“Una delle mie esperienze migliori” 5 su 5 stelle

Dwarika's Hotel
5.0 su 5 Hotel   |   P.O.Box 459, Battisputali, Kathmandu, Nepal   |
Classificato al n.5 di 149 hotel a Kathmandu
Brescia, Italia
“Una delle mie esperienze migliori”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Ho soggiornato due volte al Dwarika's hotel. L'ultima volta nel 2009. Faccio fatica a descrivere la sensazione che si prova quando si varca l'ingresso di questo hotel, faccio fatica a descrivere la sensazione che si prova quando si varca l'ingresso di questi albergo circondato da un muro anonimo lungo una strada polverosa, che nasconde questo piccolo paradiso dalla vista dei passanti.
La struttura è stata costruita in diverse fasi, e ornata con resti di vecchi templi e costruzioni.
L'effetto è quello di un borgo antico formato da diversi edifici costruiti in pietra e travi in legno intagliate. Il complesso è immerso nel verde delle numerose piante di diverse dimensioni e qualità che popolano il giardino. Non ultima la piscina costruita interamente in piastrelline che aiuta a non contrastare con l'atmosfera. Le stanze sono molto ampie e costruite con materiali originali che rendono l'ambiente caratteristico ed esclusivo senza essere pacchiano e finto; assolutamente diverso dagli standard degli alberghi internazionali.
Vi consiglio di prendervi due ore per il pranzo e, se il tempo lo permette, di sdraiarvi al sole a bordo piscina ordinando un club sandwich per pranzo. Priceless!!
Di livello anche il ristorante dell'albergo.
Mi piace pensare al Dwarika's come al posto ideale dove riposare lo spirito e l'anima; un'oasi di tranquillità che contrasta con il traffico, lo smog e la polvere delle strade di Kathmandu. Un'altra delle mille contraddizioni che rendono unico il Nepal: tensione spirituale contro povertà, sporcizia contro bellezza, profondità religiosa contro leadership politica di stampo comunista...

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari

• Cinese per primo
Ancona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato al Dwarika dal 31 dicembre 2011 al 02 gennaio 2012 e dal 08 gennaio 2012 al 10 gennaio 2012 in due camere diverse entrambe perfette. Sin dall entrata l hotel dimostra di essere stupendo, una residenza d epoca completamente ristrutturata con gusto ed elegenza in maniera non invasiva. Le camere sono molto spaziose e luminose senza termosifone, l unico sistema di riscaldamento/raffreddamento è quello di un termoconvettore che comunque fa il suo dovere. Sia il condizionamento che l acqua calda sono disponibili soltanto in alcune ore del giorno, chiaramente quando si presume che gli ospiti siano presenti in hotel, poichè Kathmandu è soggetta a continui tagli di corrente, anche se l hotel ha un suo gruppo autonomo che consente corrente continua per tutto il giorno.
Colazione molto ricca e continentale, idem per il pranzo e la cena a la carte che consentono comunque un ampia scelta con piatti abbondanti e ottimi dolci. E' presente all interno della struttura anche un ristorante nepalese. L hotel non è in posizione centrale, ma vicino all aeroporto, in ogni caso la vita notturna della città non è ricca, poichè tutti gli esercizi commerciali chiudono alle ore 18.00.
Le camere che abbiamo avuto erano entrambe dotate di doccia e di vasca, doppio lavabo, ampi letti kingsize, poltrone, divani, tv con programmazione internazionale, minibar e ogni giorno alle 18.00 servizio gratuito di pulizia e "merenda" con pasticcini offerti dall hotel.
Tutto perfetto e consigliato!!

Consiglio sulle camere: Le stanze dal 400 in poi sono all ultimo piano e più spaziose delle altre
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
palermo
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

E' un piccolo borgo nascosto da un portone ed un alta muraglia non lontano dall'aereoporto e vicino ad una deelle zone piu' sacre della citta', a questo proposito vorrei aggiungere due righe di sconforto su come il turismo puo' scipare la tradizione e la sacralita'....., comunque sia tre meravigliosi anche se la carta del menu non ha una grande e variata scelta..., accoglienza ottima ...raffinato tenendo conto dello stato del paese che ha tagli di corrente continui e la benzina, gasolio razionati perche' scarsegiano, unico piccolo inconveniente ed equivoco per il quale ho protestato vivamente : al momento della prenotazione avevo chiesto se era possibile effetuare il check out alle 19, 00 visto che il volo internazionale partiva nella sera, mi hanno accordato la disponibilita' della stanza senza specificare che avremmo dovuto pagare il 50% dell importo..., ho fatto presente che avrebbero dovuto comunicarmelo al momento della pnotazione perche' a kathmandu molti alberghi ti danno la possibilita' con il volo internazionale di usufruire del check out ritardato a costo zero...un hotle del genere deve avere un minimo di riguado per i clienti che pagano tali somme, sopratutto quando l'albergo non e' sold out, comunque tutto si e' risolto peccato dover protestare....per il resto il progetto di stauro e' l'opera di un uomo che amava il suo Nepal....ed ha cercato di conservarne un pezzettino per noi...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2011

