“DA PROVARE,” 5 su 5 stelle
Recensione di Riad Carina

Hai aggiunto Riad Carina ai Preferiti
Riad Carina
3.0 su 5 Pensione   |   76 Rue Berrima, Derb Touareg, Marrakech 40008, Marocco   |
Offerte e Annunci
10% di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.93 di 1.036 B&B / Pensioni in Marrakech
MILANO
“DA PROVARE,”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Riad veramente bello e con ottimo rapporto qualità/prezzo. Posizione strategica rispetto ai luoghi da visitare. Abbiamo apprezzato veramente tutto di questo riad: le camere sono pulite e ben arredate, la colazione è abbondante e di qualità. C'è una terrazza dalla quale si possono vedere le cicogne e sulla quale lo staff del riad ci ha organizzato una cena a lume di candela molto romantica e con pietanze davvero gustose.Tutti i membri del riad sono stati molto cortesi. Da provare il loro buonissimo the' alla menta.
Vera

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

433 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

La Spezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Consigliamo vivamente questo splendido riad!!!!Camere sempre pulite ,arredate con gusto, colazione abbondante e caratteristica.La cena tipica marocchina che prepara il riad è fantastica, buona e romantica(noi abbiamo cenato nel giardinetto ed il tavolo era apparecchiato con gusto)!!(da provare), posizione centrale,(5 minuti dalla piazza ).Davvero rilassante il giardino interno in cui si può sorseggiare il buonissimo thè alla menta!Da sottolineare la gentilezza e la simpatia del personale .Hanno resto la nostra vacanza meravigliosa! Lo consigliamo davvero!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Genova
4 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Pulito, centrale, molto silenzioso, buon rapporto qualità prezzo. Ottima accoglienza, calore marocchino e organizzazione di livello alberghiero. Abbiamo prenotato prima di partire, dopo uno scambio di mail, la cena degustazione per la prima sera, che era ottima ed è stata servita in perfetto orario, in modo rapido ed efficiente, con una gradevole atmosfera. Inoltre tramite il riad abbiamo organizzato, sempre prima di partire, una gita con autista di un giorno ad Essaouira, al costo di 100 euro per 4 persone: l'organizzazione è stata ottima, tanto che abbiamo deciso di effettuare una seconda gita nella valle dell'Ourika: altamente raccomandabile! Tutto ha funzionato al meglio (comprese le immancabili cicogne che quasi si toccano dalla terrazza), e alla fine abbiamo avuto la sorpresa che il taxi per l'aeroporto ci è stato offerto gratuitamente.
Andateci con fiducia.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Il Riad è veramente ottimo, centrale e curato in ogni particolare, il personale è sempre disponibile. La collocazione ha anche il vantaggio di essere estremamente tranquilla, di essere nella Medina a cinque minuti a piedi dalla piazza, ma anche facilmente raggiungibile dal taxi. Io ho soggiornato nella suite Harissa che consiglio caldamente.
Una sera abbiamo anche mangiato lì, cosa possibile ordinando prima: una Tajine di carne veramente notevole.
Non è il Riad più economico, ma vale la piccola differenza sia per l'accoglienza che per la qualità delle suite.
Vi proporranno anche il bagno turco: evitatelo, non vale molto.
Infine le cicogne: il terrazzo, ottimo per prendere il sole se come me ci arriverete d'inverno, confina con il muro del palazzo Al Badi, dove fanno il nido le cicogne. Vi faranno compagnia e vi abituerete al rumore dei loro becchi!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2011

Il Riad è veramente carino con ottimo rapporto qualità prezzo Euro 75.- la doppia con colazione. Noi abbiamo prenotato tramite booking.com per avere la possibilità di cancellazione gratuita (in considerazione del periodo turbolento in Nord Africa) ma sul loro sito il prezzo è leggermente inferiore Le camere non sono grandi ma molto ben arredate . La posizione ottima. Ottima la colazione servita nel patio .

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2011

Carino, pulito, personale cordiale. Buona la prima colazione con un buon caffè o the.
Ottima la posizione, vicinissimo alla piazza Jamaa el Fna che è il cuore pulsante di Marrakech. La piazza è viva 24 ore su 24. il Riad Carina si trova a 10 minuti a piedi ed è fuori dalla confusione, in una strada silenziosissima. Ottimo per riposare. Bellissima la terrazza (da cui si vedono i nidi delle cicogne) per la colazione e l'aperitivo . Ci sono pochissime stanze, bellissime tutte. Meglio per l'ampiezza le suite. laura barbara

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
Varese
3 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2010

Abbiamo pernottato 3 notti presso il Riad Carina e tutto sommato non possiamo lamentarci. Il Riad è immerso nella Medina, la città vecchia, e se non si ha idea di com'è, la prima impressione è... indescrivibile!! Il caos più totale, vialetti minuscoli, tanti sapori, spezie, colori e pochi turisti in giro. In mezzo a questo caos si trova il minuscolo ingresso del Riad.
Ma veniamo ai ns. commenti:
LATI POSITIVI
- pulizia
- posizione centrale
- colazione ok e accoglienza con thè sulla suggestiva terrazza
LATI NEGATIVI
- personale piuttosto freddo e a volte assente (personale unico x reception e cucina)
- camere senza chiave... chiudibili sia in entrata che in uscita solo da 1 catenaccio
- ripetuti ritardi negli orari concordati (abbiamo chiesto la colazione presto dato che dovevamo andare a fare 1 escursione e sono arrivati con calma dopo mezz'ora... abbiamo chiesto l'auto a noleggio tramite l'hotel perchè, nonostante costasse quasi il doppio, ci sembrava più affidabile dei noleggiatori del centro, ma non è arrivata il giorno da noi richiesto...scombussolando i ns. piani...)
- le camere sono ravvicinate l'una all'altra e sono vicine anche agli spazi comuni, quindi ogni rumore si sente

In sostanza non è male come Riad, è che bisogna completamente calarsi nello spirito di Marrakech, solo così si può apprezzare tutto!!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Riad Carina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Riad Carina

Indirizzo: 76 Rue Berrima, Derb Touareg, Marrakech 40008, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.93 di 1.036 B&B / Pensioni in Marrakech
Categoria hotel:3 stella/e — Riad Carina 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Travelocity, Priceline, Tingo, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, Venere, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad Carina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riad Carina Hotel Marrakech

Se siete i proprietari o gestori di Riad Carina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.