“una bella atmosfera” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Majestic Saigon

Hai aggiunto Hotel Majestic Saigon ai Preferiti
Hotel Majestic Saigon
4.5 su 5 Hotel   |   01 Dong Khoi St, Dist 1, Ho Chi Minh (città) 8, Vietnam   |
Classificato al n.39 di 371 hotel a Ho Chi Minh (città)
piacenza
“una bella atmosfera”
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

si sceglie l'hotel Majestic non tanto per la qualità che offre (comunque molto buona), ma soprattutto per l'atmosfera che sa offrire. L'ingresso è molto grande e sfarzoso, ma forse crea delle aspettative sugli alloggi che non vengono poi pienamente confermate. Le camere sono comunque ottime, molto pulite e arredate con gusto classico e complete di complementi d'arredo evocativi. L'hotel dispone anche di un ottimo ristorante collocato alla sommità dell'edificio su una bella terrazza rivolta al tramonto e con vista sul fiume. L'hotel ha un'ottima posizione rispetto ai principali punti d'interesse della città, molti raggiungibili a piedi. Ma, per quanto riguarda la mia esperienza, il punto di forza del Majestic è sicuramente stata la cortesia del personale: abbiamo trascorso in questo albergo due notti non consecutive. Al nostro ritorno, per il secondo pernottamento, abbiamo avuto una magnifica sorpresa: ci è stata assegnata una bellissima suite, due bagni, vasca idromassaggio e grande salotto; mi è stato pure recapitato un inaspettato mazzo di fiori. La mattina seguente il nostro aereo partiva molto presto e la colazione è stata preparata solo per noi nonostante la sala fosse ancora chiusa e in fase di allestimento. A dire il vero non so se tutto ciò sia la prassi o se siamo risultati particolarmente "simpatici", sta di fatto che tutto ciò è stato fatto senza un motivo apparente e pertanto particolarmente apprezzato. A tutto il personale dell'hotel Majestic, quindi va il mio sincero ringraziamento

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
3 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Durante il nostro viaggio in Vietnam, avevamo scelto questo hotel per la sua storia, ma è stato un po' una delusione. In sostanza, è solo vecchio! Camere normali con arredamento poco elegante, visto lo standard dell'hotel; bagno con tenda di plastica della doccia, nella vasca; lobby con aria da locale d'aspetto della stazione.Le cose più belle sono la terrazza dove si fa colazione per la vista sul fiume e la vista dell'hotel dalla zona piscina.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Abbiamo prenotato con booking.com una doppia con due letti.
Al check in ci viene chiesto di pagare la stanza con una certa rudezza, io faccio presente che era già stata addebitata la somma e mostro l'sms sul mio cellulare che mi avvisa dell'addebito, al che l'addetta insiste dicendo che non è un pagamento ma una richiesta di disponibilità. Insisto, la invito a verificare e dopo pochi minuti torna confermando che è stato già addebitato l'intero importo senza neppure scusarsi.
La camera assegnata (n. 461) è la più distante dagli ascensori, decisamente piccola per un 5 stelle, arredatamento curato, condizionatore silenzioso, bagno non finestrato fornito di vasca da bagno con asta della doccia e deprimente tenda di plastica antiallagamento.
Pulizia impeccabile, ottima colazione con vista fiume e Skydesk (il nuovo grattacielo simbolo della crescita economica del paese), lobby maestosa anche se un po' troppo riempita dai negozi interni (una gioielleria, una agenzia di viaggio, un negozio di scarpe e borse).
I servizi accessori come laudry e shuttle per l'aereoporto hanno dei prezzi semplicemente assurdi.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Senigallia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2011

Prima volta in Viet-nam, Viaggio di lavoro per una fiera. Consiglio a tutti di fare il visto in ambasciata e non all'arrivo tramite agenzia poichè la gestione è abbastanza approssimativa ed alcuni vengono rispediti indietro.
L'hotel è un gioiello dello stile Art Decò ai tempi della colonia francese, affacciato sul fiume con arredi d'epoca e ben conservato con molti pezzi originali. Le stanze sono in stile arredate con mobili di antiquariato ed hanno tutto il fascino dei luoghi sopravvissuti a tante vicissitudini. La cucina dell'hotel è ottima soprattutto il pesce freschissimo arrostito sul BBQ. Ottima anche il bar terrazza per la colazione con panorama sul fiume e la città.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato per affari
da Roma (Italy)
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2011

