“Splendido...vi sentirete come a casa vostra!” 5 su 5 stelle
Recensione di Emine Sultan Hotel

Hai aggiunto Emine Sultan Hotel ai Preferiti
Emine Sultan Hotel
Kucuk Ayasofya Cad. Kapiagasi Sok. No:6 Sultanahmet, Fatih, Istanbul, Turchia   |
Classificato al n.75 di 945 hotel a Istanbul
Venezia, Italia
“Splendido...vi sentirete come a casa vostra!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2010

Di passaggio a Istanbul abbiamo avuto il piacere di soggiornare due notti in questo splendido hotel e non possiamo far altro che confermare le ottime impressioni già espresse da altri viaggiatori.
L'hotel si trova in una posizione molto tranquilla e sicura nel cuore di Sultanahmet, a due passi dalla Moschea Blu, sicuramente il punto di partenza ideale per iniziare a scoprire la città.
Le camere sono molto pulite, funzionali e arredate con buon gusto; non manca nulla: frigobar, aciugacapelli, aria condizionata, televisore...
Se proprio ne avrete bisogno o ne sentirete la mancanza alla reception avrete la possibilità di utilizzare anche un portale internet ad alta velocità.
La colazione viene servita al quarto piano, in un terrazzino coperto da dove potrete godere di una rilassante vista della città assaggiando marmellate, formaggi, dolci e succhi di frutta locali...
Il personale dell'albergo è sempre pronto ad assistervi e a fornirvi qualsiasi cosa o informazione di cui abbiate bisogno: noi siamo arrivati alle 8 del mattino dopo un volo notturno dall'oriente e ci è stata subito servita la colazione e preparata la camera!
Ci siamo sentiti come a casa nostra!
Un ringraziamento particolare a Burhan per la gentilezza e la disponibilità dimostrata.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia

• Greco per primo
  • Ungherese per primo
torino
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2010

La posizione dell'albergo è ottima, a pochi metri dalla Moschea Blu (vicinissima!) e piacevole anche per brevi passeggiate nelle vie intorno, tra ristoranti e negozi di artigianato. L'albergo è gestito da Ms. Özen, che insieme ai suoi giovani e gentilissimi collaboratori riserva un'accoglienza davvero speciale. Le camere non sono grandissime ma pulite, ben arredate, molto curate e attrezzate.
La colazione si fa in uno spazio incantevole, un ambiente vetrato affacciato sul mare. Il buffet (dolce e salato) è ricco, i cibi freschi e di qualità. Se salite la scaletta di fronte all'ingresso della sala per la colazione potete raggiungere il terrazzino sul tetto, delizioso (e perfetto per i fumatori!).

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
stefchioc
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2010

Ho soggiornato in questo hotel per tre notti con i miei genitori e quelli di mio marito. L'hotel è piccolo, solo dieci stanze, ma con tutti i confort. Le stanze sono non grandi ma deliziose. Chiedete quelle vista mare!
La colazione è buonissima e abbondante. La sala della colazione ha una vista stupenda e all'ultimo piano c'è una terrazza con una vista a 360° dove poter fare delle belle fotografie al tramonto.
Il personale e la proprietaria sono molto gentili e disponibili a rispondere a tutte le Vostre richieste.
L'ubicazione dell'hotel è veramente strategica, nella città vecchia e vicinissimo a tutti i luoghi di interesse ed ai ristoranti.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con la famiglia
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2010

L'hotel è bello e accogliente, il personale gentile e disponibile per consigli, suggerimenti e dubbi. La colazione abbondante è servita su una terrazza dalla vsita magnifica, ogni giorno oltre a marmellate, caffè, uova, pane e plumcake, c'è la possibilità di assaggiare le specialità turche (foglie di vite con riso, formaggi, borek, olive). Le camere sono un po' piccole, ma così pulite e ben fornite (c'è anche il phon) che non è un problema. La posizione strategica consente di raggiungere a piedi sia le attrazioni di Sultanhamet (Moschea blu, Aya Sofia, Cisterna Basilica, Arasta Bazar, Gran Bazar) sia il tram che attraversa la città. Assolutamente consigliato a chi vuole sentirsi a casa in questa città meravigliosa!

• Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato in coppia
perugia
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2009

Ho soggiornato con la mia ragazza per 4 notti all'Emine Sultan Hotel,albergo scelto dopo aver letto le recensioni sul sito...Devo dire che è stata una scelta azzeccatissima...l'hotel è piccolo ma carino ed ha una posizione strategica per vedere la città...si trova a soli 3 min a piedi dalla mosche blu.Dispone di 10 camere ed ha una terrazza dove fare colazione veramente bella con vista sul mare ed anche una terrazza all'utlimo piano all'aperto.La colazione è ottima e abbondante.Per quanto riguarda le camere devo dire che la nostra(301) era forse un po troppo piccola avendo visto le altre(302 e 303) ma nemmeno tanto;l'unica cosa era il bagno veramente piccolo ma tempo poco ci si faceva l'abitudine.Lo staff è semplicemente unico pronto a soddisfare ogni "capriccio" e veramente cordiali e simpatici soprattutto Burhan!!!LO CONSIGLIO A TUTTI!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
arezzo
3 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2009

Il servizio ricevuto è stato eccellente soprattutto per la cortesia e la disponibilità dei proprietari , la camera un pò piccola ma pulita , la posizione dell'hotel è centrale rispetto alla parte storica della città vicino alla moschea blu, topkapi, santa sofia e il gran bazar raggiungibili a piedi. Colazione buona e se manca qualcosa basta chiedere e la mattina dopo la potete trovare. La cosa migliore è stata la gentilezza e la disponibilità del personale.

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato con gli amici
Treviso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2009

Ho soggiornato all'Emine Sultan Hotel a capodanno con mio marito ed una coppia di cari amici.
Non ho parole per descrivere l'infinita gentilezza di Ozen, la proprietaria, e di tutto lo staff, sempre sorridenti e disponibili.
L'hotel e' situato in un'ottima posizione, dietro la moschea blu e a pochi minuti dalla fermata del tram e delle principali attrazioni turistiche.
Le camere sono molto piccole ma le dimensioni sono ampiamente compensate dal "calore" dei decori e dall'insuperabile vista del Bosforo o della Moschea Blu.
La colazione al mattino è succulenta, ideale per chi ama provare i sapori del posto che visita, meno per chi desidera "cappuccino e cornetto".
Vasta scelta di formaggi turchi, dolcetti turchi, yogurt, olive, sotto aceti, verdure fresche, dolcetti.
Superba è la vista dalla sala della colazione, fa iniziare bene la giornata!
Desidero ringraziare i due ragazzi che si alternano alla reception, sempre cortesi, lo zio di Ozen, spiritoso e amichevole, i genitori di Ozen, in particolare la mamma che l'ultima sera dell'anno ha cucinato per tutti gli ospiti una deliziosa cena turca!
In conclusione, se almeno per una volta nella vostra vita desiderate essere trattati da amici e non da turisti soggiornate all'Emine Sultan Hotel!

• Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato con gli amici

Conosci Emine Sultan Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Emine Sultan Hotel

Indirizzo: Kucuk Ayasofya Cad. Kapiagasi Sok. No:6 Sultanahmet, Fatih, Istanbul, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
N. 52 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Istanbul
N. 59 hotel per famiglie a Istanbul
N. 76 hotel romantici a Istanbul
N. 159 hotel per viaggi d'affari a Istanbul
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Emine Sultan Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Emine Sultan Hotel Istanbul
Hotel Emine Sultan
Emine Sultan Istanbul

Se siete i proprietari o gestori di Emine Sultan Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.