“Something different!” 5 su 5 stelle
Recensione di The Kala Samui

Hai aggiunto The Kala Samui ai Preferiti
The Kala Samui
4.5 su 5 Resort   |   210/8 Moo 4, T.Maret, Koh Samui, Koh Samui 84310, Thailandia   |
Classificato al n.51 di 313 hotel a Koh Samui
Novara, Italia
“Something different!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Splendido resort diverso dagli standard di Samui, isolato si ma con una vista mozzafiato se si soggiorna in una delle ville a strapiobo sul mare.
Noi abbiamo passato 8 giorni ad Agosto nella Presidential e merita la spesa!
La spiaggia di Chaweng dove normalmente soggiorniamo ci è mancata per un'ora poi abbiamo apprezzato la tranquillità muovendoci nelle due vicine.

Suggerito un motorino per girare e scoprire il bello di Samui, attenzione alla guida, sempre tenersi a lato strada e mai in mezzo alla carreggiata!

Da migliorare l'ingese del personale

Consiglio sulle camere: ville duplex

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Tailandese per primo
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Ottimo hotel con una vista spettacolare, camere spaziose e pulite, ambiente raffinato e curato nei dettagli lontano dal caos di Chaweng!! personale molto gentile e servizievole anche se non tutti parlano inglese! colazione ottima e abbondante anche se non è a buffet!

Unica nota negativa, la mancanza di un accesso diretto alla spiaggia! è presente una spiaggia dell'hotel a 5 min a piedi o a 5 min di kayak (gratuito) ma la spaiggia ed il mare non sono sicuramente il massimo (molto meglio la spiaggia ed il mare di chaweng noi.
Ristorante dell'hotel abbastanza caro se paragonato ai prezzi delll'isola

Per finire consiglio vivamente questo hotel (in particolare alle coppie) anche in considerazione del rapporto prezzo/qualità ottimo!

Senigallia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

siamo stati in questo hotel in luna di miele, molto bello e immerso nella natura (se non stavi attento con le finestre ti trovavi di tutto in camera, dai geki ai bruchi, e la mattina alle sei un uccellaccio si metteva a cantare come un pazzo) in particolare la duplex pool villa è eccezionale, direttamente sugli scogli con vista panoramica sul mare. E un hotel che punta più alla bellezza estetica che al lusso, quindi ci si può aspettare alcune scomodità, tipo le infinite scale per arrivare in camera, le porte che non si chiudono bene, la continua manutenzione delle ringhiere in legno, la pulizia non proprio perfetta...)
Il personale è gentile, in particolare una ragazza carinissima veniva sempre in nostro soccorso cercando di capire il nostro inglese stentato senza farci sentire due imbecilli (in effetti comunicavamo a gesti).
Il ristorante dell'hotel è caro per gli standar del posto cmq discretamente buono.
C'è la possibilità di prendere il kayak per visitare le spiaggette di sassi limitrofe, il che, se non cerchi la mondanità, ti permette di stare tutto il giorno nei paraggi dell'hotel a goderti il panorama.

Un punto dolente è la mancanza di mezzi propri: l'hotel è tra le due spiagge principali, entrambe a qualche km, e non ci sono mezzi per raggiungerli, partono solo due autobus gratis che fanno una sola corsa peraltro a orari strani, se vuoi t chiamano un mezzo ma devi pagare (e non poco). Il che è un pò scocciante dato che intorno all'hotel non c'è nulla e, in particolare la sera, è carino farsi un giro dove c'è un pò di vita. Comunque si può noleggiare un motorino a circa 10 € al giorno (se fai un pò di attenzione alla guida a sinistra non è così pericoloso, in italia il traffico è peggio...) o optare per camioncini scoperti che portano fino a 6 persone e passano ogni tanto davanti all'hotel diretti al paese.

Tutto sommato hotel perfetto per famiglie che non vogliono spostarsi tanto, per coppie e per fughe romantiche, non lo consiglierei a gruppi di amici che vanno a koh samui per divertirsi. Comunque abbiamo visto in giornata koh tao e ci siamo mangiati le mani per non essere andati lì, acqua cristallina, fondali eccezionali e turismo non troppo invadente, al contrario di koh samui che dal turismo è stata completamente invasa, negozi e ristoranti tutti uguali, giovani prostitute con anziani turisti ovunque, acqua poco trasparente... l'hotel è quasi stato la cosa più bella dell'isola..

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

L'albergo ha una posizione splendida con vista mozzafiato.l'accesso al mare è diretto ma sulle rocce.Le camere sono belle,spaziose e ottimamente rifinite.La struttura è pulita e curata.C'è la possibilità di connetterai i wifi nella lobby,nel ristorante e parte della piscina.Unica pecca il personale che,sebbene gentile, non è adeguato agli standard occidentali: la maggior parte non parlano i inglese e sono lenti nel servizio sia a colazione (non è a buffet) che a cena.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
4 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

Nonostante il posto sia un po' isolato....ed abbastanza lontano dal centro raggiungibile con il taxi in 25 minuti (costo per due persone 200-300 bat.....vale la regola del contrattare) questo posto e' un angolo di paradiso....e il personale e' molto gentile e disponibile....non ultimo la cucina e' strepitosa tolto i tempi di attesa ogni tanto un po' lunghetti!!!!un posto da provare!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
napoli
2 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

l'albergo è situato su di un altopiano per cui vi è una veduta fantastica... siamo rimasti per soli 2 gg poichè ci sentivamo in prigione... lontano da centro, non c'è spiaggia, lontani dallo shopping... oddio è buonissimo per coloro che si vogliono isolare dal mondo!!! ...piscina piccola, a noi per un giorno è mancata l'acqua calda!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Koh Samui, Thailandia
3 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2011

...la posizione dell- hotel e' stupenda sia di gg che di notte.paesaggio magnifico.
il problema e ' la poca o meglio scarsa manuntezione, che lo rende spento , seppur sia uno dei piu cari della costa.
Per raggiungere il mare, e la spiaggia l hotel fornisce gratutitamente il kajac , oppure in 10 min sui arriva a piedi, ahime pero ' il fondale e' roccioso quindi senza la apposite scarpe fare il bagno e' impossibile, perche' ci si graffia i piedi, come e' successo a me e mio marito.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Lanna Samui
Lanna Samui
N. 2 di 173 a Bophut
5.0 su 5 stelle 521 recensioni

Conosci The Kala Samui? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Kala Samui

Indirizzo: 210/8 Moo 4, T.Maret, Koh Samui, Koh Samui 84310, Thailandia
Regione: Thailandia > Provincia di Surat Thani > Koh Samui
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
N. 23 migliori hotel resort a Koh Samui
N. 35 hotel sulla spiaggia a Koh Samui
N. 38 hotel di lusso a Koh Samui
N. 103 hotel romantici a Koh Samui
Categoria hotel:4,5 stella/e — The Kala Samui 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Prestigia, Odigeo, Odigeo, Agoda, HostelBookers e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Kala Samui. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
The Kala Samui Hotel Koh Samui
Hotel The Kala Samui Koh
Kala Samui Hotel Koh
Kala Samui Koh

Se siete i proprietari o gestori di The Kala Samui, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.