“Costruito per i nati nell'anno del Serpente” 4 su 5 stelle
Recensione di Wat Chet Yot (Wat Maha Photharam)

Wat Chet Yot (Wat Maha Photharam)
Super Highway, Chiang Mai, Thailandia
Migliorate questo profilo
Al n.78 in classifica su 207 Cose da fare a Chiang Mai
Dettagli sull'attrazione
Thailandia
190 recensioni per questa attrazione
“Costruito per i nati nell'anno del Serpente”
4 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2014

Re Tilokarat commissionò la costruzione del tempio nel 1455 CE, dopo aver inviato i monaci a Bagan in Birmania per studiare il progetto del tempio di Mahabodhi, a sua volta una copia del Tempio di Mahabodhi di Bodh Gaya , nel nord dell'India , il luogo in cui Siddhartha Gautama , il Buddha , raggiunse l'illuminazione .
Seguite Huay Kaew road e svoltate a destra nell'intersezione ove troneggia il mall Maya: proseguite per 1 km nella highway e a sinistra trovare le indicazioni

Visitato a Marzo 2014

• Tailandese per primo
Bergamo, Italia
52 recensioni per questa attrazione
“Molto antico, in pietra in un bel giardino”
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Questo templio antico in città vale anche lui la pena di essere visitato, ... la visita non dura tanto perchè è appunto in città ed anche se si trova inserito in un bel parco verde e ci sono vari templi e templietti, il giro è piacevole ed anche se fatto lentamente non richiede tantissimo tempo.
Come in tutti i templi thai c'è grande atmosfera e fascino: atmosfera perchè ci sono molte statue di Bhudda cosparse ed onorate da fiori, frutti in cesti dorati, candele ed incensi profumati ovunque.
Fascino in quanto il templio antico è in pietra, un pò decadente, ma adornato da tantissime staute in pietra che mi hanno ricordato il templio di Kajurao nel nord dell'India.
C'è anche un templio con tetto dorato e laccato di rosso.
Il tutto in un bel giardino, una piacevole camminata mattutina veramente niente male fra templi, statue e l'aria calda che profuma di incenso. Vale la pena.

Visitato a Febbraio 2012
Udine, Italia
98 recensioni per questa attrazione
“il chedi dalla forma particolare”
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2008

E' una copia di un importante tempio che si trova in India.
Circondato da dei prati ben curati, questo tempio presenta un chedi dalla forma particolare, con sette guglie che rappresentano le sette settimane che Buddha passò in India dopo l'illuminazione.
Le mura presentano delle bellissime decorazioni; io l'ho trovato diverso rispetto agli altri templi di Chiang Mai.
Purtroppo fu danneggiato pesantemente dalla invasione birmana.
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00; ingresso gratuito.

Gli utenti che hanno visto Wat Chet Yot (Wat Maha Photharam) hanno visto anche

Chiang Mai, Provincia di Chiang Mai

Conosci Wat Chet Yot (Wat Maha Photharam)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Wat Chet Yot (Wat Maha Photharam), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.