Soggiornare al Dwarika, significa soggiornare nella Kathmandu dell' epoca medievale. L' albergo occupa diversi edifici di epoca "newari" perfettamente restaurati, con un opera meticolosa e davvero meritoria. Inoltre, nella struttura sono state accentrate diverse opere d' arte, come porte, travi, finestre della stessa epoca, sottraendole all' abbandono e all' incuria. Il risultato è un piccolo villaggio newari, nel quale si puo' passeggiare ammirando questo museo a cielo aperto. I cortili sono disseminati di catini di rame nei quali vengono giornalmente composti "mandala " di fiori e candele, statue di Ganesh e "Lingam". Le camere sono spaziose e lastricate in "cotto" e in "granito". Insomma ... non è il classico 5 stelle è davvero qualcosa in più... un albergo che non si dimentica.

Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo
5 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Siamo stati 4 giorni in Agosto 2011, l'hotel è sicuramente uno dei più belli e particolari di Kathmandu. Le camere sono enormi con vasca da bagno in open space. Tutti gli ambienti dell'hotel sono in stile e ben tenuti. Ottimi i ristoranti. Buono il servizio anche per taxi a richiesta che ti portano ovunque, anche fuori città. Buono e caldo il tempo in Agosto.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

I sogni che ti accompagnano fin da bambino spesso si avverano e a volte volano piu' in alto dei sogni stessi...Nel cuore pulsante, caotico, assordante, intricato,colorato, abbagliante, attraente, affascinante e ...tanto altro.... di una lontana nel tempo e nello spazio Katmandu, appena arrivato in Nepal,dopo un viaggio lungo "una vita" ...il bambino che sognava di essere qui ,oggi con qualche primavera in piu' realizza un desiderio....ma questa atmosfera spiazzante mi aveva lasciato scosso e stordito!...quando un sorriso e un gesto gentile mi ha schiuso le porte antiche di questa oasi , che mi ha abbracciato e cullato in un'atmosfera ovattata di fiori, alberi secolari , cascatelle e piscine , ristorantini e angoli dove ritemprarsi tra un cinguettio leggero e dolce , profumi del tempo che ci sono sconosciuti ...le camere tranquillissime sono spazi ricchi di oggetti preziosi di artigianato e tradizione...i ristoranti accolgono con atmosfere deliziose che mettono immediatamente a proprio agio ...cucina locale ed orientale in genere , con ampia scelta di pietanze ben preparate e presentate con gusto...Alla prima uscita per vedere Katmandu si viene violentemente proiettati in un attimo in un mondo chiassoso e caotico che piu' ci fa' godere a sera delle atmosfere del "nostro nido di pace".

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Siamo stati in questo albergo per il viaggio di nozze, e non credo esista nulla di simile al mondo! E' ricavato da un palazzo nepalese, realizzato con la tipica struttura in mattoni e finestre intarsiate in teck, di uno splendore unico. Ci sono tre ristoranti, quello nepalese un pò particolare, gli altri ottimi. Personale cortesissimo. Le stanze sono tutte diverse, tutte grandi, con pezzi di arredamento unici. Davvero un'esperienza spettacolare!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Dwarika's Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Dwarika's Hotel

Indirizzo: P.O.Box 459, Battisputali, Kathmandu, Nepal
Regione: Nepal > Regione centrale > Bagmati Zone > Kathmandu Valley > Kathmandu
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 1 hotel con spa a Kathmandu
N. 1 hotel di lusso a Kathmandu
N. 2 hotel romantici a Kathmandu
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Kathmandu
N. 3 hotel per famiglie a Kathmandu
Categoria hotel:5 stella/e — Dwarika's Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Agoda, Hotels.com, Booking.com, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Dwarika's Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dwarika's Hotel Kathmandu
Dwarikas Hotel Kathmandu

Se siete i proprietari o gestori di Dwarika's Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.