“Anythong National Marine Park da sogno” 4 su 5 stelle

Tipo: Parchi nazionali, Formazioni geologiche
Attraction Details
roma
4 recensioni di attrazioni
“Anythong National Marine Park da sogno”
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Tanti piccoli isolotti dalle forme piu' strane e senza approdi, per la la maggior parte. Rocce a picco. sul mare, tagliate di netto, scogli verdissimi e inaccessibili oppure dallo sviluppo verticale che vanno a restringersi per entrare in mare. Nelle poche calette ci si ferma per fare snorkelling in un mare caldo pieno di pesci dai vari colori

Visitato a Maggio 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Tailandese per primo
5 recensioni di attrazioni
“Rocce e colori spettacolari”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

La gita al parco è stata molto bella, siamo andati con una organizzazione incontrata in albergo.
Abbiamo scelto la barca veloce, + costosa ma con tempi di arrivo + brevi.
Nell'escursione era compresa anche l'isola di Ko Nai Phut, la più lontana da Ko Samui, che sconsiglio di vedere: tante barche, snorkeling affollato e barriera corallina ben al di sotto delle aspettative.
Il parco naturale di Ko Nai Phut ha un paesaggio mozzafiato, non ci si va per le immersioni. Le rocce sono modellate dal vento/mare, i colori sono stupendi così come è molto bello il lago naturale a cui ci si arriva dopo circa 200 scalini (abbastanza ripidi e faticosi con il caldo).

Visitato a Aprile 2012
Firenze, Italia
49 recensioni di attrazioni
“un parco splendido e verde”
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Siamo partiti per questa escursione dal porto di Nathon con una barca discretamente grande in quanto le escursioni a questo arcipelago di isolotti viene fatto con gruppi di crica 30 persone. A bordo avevamo cibo e da bere compresi nei circa 30 € spesi per l'escursione. La prima isola proponeva una bella salita, però su una scala, per osservare dal punto panoramico le varie isole e la laguna verde. Una vista spettacolare! Da qui abbiamo raggiunto un'altra spiaggia in kayak come potete vedere dalle varie foto degli altri viaggiatori è un percorso che va assolutamente fatto! costa solo 200 baht meno di 5 €. Il paesaggio dal mare è mozzafiato. Dopo un bel bagno ci siamo recati in un'area dove è possibile sia fare snorkelling che riposare su una spiaggia bianca! per i più intraprendenti che non sono ancora stanchi è possibile raggiungere un punto panormamico alto con circa 25 minuti a piedi in un percorso molto insidioso quindi consigliato solo a chi ha le scarpe da ginnastica. Un must di una vacanza a Koh Samui!

Visitato a Luglio 2011
Firenze, Italia
23 recensioni di attrazioni
“Bellissimo”
4 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Sono partita dal porto di Koh Samui con una barca turistica; all'arrivo mi sono trovata di fronte tantissim bellissime isole. La prima sosta è stata su un isola più grande di cui è possibile raggiungere la cima da cui si può godere un bellissimo panorama (altamente consigliato) con vista sul mare e le varie isolette e dall'altro lato la laguna cristallina area protetta! dalla spiaggia ho poi raggiunto un'altra spiaggia in kayak lungo la costa con dei paesaggi in stile Avatar...bellissimi!!! poi mi sono recata su un'altra isola più grande dove è possibile fare snorkeling o raggiungere il promotorio più alto per godere di uno dei panorami più belli della Thailandia.

Visitato a Luglio 2011
Monza, Italia
39 recensioni di attrazioni
“il modo migliore di finire la nostra vacanza!!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Ultima tapa del nostro bellissimo viaggio in Tailandia…
Dopo aver girato in lungo e largo le isole del golfo della Tailandia siamo arrivati all’ultima isola Koh Samui… nell’albergo vedevamo la pubblicità con questa escursione con lo speedboat… il prezzo, se non ricordo male era di 1.000 / 1.500 bath, e se non meritava non volevamo spendere questi soldi visto che ormai avevamo visto di tutto… la ragazza della reception ci ha convinto dopo averci detto che non puoi dire di aver visitato il golfo senza aver fatto un giro in questo splendido parco!

Il giorno dopo alle 07.00 sono passati a prenderci…. Diretti al porto dove ci aspettavano con la colazione… subito dopo siamo saliti a bordo e partiti a tutta fretta per l’arcipelago… (più o meno 1:00 / 1:30 ) prima fermata in questa isola dove abbiamo fatto snorkeling circondati da milioni di pesci!!!... ripartiti abbiamo fatto un giro tra le isole ( monkey Island ecc…) seconda fermata nell’isola dove si trova all’interno un lago con l’acqua color smeraldo… (faticoso con il caldo che fa salire tutti i gradini… ma la vista dall’alto del lago con in torno la vista di tutte le isole ti ripaga sicuro dello sforzo!!!! ;D )

Ci hanno fatto godere a pieno di questo bellissimo posto… una volta finiti siamo ripartiti e fermati in una isoletta piccolina e deserta con una spiaggia di sabbia bianchissima dove il personale ci ha preparato un bel pranzo… (pensare che il giorno dopo dovevamo ripartire per Bangkok ci stava facendo prendere molto male… avrei voluto restare lì per sempre) abbiamo riposato/siesta e dopo ci hanno portato ad un'altra isola dove ci siamo attrezzati per il nostro giro in kayak (più o meno 45min) abbiamo tirato tutti la nostra parte più agonistica ;) e dopo siamo rimasti sulla spiaggia a godere semplicemente del bellissimo paesaggio… verso le 16:00 abbiamo levato le ancore e siamo ritornati a Koh Samui….

Posso dire che i ragazzi che ci hanno seguito sono stati disponibilissimi e gentile… avevamo a disposizione sulla barca bibite fresche e frutta a volontà…. Il gruppo era ridotto (eravamo in 12 persone) e quindi ci siamo goduti a pieno la giornata…
Consiglio vivamente questa escursione… sicuramente è uno di quei bei ricordi della nostra vacanza

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Angthong National Marine Park hanno visto anche

Koh Samui, Provincia di Surat Thani

Conosci Angthong National Marine Park? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Angthong National Marine Park, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Angthong National Marine Park ai Preferiti