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

• Cinese per primo
Trieste
3 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2011

Siamo stati a Istanbul dal 6 al 12 febbraio 2011. Temperatura ottimale, belle giornate di sole. L'albergo si trova in una posizione molto strategica per visitare la Istanbul bizantina. a 5 min dalla Moschea Blù, Aghia Sophia e Topkapi. Il gran Bazar (forse troppo turistico) e il bazar delle Spezie (ne vale proprio la visita) si trovano a 10 min di cammino dall'hotel. I prezzi? Credo che per 25€ a notte con prima colazione a buffet (abbastanza generosa) sfida un qualsiasi B&B e Ostelli. Abbiamo girato in lungo e in largo per Istanbul sempre a piedi!! usando molto di rado i mezzo pubblici peraltro molto efficienti. Vicino all'hotel molti ristorantini tipicamente turchi con menù a prezzo stracciato. Siamo riusciti a mangiare in 4 adulti per 50€ (in totale, non a testa) facendo fatica a finire il piatto! Istanbul é una meta da non perdere. L'albergo una perla.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2010

ottimo qualita prezzo,posizione magica da mozzafiato,personale gentilissimo a dir poco,colazioni la mattina abbondantissime...viva la turchia un grande paese

• Ha soggiornato in Ottobre 2010
Stintino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2010

Hotel situato tra la moschea blu e santa sofia, al centro del quartiere di sultanameth, ottimo per la posizione ed il rapporto qualità/prezzo. stanze ampie e silenziose, personale disponibile e gentile, molto gentile direi. E' perfetto per una visita di istanbul di qualche giorno (una settimana o poco meno), ma tanto ad istanbul non serve di più.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
roma
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

Questo albergo è molto comodo per la sua vicinanza alle principali attrazioni turistiche di Istanbul: Moschea Blu, Santa Sofia ecc. Tuttavia necessiterebbe di una ristrutturazione, visto che le camere sono piuttosto vecchie, con aria condizionata rumorosa e mobilio un po' suqallido. Noi abbiamo contrattato un prezzo mollto vantaggioso (65 euro per stanza doppia), ma dovendo spendere di più non lo consiglio.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
lazio
4 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2009

Mi domando dove vanno normalmente quei -pochi per fortuna -che si lamentano;posizione ottima ,ambiente pulito,personale gentile,colazione buona....sarà che siamo italiani e certe situazioni di atmosfera non le troviamo più o le paghiamo follie...arrivederci Istanbul e Hotel Spina

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2008

In agosto di passaggio a Istanbul ho preso informazioni direttamente in reception per un weekend. Li ho contattati in settembre e sono stati molto gentili riservandoci subito una stanza nella settimana stessa.
Io e mio marito abbiamo soggiornato qui per 3 giorni. La camera era pulita, con un'ottima vista e molto silenziosa. La colazione abbondante è servita sul terrazzo da cui si vedono Santa Sofia e la Moschea Blu e al mattino ci si sveglia al canto del Muezzin. L'albergo ha una location splendida essendo in mezzo alle principali attrazioni turistiche della città: Topkapi, Cisterna, S. Sofia, Moschea Blu, Gran Bazar. In 10 minuti a piedi si raggiunge il ponte di Galata e l'omonimo quartiere.

• piaciuto di più — tutto
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception

Conosci Armagrandi Spina Istanbul? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Armagrandi Spina Istanbul

Indirizzo: Utangac Sok. No:19 Sultanahmet, Fatih | Utangac Sok. No:19 Sultanahmet, Fatih, Istanbul 34400, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 234 hotel di lusso a Istanbul
Categoria hotel:4 stella/e — Armagrandi Spina Istanbul 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Venere, Travel Republic (UK), Agoda, Lastminute, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e EasyToBook per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Armagrandi Spina Istanbul. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alberghi Lido Di Spina
Spina Albergo
Spina Hotel
Armagrandi Spina Istanbul Hotel
Pensioni Lido Di Spina

Se siete i proprietari o gestori di Armagrandi Spina Istanbul, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.