“Vale la pena” 4 su 5 stelle

Maggiori dettagli sull'attrazione
Attraction Details
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Informazioni utili: Parcheggio carrozzine, Toilette, Attività per ragazzi, Attività per bambini piccoli, Accesso disabili
3 recensioni di attrazioni
“Vale la pena”
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Vale la pena deviare il proprio percorso di visita per soffermarsi per una mezza giornata in questo bel parco dove si trascorre del piacevole tempo in compagnia di alcuni elefanti e dei loro istruttori.
Si percepisce che la coesistenza animale uomo non è forzata ma naturale.
Vale la pena

• Tailandese per primo
7 recensioni di attrazioni
“imperdibile,emozionante...semplicemente fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Nella città di Chiang Mai questo parco è il posto migliore in assoluto dove passare una giornata davvero speciale.
Si tratta di animali recuperati da una vita di lavoro o salvati da situazioni troppo lontane ai loro istinti naturali...e che finalmente vivono una vita semplice e felice come nella loro natura.
si tratta di un incontro molto molto ravvicinato e assolutamente non traumatico con questi meravigliosi giganti gentili, soprattutto un incontro rispettoso che non li usa come attrazione o come intarttenimento , come "mezzo di trasporto"per turisti.
Questa è la seconda volta che visitiamo il parco, e l'emozione è sempre la stessa, non finiremo mai di ringraziare tutto lo staff per il prezioso lavoro che svolgono per gli elefanti e per tutti i cani che vivono finalmente salvi e liberi ...e per tutti gli esseri umani che ogni giorno, arrivano e poi ripartono...inaspettatamente e sorprendentemente più ricchi !!!!!!!!!!

Visitato a Marzo 2012
Bologna, Italia
3 recensioni di attrazioni
“un' esperienza indimenticabile”
5 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

L'Elephant Nature Park è un bellissimo santuario/centro di recupero e riabilitazione per elefanti che sono usciti da situazioni dolorose e di maltrattamento. Gli elefanti lì sono stupendi, gentili e carini - e hanno delle storie molto tristi.
Si vede che stanno bene all'Elephant Nature Park. NON c'è nessun spettacolo, non c'è trekking, ci sono solo gli elefanti che vivono come...elefanti. :-)
Mi è piaciuto tantissimo aiutare a dargli da mangiare e andare nel fiume con questi animali speciali. Lek, la fondatrice del parco, è una persona di buon cuore ed è stato un vero piacere conoscerla.
Se avete in programma di viaggiare in Thailandia, vi consiglio pienamente l'Elephant Nature Park.

Visitato a Gennaio 2012
17 recensioni di attrazioni
“Bellissima esperienza”
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Ho avuto la fortuna di visitare molti parchi naturali in giro per il mondo, sicuramente più famosi, ma l'esperienza fatta a chang mai e nello specifico poter fare il bagno e giocare nell'acqua bassa del fiume a farsi gavettoni con questi splendidi animali è stata una delle più toccanti e divertenti che mi sia mai capitata. Farete una memorabile esperienza ed aiuterete il progetto Journey to Freedom.

Visitato a Febbraio 2011
Pavia, Italia
25 recensioni di attrazioni
“Dentro ad un documentario”
5 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

Non ci sono sufficienti parole per descrivere la bellezza di questo parco. Di elefanti in Thailandia se ne vedono ancora molti, ma la maggior parte sono ghettizzati in parchi ove fanno spettacoli per turisti, dipingono quadri o vengono utilizzati per divertenti escursioni nella giungla. All'Elephant Nature Park non accade nulla di tutto questo. Gli elefanti sono LIBERI, il contatto con questi pacifici animali avviene nel loro habitat, in maniera del tutto naturale e per nulla artefatta. Si è sempre accompagnati da guide esperte e i mahut sono onnipresenti. Noi eravamo con dua bambini di 4 anni e mai ci siamo sentiti in pericolo o in situazioni rischiose per loro. E' stato meraviglioso avvicinare gli elefanti, nutrirli, accompagnarli al fiume, entrare in acqua con loro, accarezzarli, abbracciarli, è stato un sogno ad occhi aperti. Per i bambini un'esperienza magica ed irripetibile, così come per noi adulti. Consiglio vivamente il pernottamento al parco (preciso che peraltro si mangia anche benissimo). Gli alloggi sono spartanissimi ed essenziali, alcuni hanno i bagni in comune, altri un piccolo bagno annesso con acqua calda. Ma vi troverete nel mezzo di un documentario, circondati da natura, silenzio ed animali, e quando i gruppi in arrivo da Chiang Mai se ne saranno andati il parco sarà tutto per voi. La mattina successiva, prima dell'arrivo dei visitatori, le guide vi accompagneranno all'interno delle loro foreste e vi ritroverete a camminare fianco a fianco ad intere famiglie di elefanti, se siete fortunati anche con i loro cuccioli. Fatevi raccontare la storia personale di alcuni di questi animali; oltre a commuovervi apprezzerete ancora di più il lavoro che tanti volontari insieme a guide esperte svolgono qui. Un luogo imperdibile, unico, memorabile.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Elephant Nature Park - Day Tours hanno visto anche

Chiang Mai, Provincia di Chiang Mai

Conosci Elephant Nature Park - Day Tours? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Elephant Nature Park - Day Tours, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.