“Esperienza pienamente soddisfacente” 5 su 5 stelle
Recensione di Chatrium Hotel Riverside Bangkok

Hai aggiunto Chatrium Hotel Riverside Bangkok ai Preferiti
Chatrium Hotel Riverside Bangkok
4.5 su 5 Hotel   |   28 Charoenkrung Soi 70 | Bangkholame, Bangkok 10120, Thailandia   |
Offerte e Annunci
Offerta pacchetto
Classificato al n.17 di 750 hotel a Bangkok
Roma
“Esperienza pienamente soddisfacente”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Sono stato per diverso tempo cliente affezionato del Lebua, che ho sempre considerato struttura di assoluta eccellenza e prezzo conveniente. Ma poi poi ho cominciato a constatarne un peggioramento nella qualità a cui è corrisposto un simultaneo aumento dei prezzi.
Ho perciò cercato un’alternativa nella stessa zona in riva al fiume, ed ho fatto un’ottima esperienza al Chatrium.
La posizione è secondo me migliore di quella del Lebua: è direttamente sulla riva del Chao Phraya, con imbarcadero privato e comodissima imbarcazione-navetta gratuita che fa continuamente la spola sul fiume, e in cinque minuti ti trasporta dall’hotel alla fermata dello skytrain di Saphan Taksin, dove oltre la monorotaia c’è anche la fermata delle linee pubbliche di navigazione fluviale.
La mobilità con i mezzi pubblici non gommati, di vitale importanza a Bankok, è quindi ottimamente assicurata.
Le stanze sono veri appartamenti di rilevante metratura, muniti di tutti i comfort, tra cui cucina privata, frigorifero, ecc.
Tutti gli appartamenti sono forniti di balcone che, a differenza del Lebua, è attrezzato di sedie e tavolinetto.
Ovviamente sono migliori le stanze che affacciano proprio sul fiume, con vista spettacolare di sera, tuttavia anche dalle altre si ha una vista parziale del fiume. Durante il mio ultimo viaggio in Thailandia ho soggiornato tre volte al Chatrium, potendo così sperimentare tre tipi diversi di sistemazione e di veduta, e mi sono parsi tutti soddisfacenti. Il Chatrium si compone di tre torri cilindriche gemelle, di cui la prima, più vicina al fiume, è l’hotel, le altre rispettivamente un residence e un condominio di lusso.
Bello il ristorante principale, che si compone di una parte chiusa ed un’altra che si proietta sul grande spiazzo in riva al fiume, dove è bellissimo fare colazione o cenare, compatibilmente con le temperature di Bangkok.
Breakfast completo e di ottima qualità, con ogni varietà di cucina, dall’orientale alla continentale, dal sushi alle carni, al pesce, alle paste, ai formaggi, ai dolci, alla gran varietà di frutta.
Normalmente consumiamo solo il breakfast in hotel, in quanto Bangkok è piena di locali dove mangiare benissimo a prezzi bassi. Tuttavia, una sera abbiamo cenato a buffet al Chatrium, veramente ottimo, con una location superba, anche se il prezzo è quello alberghiero.
Bella piscina, fruibilissima, con vista sul fiume. Cortesia e rapidità alla reception. Efficienza anche nel servizio di custodia di alcuni bagagli che ho lasciato in hotel tra una permanenza e l’altra e nel recapito di corrispondenza pervenutami in hotel.
Come altre catene (Amari, Sheraton, ecc.) anche Chatrium ha più hotel in Bangkok, quindi occorre specificare ai tassisti che si cerca il Chatrium “riverside”. Meglio ancora, portarsi dietro il cartoncino illustrato con la posizione dell’hotel che vi daranno alla reception.
In conclusione, esperienza soddisfacente: credo che se il positivo rapporto prezzo-qualità rimane lo stesso, tornerò ancora al Chatrium.
Unico consiglio al management, già segnalato da un altro utente, quello di sostituire (qualora non l’abbiano già fatto) i cuscini dei divani della terrazza sul fiume, in quanto l’usura comincia a rendersi visibile.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

• Greco per primo
  • Tailandese per primo
San Daniele del Friuli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Trovato per caso su internet e scelto soprattutto per la sua posizione sul fiume, non ci siamo affatto pentiti..belle stanze anche con angolo cottura se uno vuole farsi qualcosa, vasca e doccia a parte, ottima colazione su terrazza sul fiume, piscina con vista panoramica, palestrina ben attrezzata, e la sera per cena un buffet fantastico con grande scelta a prezzi adeguati (1200 bath a testa ma da abbuffarsi veramente)
Inoltre servizio navetta con barca ogni 15-30 minuti fino alla stazione del metro
Il personale è cortese e disponibile, un ringraziamento particolare a takun