Concordo con le innumerevoli recensioni che elogiano questa struttura.
E' stato tutto perfetto, dall'accoglienza all'aeroporto all'organizzazione di alcune visite guidate organizzate con loro, alla camera che ci è stata assegnata, alle fantastiche colazioni sul ristorante con vista pazzesca sul saigon river.
Avevamo prenotato una camera deluxe ed al nostro arrivo ci hanno omaggiato con un upgrade di una suite . Meravigliosa. L'unico neo è stato il suono della musica che proveniva dal loro night club sottostante che nonostante la camera fosse perfettamente insonorizzata a me ha dato un po fastidio. Fortunatamente il tutto finiva intorno alle 23.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Como
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2010

Un stile coloniale molto ben tenuto, camere pulite e aree comuni curate nei dettagli.
Abbiamo presu una camera deluxe con vista sul fiume, molto bella ma anche vista piscina non e' male e lontano dal traffico. Le finestre comunque sono isolate bene per cui il traffico non si sente.
Lo staff molto cordiale e non invasivo.
L'hotel e' vicino al palazzo dell'Opera al municipio e al centro commerciale per cui posizione perfetta.
Il bar all'ultimo piano ha una vista mozzafiato!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con gli amici
Parma
5 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2009

L'hotel Majestic è l'unico insieme al Continental, al Rex e al Caravelle che rimane a testimoniare la storia di Saigon. Purtroppo però per chi non volesse essere costretto ad alloggiare nel tipico, "freddo", impersonale, hotel 5 stelle (vedi Sheraton) ma cercasse una sistemazione di lusso ci sarebbe poco da cercare. Il Continental è lontano dai fasti del passato. Per non parlare del Rex... purtroppo. Il Caravelle è sicuramente un 5 stelle moderno ed efficiente ma ha perso completamente il fascino dell'hotel ante-guerra. Allora non rimane che il Majestic. E' gestito dall'ufficio del turismo vietnamita (lo Stato) ma non deve trarvi in inganno. E' un 5 stelle a tutti gli effetti... magari non lusso ma sopperisce a qualche manchevolezza con una serie di piacevoli sorprese. Innanzitutto il personale: davvero squisito e sempre disponibile. Le camere sono spaziose e veramente molto belle (a questo proposito consiglio di prendere le camere di categoria superiore perchè tra le altre non esiste un qualità standard omogenea). Preferibili quelle vista città ma anche quelle vista piscina interna non sono male. Le suite sono davvero molto belle. I bagni sono indubbiamente lussuosi ma un po' tetri e scuri. Ma il fiore all'occhiello dell'hotel è la colazione del mattino da gustare nel sublime terrazzo all'ultimo piano da cui si gode una bellissima vista di Saigon e del suo fiume. L'hotel si trova nella principale strada di Saigon; vicino alle principali boutique e locali notturni. Non mi sentirei di consigliare di meglio per questa citta'. L'hotel fa parte del gruppo degli hotel "Legends of Indochina" che accoglie tra gli altri al suo interno: il Morin di Yue, Il Metropole di Hanoi, Il Settha di Vientiane, il Mandarin di Bangkok. Un viaggio tra gli hotel che se vi capita di fare merita davvero di intraprendere. P.S. L'hotel in questione lo conosco davvero bene perchè vi ho soggiornato quattro volte.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Majestic Saigon? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Majestic Saigon

Indirizzo: 01 Dong Khoi St, Dist 1, Ho Chi Minh (città) 8, Vietnam
Regione: Vietnam > Ho Chi Minh (città)
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 19 hotel per viaggi d'affari a Ho Chi Minh (città)
N. 21 hotel di lusso a Ho Chi Minh (città)
N. 26 hotel per famiglie a Ho Chi Minh (città)
N. 27 hotel romantici a Ho Chi Minh (città)
Categoria hotel:4,5 stella/e — Hotel Majestic Saigon 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Agoda, Expedia, EasyToBook, TripOnline SA, Hotels.com, Ctrip TA, HotelTravel.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Majestic Saigon. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Majestic Saigon Hotel
Majestic Hotel Saigon
Majestic Ho Chi Minh
Majestic Hotel Ho Chi Minh City

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Majestic Saigon, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.