“Mangiare come un sultano: un'esperienza assolutamente unica!” 5 su 5 stelle
Recensione di Matbah Ottoman Palace Cuisine

Matbah Ottoman Palace Cuisine
Caferiye Sokak No 6/1 | Sultanahmet - Fatih, Istanbul 34400, Turchia (Sultanahmet - Old City)
212 514 6151
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.92 in classifica su 11.372 Ristoranti a Istanbul
Fascia prezzo: USD 30 - USD 75
Cucina: turca, vegetariana, salutistica
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Gruppi numerosi, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Zona: Sultanahmet - Old City
Torino, Italia
“Mangiare come un sultano: un'esperienza assolutamente unica!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Sono stata in questo ristorante con mio marito per festeggiare il nostro quinto anniversario: non potevamo fare una scelta migliore! Il posto e' molto romantico, la vista mozzafiato ed il servizio accurato. Il menu', fatto molto bene, riporta le citazioni dei ricettari del sultano da cui le ricette sono tratte, molto suggestivo.
I piatti che abbiamo gustato: una delizia per il palato! Ho fatto bene a fidarmi del cameriere che mi aveva suggerito questo piatto: carne macinata cotta con frutta secca e servito nella mela (sinceramente ero molto titubamente ma fidarsi dell'esperienza altrui spesso porta bene!).
Due soli raccomandazioni:
1) a giugno sul terrazzo portatevi un giacca calda
2) non andate in taxi perche' non sanno arrivarci! Il tassista ci ha lasciato da tutt'altra parte e poi ci abbiamo messo un ora ad arrivera (e chi le capisce le indicazioni in turco!) cosa che da Santa Sofia sapendo la strada erano 2 minuti!

• Visitato a Giugno 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

• Greco per primo
“Grandissima delusione!”
1 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

Purtroppo per la prima volta mi trovo in totale disaccordo con le recensioni di tripadvisor. Sono rimasta veramente delusa dal primo posto di questo ristorante. Niente da dire sul servizio, ma purtroppo i piatti non sono all'altezza delle aspettative e la vista è pessima... a istanbul potete trovare decisamente di meglio!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
San Donà di Piave, Italia
“ottimo, sicuramente da andare !!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Questo bel ristorante si trova all'interno dell'Imperial Hotel, nella zona centrale di Sultanahmet.

questo è il sito x vedere anche il menu : [-]
siamo stati d'inverno quindi non abbiamo potuto sfruttare la terrazza all'aperto, ma l'interno non è da meno, con un arredamento molto fine ed elegante.
abbiamo mangiato veramente bene, due antipasti, due secondi, una bottiglia di vino rosso el tutto ad un prezzo di circa 150 lire turche, circa 75 euro in due.

visto il servizio, la location ed il mangiare ,squisito e presentato curandone ogni dettaglio, è sicuramente consigliato.

una delle migliori scelte nel piano della ristorazione di Istambul, sulla fascia medio-alta.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
lecco
“grande cura in cucina”
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

ottimo dopo la banalita' di tanti locali per turisti. Cibi storici con tanto di data , anche del 1200...! Ma ben fatti e ben serviti. E' un ristorante piccolo e in zona storica , all'interno di un albergo.Il prezzo non mi e' sembrato esoso , vista in particolare la qualita'e il buon servizio .Vista molto bella su parti della vecchia citta' e vicino al tram

Visitato a Gennaio 2012
Firenze, Italia
“Cucina tipica turca”
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Menu tipico turco, molto ben servito. Atmosfera accogliente, camerieri gentilissimi. Sempre attenti che non ci mancasse nulla. Nel menu c'era per esempio: Antipasto di pasta di olive e mandorle, morbido con olio. da spalmare su fette di pane calde tostate.
Mela cotogna al forno, riempita di carne con spezie varie ecc.

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Matbah Ottoman Palace Cuisine hanno visto anche

Conosci Matbah Ottoman Palace Cuisine? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Matbah Ottoman Palace Cuisine, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.