• Ha soggiornato in Maggio 2012
italy
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Abbiamo alloggiato in una suite con vista spettacolare sul fiume! La colazione era buonissima ed anche il transfer con la barchetta dell'albergo ha funzionato benissimo! Purtroppo dall'albergo ci hanno sconsigliato di allontanarci a piedi e dunque dovevamo per forza prendere sempre un taxi per spostarci. La terrazza al pianoterra era molto bella, peccato però che i cuscini sui mobili all'esterno erano molto sporchi e dalla fontana all'ingresso dell'albergo veniva un forte odore di fogna. Eravamo rimaste un pò deluse che la piscina non era all'ultimo piano, come sembrava dalle foto sul sito, ma al sesto. La suite era molto spaziosa, i bagni però erano molto semplici! Purtroppo il personale non parla molto bene l'inglese ed ogni tanto era un pò faticoso ricevere delle informazioni, ma tutti erano molto gentili!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Cornaredo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Sono stato in questo hotel nell'agosto 2012 e ha un ottimo rappiorto qualità prezzo.
Le camere sono appartamenti ( la ns. doppia era un bilocale di mq.104), se possibile fatevi dare una camera vista fiume.
La colazione eè ottime, abbondante e varia.
Per muoversi prendete la barca che ogni 30 minuti porta allo sky train (per andare in centro città) o alle fermata dei battelli che navigano il fiume ( per andare ai tempi attigui al fiume).
Consiglio vivamente il ristorante al 36mo piano, dal costo contenuto ma di gran classe e qualità.

Consiglio sulle camere: Prendete una stanza ai piani alti e vista fiume....e sperate in un temporale....
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
capri
4 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questo albergo nel mese di gennaio 2012.albergo molto bello con vista sul fiume camere molto belle e pulito personale molto gentile e competente ottima colazione con vasto buffet e sala colazione molto ampia e con vista sul fiume. Dal nostro albergo si vedeva tutta Bangkok per il prezzo che abbiamo pagato e stata un ottima scelta penso che ritornero'

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Reggio Emilia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

il personale è molto competente, gentile e per lo meno parla un buon Inglese.
le camere sono spaziose e molto pulite. dotate di balcone con sedie e tavolino.
vera struttura a 5 stelle ma con prezzi accessibili
la posizione dell'hotel è abbastanza centrale, offre possibilità di attracco a traghetti e barchette a disposizione dell'hotel (dalla parte del fiume) bufet colazione abbondante, di ottima qualità e di tipo internazionale.
qualità del sonno molo buona sopprattutto ai piani alti, dotazioni di lusso nella toileterie (ciabattine, accappatoio, spazzolino da denti con dentifricio, oltre ai classici set di sapone, cuffia, phon per capelli, rasoio. l'unico "inconveniente" è la mancanza di taxis di fronte, che ci ha costretto ad un'attesa di 10 minuti per averne 1 forse perchè al momento l'ingresso dal lato strada è in rifacimento.
nel complesso è una struttura ampiamente consigliabile a chi si reca a Bangkok

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Mercenasco
1 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

I problemi iniziano appena arrivati :
La stanza e' al 29' piano .. Lo spettacolo sarebbe emozionante se almeno i vetri fossero puliti...
La chiave non funziona, la cassaforte non funziona, rimaniamo 5 gg con il rumore dell' acqua del wc in continua perdita, anche se provano piu' volte a ripararlo.
Il personale alla reception, con il quale abbiamo avuto a che fare, era indisponente. Ci hanno chiesto la carta di credito a garanzia, peccato che ad oggi, 7 gg dopo aver pagato tutti i servizi da loro offerti abbiamo ancora la garanzia in essere che ci blocca la carta, abbiamo telefonato 2 volte senza ottenere nessun riscontro positivo; ho dovuto chiamare in Italia il centro servizio carta si per sbloccare la garanzia da loro vincolata!! per cosa??!! risulta essere lontano da tutto il centro, nessun taxista conosce hotel da 5 stelle!???, e' sempre un problema tornare in hotel la notte. Pessima esperienza da non consigliare, in centro per lo stesso prezzo si trova una sistemazione sicuramente migliore.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Chatrium Hotel Riverside Bangkok? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Chatrium Hotel Riverside Bangkok

Indirizzo: 28 Charoenkrung Soi 70 | Bangkholame, Bangkok 10120, Thailandia
Regione: Thailandia > Bangkok
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio in camera Spa Suite Accesso disabili
N. 9 hotel con spa a Bangkok
N. 12 hotel per famiglie a Bangkok
N. 15 hotel di lusso a Bangkok
N. 19 hotel romantici a Bangkok
N. 26 hotel per viaggi d'affari a Bangkok
Categoria hotel:4,5 stella/e — Chatrium Hotel Riverside Bangkok 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Orbitz, Travelocity, Tingo, Hotels.com, Otel, TripOnline SA, Priceline, BookingOdigeoWL, Expedia, HostelWorld, Agoda, HostelBookers, Despegar.com, Jetsetter e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Chatrium Hotel Riverside Bangkok. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Chatrium Hotel Bangkok
Bangkok Chatrium Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Chatrium Hotel Riverside Bangkok, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.