“Classica medina” 4 su 5 stelle

70 69 81 20
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.2 in classifica su 26 Cose da fare a Tunisi
Attività: shopping, percorsi guidati in città
Dettagli sull'attrazione
Varese, Italia
105 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 53 voti utili
“Classica medina”
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Dopo aver visitato molte medine nordafricane devo dire che anche quella di Tunisi l'ho trovata davvero affascinante. Ricca di monumenti interessanti e facile da girare con la mappa che mi è stata fornita dalla proprietaria del B&B in cui risiedevo. Non ho mai avuto alcun problema nè con false guide nè con venditori o procacciatori aggressivi.

Visitato a Maggio 2012

5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 34 voti utili
“Aslema!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

La medina di tunisi e' senza dubbio molto affascinante per il panorama che si para davanti agli occhi appena si entra, un angolo di oriente con tutto lo charme che ci si aspetta. Negozi e negozietti stracolmi di tanti articoli turistici quali souverirs di ogni genere, dalle ceramiche da comporre alle imponenti chicha variabili in mille colori. Purtroppo i negozianti sono dei gran furboni e propongono talvolta prezzi esosi, una zuppiera gigante propostami a 60 dinari sono riuscito a prenderla per 15. Non esitate a girare le spalle ed andarvene quando vi sembra che il prezzo sia ingiusto, il negoziante vi correra' dietro e piu' lo farete correre e meno pagherete cio' che volete acquistare. Vi consiglio di comprare in gran quantita' le saponette di argilla di color nero, la confezione e' oro con l'immagine di un cammello, costano 2 dinari. Hanno proprieta' antiodoranti, antisettiche ed idratanti, potete usarle anche come shampoo, producono una schiuma nerissima.

Visitato a Dicembre 2011
piemonte
107 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 92 voti utili
“tipico caos”
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Tipico caos da medina! Il luogo è suggestivo, soprattutto nella parte in cui sono commercializzati i prodotti tipici dell'artigianato, ma è molto difficile orientarsi e raccapezzarsi, si gira e si rigira per ritrovarsi sempre allo stesso posto! La parte in cui si vendono articoli di produzione cinese è immensa ma poco interessante, mentre laparte più tradizionale è curiosa anche perchè vi si trovano piccole botteghe con gli arredi originari.

Visitato a Febbraio 2012
Firenze, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 37 voti utili
“Splendido posto pieno di turisti (e quindi di truffatori di turisti)”
5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

Imperdibile, ovviamente! C'è una strada centrale con negozi di paccottiglia per soli turisti, evitatela ovviamente! Il resto è magnifico, splendido, irripetibile.
Come in tutti i luoghi turistici ci sono mille personaggi che campano di piccole truffe: iniziano sempre con ciao italia, ho un fratello a monsummano, stai attento allo zaino, mettilo davanti, i miei genitori tessono tappeti al sud.
Evitate di dargli corda, i tunisini sono magnifici, non fatevi rovinare la vacanza da un cretino!
Vicino alla medina c'è il mercato centrale dove le stesse spezie costano un decimo!

Visitato a Settembre 2011
Bologna
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“da scoprire”
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

di solito tunisi viene scartata dai viaggi organizzati, che al massimo prevedono una sosta di poche ore. ecco, che continuino pure così e non trasformino la medina di tunisi nell'ennesima attrazione turistica. la medina è da esplorare, da scoprire perdendosi per i suoi vicoli, senza fretta, scanditi dalle voci dei mille muezzin.

Visitato a Ottobre 2010

Gli utenti che hanno visto Medina di Tunisi hanno visto anche

Tunisi, Governatorato di Tunisi

Conosci Medina di Tunisi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Medina di Tunisi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.